Diretta/ Venezia Amburgo (risultato finale 94-77): successo italiano! (Eurocup, 28 novembre 2023)

- Claudio Franceschini

Diretta Venezia Amburgo streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la decima giornata nel gruppo A di basket Eurocup, la Reyer non può sbagliare questa sera.

Venezia basket Diretta Venezia (da facebook.com/ReyerVenezia)

DIRETTA VENEZIA AMBURGO (RISULTATO 94-77): ULTIMO QUARTO

Inizia anche l’ultimo quarto della sfida che pone di fronte Venezia e Amburgo. Primo quarto molto combattuto con il Venezia che è riuscito in rimonta a portarsi avanti. Secondo quarto della partita completamente dominato dagli italiani che poi si sono fatti rimontare di appena 2 punti dalla formazione avversaria nella terza frazione di gioco. Quest’ultima frazione di partita vede i padroni di casa dopo 5 minuti sul risultato di 11-5, 85-65 in totale. Venezia che gioca meglio e ritmi che adesso sono decisamente più bassi rispetto a quelli dei primi due quarti di gioco.

Accorcia distanze la formazione tedesca con un tiro sotto canestro che vale due punti. Pubblico del Palasport Giuseppe Taliercio che attende soltanto il gong della sirena per poter festeggiare questa importante vittoria nella nona giornata di Eurocup. Vittoria Venezia con il risultato di 94-77. (Marco Genduso)

DIRETTA VENEZIA AMBURGO (RISULTATO 53-37): TERZO QUARTO

Inizia anche il terzo quarto della sfida con gli italiani sempre sopra con ampio vantaggio rispetto alla formazione tedesca. Differenza di ben 20 punti con il risultato che adesso è di 59-39. Fatica la compagine tedesca a rientrare in partita, complice anche la grande prestazione del Venezia che dopo aver iniziato non al meglio la prima frazione di gioco è riuscita a riprendersi collezionando punti su punti. Le statistiche di questo terzo quarto, dopo sei minuti di gioco, dimostrano come i tedeschi stiano cercando di realizzare più canestri possibili con un tentativo in più rispetto alla compagine di casa. La precisione da parte del Venezia è maggiore con il risultato che adesso torna sopra di 21.

Risultato di 70-51 con questo terzo quarto che però appare più equilibrato rispetto al secondo che ha visto il Venezia realizzare ben 14 punti in più rispetto agli avversari. Risultato adesso di 70-55. Manca sempre meno alla fine del terzo quarto, poi ci sarà l’ultima frazione di gioco. Risultato adesso di 74-57. Finisce anche il terzo quarto con il risultato di 74-60. (Marco Genduso)

DIRETTA VENEZIA AMBURGO (RISULTATO 53-37): SECONDO QUARTO

Secondo quarto della sfida tra Venezia e Amburgo che si apre subito con il pareggio da parte dei tedeschi. Ritmi sempre più alti con i padroni di casa che riescono a inanellare tre canestri consecutivi portandosi sopra di quattro punti. Cercano di rimontare i tedeschi con il Venezia che mantiene il vantaggio riportandosi sopra addirittura di +5. Risultato adesso di 34-29. Venezia che inizia a prendere il largo portandosi da 37 a 53 punti, frutto di ben 7 canestri consecutivi.

Fatica la formazione tedesca che non riesce più ad entrare in partita complice anche la grande prestazione da parte del Venezia che dopo un primo quarto in sofferenza è riuscito a chiuderlo in vantaggio e adesso prendere il largo in questo secondo. Accorcia le distanze l’Amburgo con tre canestri consecutivi chiudendo sotto di 16 punti. Squadre che vanno all’intervallo con il risultato sul 53-37. (Marco Genduso)

DIRETTA VENEZIA AMBURGO (RISULTATO 22-20): PRIMO QUARTO

Inizia la diretta della sfida tra Venezia e Amburgo. Primo quarto della sfida che si apre con i due punti da parte della formazione tedesca che si porta in vantaggio salvo poi subire il pareggio e il sorpasso del Venezia. Ritmi subito molto alti con il risultato che torna in pareggio grazie al canestro realizzato dai tedeschi. Ospiti che allungano portandosi con il risultato sul 6-10. Ospiti che cercano punti e riescono a portarsi sul più 5 con il Venezia che accorcia le distanze con un tiro sotto canestro.

Abbiamo già superato la metà del primo quarto con Venezia sotto di due punti ma con un ritmo che sta cercando di alzarsi al fine di raggiungere gli avversari prima del gong. 11-13 il risultato, Venezia che adesso crede nel pareggio. Risultato adesso di 16-14. Manca sempre meno alla fine del primo quarto, risultato di 16-16. La partita adesso è molto equilibrata con i padroni di credono sempre di più nel portarsi avanti riuscendo a pareggiare i conti in più di un’occasione. 20-20 adesso, che match avvincente questa sera. Termina il primo quarto con il vantaggio da parte del Venezia per 22-20. (Marco Genduso)

DIRETTA VENEZIA AMBURGO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Finalmente la diretta di Venezia Amburgo sta per cominciare. Va ricordato che anche l’anno scorso la squadra tedesca era presente in Eurocup, ma non aveva incrociato la Reyer che era nel gruppo A insieme a Brescia. Gli Hamburg Towers, nel gruppo B, erano stati i rivali di Trento per la qualificazione: la Dolomiti Energia, che sembrava tagliata fuori dalla corsa, era arrivata incredibilmente a giocarsi gli ottavi alla penultima giornata, nella sfida diretta che, se vinta, avrebbe consegnato a Lele Molin e i suoi una qualificazione di fatto certa, visto che l’ultimo match sarebbe stato contro lo Slask Wroclaw già eliminato.

Invece ad Amburgo Trento aveva perso, con il risultato di 89-87; agli ottavi erano andati i tedeschi, che avevano incrociato il Prometey (ultima squadra a battere Venezia in questa Eurocup) e tutto sommato avevano anche fatto bene, venendo però sconfitti con il risultato di 87-79. Oggi il miglior realizzatore di Amburgo in questa competizione è Aljami Durham con 12,4 punti di media; come detto la Reyer è sicuramente superiore all’avversaria ma dovrà dimostrarlo sul parquet del Taliercio, noi allora mettiamoci comodi e stiamo a vedere se Neven Spahija e i suoi ragazzi si rialzeranno prontamente, qui è davvero tutto pronto e la palla a due di Venezia Amburgo sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VENEZIA AMBURGO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Amburgo sarà garantita agli abbonati della televisione satellitare, perché va ricordato che le partite di Eurocup delle nostre due rappresentanti sono appannaggio di questa emittente. Si tratterà di una visione riservata agli abbonati, che in assenza di un televisore potranno seguire il match anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e attivando l’applicazione Sky Go. Inoltre bisogna dire che sul sito www.euroleaguebasketball.net/eurocup troverete tutte le informazioni utili, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico della partita, ma anche le classifiche dei due gironi e il calendario della Eurocup.

VENEZIA AMBURGO: LE STATISTICHE

Non ci sono precedenti per la diretta di Venezia Amburgo, però possiamo fare qualche comparazione circa le statistiche che le due squadre stanno mettendo insieme in questa Eurocup. La Reyer segna 80,3 punti a partita e dunque, tutto sommato, il suo attacco regge; ha 34,1 rimbalzi di cui 7,8 offensivi e i canestri segnati su assist sono 19,5 a partita. Tuttavia il dato sui recuperi e palle perse è negativo e non di poco: Venezia pecca di aggressività difensiva e ha appena 6,8 recuperi a partita, a fronte di 12,8 palle perse. Questo differenziale ovviamente va sempre letto in un contesto, ma una forbice simile deve fare riflettere anche in senso assoluto, così come il 68,7% ai liberi che è un dato certamente poco lusinghiero.

Amburgo ha 77,9 punti a partita, statistica non lontana da quella della Reyer; praticamente identici i rimbalzi (34,0) e attenzione perché i tedeschi vanno forte a livello offensivo, catturandone 11,6 a serata. Il dato sugli assist è di 15,9, quello su palle perse e recuperi è ancora peggiore di quello di Venezia perché stiamo parlando, rispettivamente, di 5,5 e 14,3. La statistica sui tiri liberi è curiosamente identica a quella della Reyer, ma anche dall’arco le due squadre si equivalgono (35% per Venezia, 34,6% per Amburgo); i tedeschi però tirano decisamente peggio da 2 punti, avendo il 49% contro il 56,9% degli orogranata. (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA AMBURGO: LA REYER NON PUÒ SBAGLIARE!

Venezia Amburgo è in diretta dal Taliercio di Mestre, alle ore 20:00 di martedì 28 novembre: la partita è valida per la nona giornata nel gruppo A di basket Eurocup 2023-2024, dunque per la Reyer termina questa sera il girone di andata e la squadra orogranata ha bisogno di risollevare la testa. Battuta a Riga dal Prometey, Venezia è scivolata ad un record di tre vittorie e cinque sconfitte: attualmente non è sufficiente per garantirsi i primi sei posti che manderebbero la squadra almeno al playoff, ma questa sera ci sarà una bella occasione per migliorare la propria situazione nella graduatoria.

Infatti Amburgo sta faticando parecchio nell’attuale Eurocup: ha vinto una sola partita ed è già staccata dal resto del gruppo, certo il tempo per recuperare viene concesso dal format del torneo ma è anche vero che al momento è difficile immaginare che i tedeschi possano proseguire la loro avventura, e dunque bisogna approfittare dello scenario. Una Reyer poco brillante in ambito europeo ci deve provare; vedremo come andranno le cose nella diretta di Venezia Amburgo, aspettando la quale possiamo fare qualche considerazione sui temi principali del match.

DIRETTA VENEZIA AMBURGO: RISULTATI E CONTESTO

Si avvicina il momento della diretta di Venezia Amburgo: la Reyer non è ancora riuscita a fare i conti con il giusto ritmo in Eurocup, bisogna ricordare che quest’anno la formula è cambiata e a superare il girone saranno soltanto le prime sei squadre in classifica, con le prime due che andranno direttamente ai quarti di finale e le altre che dovranno giocare il playoff. Questo concede ovviamente meno margine a Venezia, che entrando in questa ultima giornata di andata occupa l’ottavo posto: adesso è arrivato il momento del riscatto e questa partita non si può sbagliare.

Vero che l’Eurocup è una competizione nella quale rimontare è possibile, vero è anche che essere partiti 3-5 non è lusinghiero per una Venezia che l’anno scorso veniva addirittura indicata tra le favorite per sollevare il trofeo e arrivare in Eurolega; contro Amburgo però la squadra di Neven Spahija parte certamente favorita e dovrà dimostrare sul proprio parquet di saper tenere un livello che in Serie A1 le ha permesso di andare a lottare per il primo posto in regular season. Adesso mettiamoci comodi, tra poche ore sarà il momento di lasciar parlare la diretta di Venezia Amburgo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Eurocup

Ultime notizie