Diretta/ Varese Reggio Emilia (risultato finale 67-106): ospiti stravincono

- Claudio Franceschini

Diretta Varese Reggio Emilia streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la 5^ giornata nel campionato di basket Serie A1, squadre in campo alla Enerxenia Arena.

Attilio Caja Reggio Emilia allenamento facebook 2021 640x300
Diretta Varese Reggio Emilia, basket Serie A1 5^ giornata (da facebook.com/pallacanestroreggiana)

DIRETTA VARESE REGGIO EMILIA: RISULTATO FINALE 67-107

È terminata la diretta di Varese Reggio Emilia, partita valida per la 5^ giornata del campionato di basket Serie A1 2021-2022. Gli ospiti hanno stravinto, dominando per tutto il corso dei tempi. Nell’ultimo quarto, iniziato sul punteggio di 48-76, non hanno dovuto fare altro che amministrare il vantaggio di 32 punti, che con il trascorrere dei minuti diventa ancora più ampio. A 2′ dalla fine, infatti, la squadra di Caja trova il nuovo massimo vantaggio: 62-98. Nel finale arriva anche il -40. Il risultato finale è di 67-107. Una notte da incubo per il Varese, mentre Reggio Emilia può fare festa grande. Alla Enerxenia Arena non c’è stata storia: soltanto una squadra ha mostrato le proprie qualità. (Agg. di Chiara Ferrara).

DIRETTA VARESE REGGIO EMILIA (RISULTATO 48-76): CONTINUA IL DOMINIO OSPITE

Nel corso del terzo quarto della diretta di Varese Reggio Emilia gli ospiti continuano a dominare, senza dare ampio margine di manovra agli avversari. Si riprende dal risultato di 30-49 e Thompson guadagna subito tre punti. I padroni di casa provano a reagire con AleGent che prima segna e poi lancia in contropiede il compagno Kell che porta il punteggio sul 34-52. Le speranze di riaprire la gara vengono però spente da Strautins, il quale realizza una tripla. Un minuto dopo Reggio Emilia raggiunge l’apice, toccando il massimo vantaggio grazie a Crawford: 37-60. Il 65 arriva al 27′ ancora con Strautins, mentre sull’altro fronte prova a farsi valere Egbunu insieme a Kell. Vertemati tenta il tutto e per tutto, ma le mosse della squadra ospite sono troppo insidiose per essere arginate. Al termine del terzo quarto il parziale è di 48-76. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA VARESE REGGIO EMILIA (RISULTATO 30-49): OSPITI ALLUNGANO

Gli ospiti continuano a dominare nella diretta di Varese Reggio Emilia, partita valida per la 5^ giornata del campionato di basket Serie A1 2021-2022. Il primo tempo si è chiuso sul risultato di 30-49, dopo un parziale del primo quarto che era stato di 19-25. Il secondo quarto è iniziato così come si era chiuso in primo, con il Varese ancora sotto choc che subisce subito 4 punti, realizzati da Crawford e Baldi Rossi a seguito di errori degli avversari. Al 12′ il punteggio è sul 21-34 e Vertemati chiama il time out. Al rientro la squadra di casa prova a svegliarsi e riesce ad andare in lunetta con Jones, il quale porta il risultato sullo 25-34. La superiorità di Reggio Emilia, tuttavia, appare evidente, tanto che poco dopo gli ospiti allungano nuovamente. Cinciarini trasforma infatti i due liberi. La coppia composta da quest’ultimo e Crawford non si concede errori e porta il massimo vantaggio alla compagine di Caja: 26-42. Nel finale del primo tempo la situazione si aggrava ulteriormente per il Varese, prima con due liberi di Olisevicius e poi con Hopkins dentro l’area che regala ai suoi addirittura il +21: 26-47. È davvero dura per la squadra di casa. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA VARESE REGGIO EMILIA (RISULTATO 19-25): OSPITI AVANTI!

Si è chiuso il primo quarto della sfida Varese Reggio Emilia e il risultato sorride agli ospiti (19-25). A partire meglio sono stati gli ospiti, con Johnson che ha attaccato Wilson dal post e ha realizzato i primi due punti. Poi è arrivata la “bomba” da tre di Olisevicius, a cui ha risposto Wilson con la stessa moneta. Quindi si è fatto notare Gentile che è riuscito a trafiggere la difesa reggiana, poi ha servito due assist, il primo a Egbunu, l’altro a Kell che ha firmato il sorpasso 10-9 al 4′. Poi grazie ad una buona iniziativa personale è andato a realizzare il 12-11 un minuto dopo. Non si è fatto pregare Cinciarini quando è stato liberato dal blocco di Olisevicius: così si va 12-16 al 6′. Invece Jones ha faticato a entrare in partita, così Olisevicius ha potuto punire la difesa, invece Wilson non ha preso bene la mira e al 7′ si arriva 14-18. Sorokas, prezioso sui rimbalzi offensivi, ha consentito su uno la tripla di De Nicolao per il 18-20 del 9′. Al termine del primo quarto Kell ha peccato di ingenuità, quindi Diouf ha potuto ringraziare per fare il suo canestro, poi fallo da cui gli ospiti hanno trovato rimbalzo e viaggio in lunetta. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA VARESE REGGIO EMILIA: PALLA A DUE!

Sta per prendere il via la diretta di Varese Reggio Emilia, una partita che ci dovrà dire quale delle due squadre riuscirà a rialzare la testa dopo la serie di sconfitte. Sicuramente la Openjobmetis ha mostrato un rendimento ondivago: molto bene all’esordio nella vittoria contro Brescia, schiantata alla Segafredo Arena al netto della superiorità della Virtus Bologna (che però ha vinto di 41 punti), poi nuovamente un’ottima prestazione contro Milano, tanto che il derby è stato sì perso in casa ma lottando fino all’ultimo pallone e conducendo nel punteggio anche nel quarto periodo, infine una partita davvero brutta a Cremona, con Adriano Vertemati che ha parlato infatti di una prova che non si dovrà più ripetere.

Il rischio per Varese è quello che nonostante il talento nel roster (basti pensare ad Alessandro Gentile, Anthony Beane, Jalen Jones e John Egbunu), anche quest’anno i playoff restino una chimera; chiaramente una piazza come questa deve vivere sempre per il massimo risultato possibile e dunque è più che lecito sperare nella post season, anche se poi chiaramente ci si scontra con gli avversari e certamente la Unahotels non arriva alla Enerxenia Arena per fare da spettatore non pagante. Adesso comunque mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci dirà il parquet, perché finalmente ci siamo: la diretta di Varese Reggio Emilia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VARESE REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Varese Reggio Emilia non sarà una di quelle trasmesse sulla nostra televisione per questa 5^ giornata. Da questa stagione tuttavia il broadcaster ufficiale della Serie A1 è diventato Discovery +: di conseguenza è su questa piattaforma che sono disponibili tutte le partite del campionato di basket, bisognerà abbonarsi al servizio e la visione sarà in diretta streaming video. Inoltre sul sito www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il tabellino statistico aggiornato in tempo reale.

VARESE REGGIO EMILIA: L’EX

Il grande ex di Varese Reggio Emilia è naturalmente Attilio Caja. Il tecnico pavese ha allenato la Openjobmetis in due diversi momenti: il primo nel 2015, in sostituzione dell’esonerato Gianmarco Pozzecco, quando aveva condotto la squadra lombarda alla salvezza. Poi, nel dicembre dell’anno seguente, Caja è stato richiamato: questa volta prendendo il posto di Paolo Moretti, che aveva lasciato Varese come fanalino di coda della Serie A1.

Altra salvezza, e poi finalmente la Openjobmetis aveva preso a viaggiare: nel 2017-2018 nonostante l’ultima posizione al termine dell’andata erano arrivati i playoff (eliminazione per mano di Brescia, ma al termine di tre partite per larga parte condotte), poi la Final Four di Europe Cup nella stagione successiva e ancora la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Caja, allenatore dell’anno nel 2018, è stato incredibilmente esonerato all’inizio del 2020-2021: non per i risultati (di fatto la stagione non era cominciata) quanto per gli screzi con alcuni giocatori circa i metodi di allenamento. Si è detto che il capo della “rivolta” sia stato Luis Scola: comunque sia andata, qualche mese più tardi il pavese è arrivato a Reggio Emilia e oggi torna a Varese da avversario dopo aver salvato anche la Unahotels. (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITA DA VINCERE!

Varese Reggio Emilia, che sarà diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Alessandro Martolini e Alessandro Nicolini, si gioca alle ore 20:00 di domenica 24 ottobre: alla Enerxenia Arena va in scena la partita valida per la 5^ giornata del campionato di basket Serie A1 2021-2022. Attilio Caja torna da avversario in un palazzetto nel quale si è fatto apprezzare per i buoni risultati ottenuti, prima dell’esonero incredibile dell’inizio della scorsa stagione; la sua Unahotels è partita con due vittorie in campionato ma poi ha perso le altre due gare, venendo sconfitta in casa da Trento settimana scorsa e dunque andando in cerca di riscatto.

Quello di cui ha bisogno anche e soprattutto Varese: dopo aver battuto Brescia la Openjobmetis si è fermata, subendo due ko dalle corazzate Virtus Bologna e Milano e poi cadendo al PalaRadi di Cremona. Un passo indietro quello di 7 giorni fa, che ora Adriano Vertemati vuole immediatamente cancellare; vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Varese Reggio Emilia, tra poco si alzerà la palla a due e quindi possiamo andare a valutare alcuni dei temi principali che sono legati alla delicata partita della Enerxenia Arena.

DIRETTA VARESE REGGIO EMILIA: RISULTATI E CONTESTO

Varese Reggio Emilia è quindi una partita nella quale entrambe le squadre vanno a caccia di un riscatto: possiamo dire che Openjobmetis e Unahotels siano accomunate dagli stessi obiettivi, ovvero innanzitutto la salvezza ma guardando in maniera concreta alla possibilità di lottare per i playoff, che soprattutto in casa reggiana mancano da tempo. Varese, come detto, ha già dovuto affrontare le due migliori squadre del campionato; nel derby contro l’Olimpia ha rischiato di vincere mettendo in scena una grande prestazione, ma solo la settimana seguente ha giocato molto male a Cremona facendo un netto passo indietro, e mostrando dunque quei limiti strutturali che si erano già notati in Supercoppa.

Reggio Emilia ha cambiato anche parecchio rispetto allo scorso anno; i playoff qui mancano dall’era Max Menetti e dunque sono particolarmente attesi, l’avvio aveva fatto ben sperare ma le due sconfitte che sono seguite ci hanno detto di come anche il roster di Caja abbia bisogno di amalgamarsi e conoscersi al meglio. Sarà un match che potrebbe anche vivere della paura di perdere un’altra volta e rimanere indietro in classifica, questo ovviamente riguarderà soprattutto Varese ma anche la Unahotels non entrerà in campo troppo tranquilla, dunque sarà interessante stabilire quello che succederà…

© RIPRODUZIONE RISERVATA