Diretta Varese Cremona streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 25^ giornata di basket Serie A1.

DIRETTA VARESE CREMONA (RISULTATO FINALE 68-61): TRIPLICE ZERO

Varese batte Cremona 68-61 al termine di una partita intensa e combattuta fino all’ultimo quarto. Partenza a razzo per i padroni di casa, che chiudono il primo quarto sul 16-6 grazie a una difesa solida e alla brillantezza offensiva di Alviti. Varese domina atleticamente nei primi venti minuti, costringendo Cremona a forzature e palle perse, andando al riposo sul 30-21.



Nel terzo quarto arriva la reazione degli ospiti, trascinati da Owens e Hands: il primo si impone nel gioco in post basso, il secondo colpisce anche da fuori, firmando due triple pesanti. Cremona arriva fino al -11 (49-38) mettendo in difficoltà una Varese più disordinata e in difficoltà sotto canestro. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA VARESE CREMONA (RISULTATO LIVE 49-38): FINE TERZO QUARTO

Termina 49-38 il terzo quarto della diretta di Varese Cremona, con gli ospiti che riescono a ridurre il divario sfruttando alla perfezione il gioco in post basso, vera chiave di questa fase del match. Dopo un primo tempo opaco, Cremona comincia a trovare ritmo e fiducia proprio vicino al ferro, dove Varese mostra qualche fragilità di troppo. Owens continua a dominare fisicamente, ma a dargli manforte c’è anche Hands, letale nel leggere i mismatch e nel colpire anche da oltre l’arco con due triple che riaccendono la speranza degli ospiti.



Varese fatica a reagire, e pur mantenendo il vantaggio, dà l’impressione di essersi un po’ disunita dopo un primo tempo in pieno controllo. L’ultimo quarto si annuncia tutto da vivere, con Cremona ora decisamente più viva e pronta a tentare il colpaccio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VARESE CREMONA (RISULTATO LIVE 30-21): FINE SECONDO QUARTO

Termina 30-21 il secondo quarto della diretta di Varese Cremona. Gli ospiti, dopo un primo quarto da dimenticare, mostrano segnali di risveglio grazie soprattutto a Owens, protagonista nel pitturato. Il lungo di Cremona viene servito con continuità in post basso, dove riesce spesso a fare la voce grossa contro la difesa varesina, dominando fisicamente e raccogliendo punti preziosi.

Varese, dopo un avvio travolgente, sembra tirare il fiato e abbassa l’intensità, concedendo qualche rimbalzo di troppo e faticando a trovare soluzioni pulite in attacco. Il margine resta comunque rassicurante per i padroni di casa, ma la partita è riaperta e Cremona è ora pienamente in partita, con l’inerzia che inizia a pendere dalla loro parte. Il secondo tempo si preannuncia interessante. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VARESE CREMONA (RISULTATO LIVE 16-6): FINE PRIMO QUARTO

Termina 16-6 il primo quarto della diretta di Varese Cremona, con gli ospiti protagonisti di un avvio da dimenticare. Varese impone sin dai primi minuti un ritmo altissimo, fatto di intensità e atletismo che Cremona non riesce minimamente a reggere.

La squadra di casa aggredisce ogni possesso, pressa forte e corre in transizione, costruendo un vantaggio già importante grazie anche a un super Alviti: l’ala varesina è dominante su entrambi i lati del campo, trovando canestri pesanti e dando la scossa emotiva ai suoi. Cremona, invece, fatica a trovare soluzioni offensive credibili e si scontra ripetutamente contro la solidissima difesa avversaria. Serve un cambio di marcia immediato per provare a rientrare. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VARESE CREMONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Sta per cominciare la diretta Varese Cremona: possiamo aggiungere, a quanto già detto, che con l’addio di Rob Gray a Scafati è diventato Jaylen Hands il miglior realizzatore della nostra Serie A1, la Openjobmetis dunque può schierare un elemento che una settimana fa ha dato vita a una prestazione devastante contro la stessa Givova, realizzando 42 punti con 14/20 al tiro (9/13 dall’arco) e chiudendo con 44 di valutazione, una prova offensiva che forse da queste parti non si vedeva dai tempi dei 50 punti di Delonte Holland contro Milano, con la differenza che in quel caso la partita era stata persa.

Inoltre, dopo l’esordio (più che mediocre) di Ethan Esposito, Varese ha un nuovo giocatore da mostrare: Grant Anticevich arriva dalla Lega australiana (in una squadra neozelandese), aveva già sfidato la Openjobmetis in Europe Cup quando giocava a Gottingen e ha esperienza in Europa, le sue cifre raccontano di un elemento certamente non centrale e, pur ala forte, poco avvezzo alla lotta a rimbalzo essendo più che altro un lungo perimetrale. Insomma: Ioannis Kastritis sembra volersi salvare dando imprevedibilità da fuori e rinunciando a riempire l’area, sarà la ricetta giusta? Naturalmente lo dirà il campo, e a tale proposito possiamo finalmente metterci comodi perché la diretta Varese Cremona prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

INFO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA DIRETTA VARESE CREMONA

È prevista su DMAX, dunque in chiaro, la diretta tv di Varese Cremona; come di consueto avrete l’alternativa, qualora abbonati, della diretta streaming video sulla piattaforma DAZN.

VARESE CREMONA: PUNTI FONDAMENTALI IN PALIO!

Va in scena alle ore 18:15 di domenica 6 aprile la diretta Varese Cremona: per la 25^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2024-2025 la Itelyum Arena è teatro di un derby lombardo che raramente è stato così caldo e importante, le due squadre infatti si giocano una larga fetta di salvezza con la Vanoli che ha una sorta di bonus in più, perché all’andata aveva dominato vincendo di 18 punti e dunque potrebbe almeno mantenere il vantaggio nella doppia sfida diretta. Cremona tra l’altro arriva dalla roboante vittoria contro Treviso, un bel colpo che ha permesso di muovere la classifica e prendere fiducia in vista di una trasferta nuovamente decisiva.

Anche Varese però ha fatto un passo in avanti: dopo aver perso otto partite consecutive, la Openjobmetis ha battuto Scafati ed è anche riuscita a prendersi la differenza canestri, un successo che dunque vale doppio ma che ora deve essere “confermato”, la diretta Varese Cremona è importantissima per entrambe le squadre che sanno bene come perdere oggi potrebbe significare aver messo un piede in Serie A2, naturalmente al netto dei risultati delle altre perché la corsa alla salvezza coinvolge più squadre, in una volata che presumibilmente si risolverà solo all’ultima giornata di questa appassionante regular season.

DIRETTA VARESE CREMONA: CHI VINCE È SALVO?

Nel presentare la diretta Varese Cremona potremmo anche dire, girando il discorso, che chi vincerà avrà la salvezza in mano; nei fatti questo è vero solo in parte perché la distanza dalla concorrenza resterebbe comunque minima, ma certamente ottenere due punti contro una rivale diretta sarebbe tantissimo. Per la Vanoli c’è appunto il discorso della differenza canestri che potrebbe rimanere a favore, per la Openjobmetis il fatto che, dopo aver battuto Scafati, arriva un’altra partita casalinga contro una squadra che ha lo stesso obiettivo, due punti sarebbero utilissimi anche solo per la classifica avulsa e farebbero tanto morale in vista della trasferta di Napoli.

A tale proposito, la Vanoli avrà un calendario complicatissimo: la trasferta a Pistoia alla penultima giornata è l’unica sfida diretta, al PalaRadi Cremona giocherà contro Trento, Trieste e Tortona mentre dovrà andare a Milano tra due settimane, anche per questo naturalmente la partita di Varese riveste un’importanza che va oltre i semplici punti da mettere in classifica perché poi la squadra di Pierluigi Brotto potrebbe nuovamente fermarsi viste le avversarie. Tra poco comunque sarà il momento di lasciare la parola al parquet della Itelyum Arena, e allora scopriremo tutto…