Diretta Venezia Aris Salonicco streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la prima giornata di basket Eurocup.

DIRETTA VENEZIA ARIS SALONICCO (RISULTATO FINALE 81-85): TRIPLICE ZERO

L’Aris Salonicco espugna il parquet di Venezia con il punteggio di 81-85, al termine di una partita equilibrata e vibrante, decisa solo nelle battute finali. La Reyer aveva iniziato bene, trascinata da un ottimo Wiltjer nel primo quarto (10 punti e 3 rimbalzi) e capace di mantenere un piccolo vantaggio fino all’intervallo. Nel terzo periodo però i greci hanno cambiato marcia: difesa molto più aggressiva sul perimetro e schemi efficaci per liberare Forbes, che con le sue triple ha firmato il sorpasso.



Venezia ha provato a reagire nell’ultimo quarto con qualche fiammata di Spissu e Tucker, ma l’inerzia era ormai girata. L’Aris, guidato dalle iniziative di Harrell e dalla precisione nei momenti chiave, ha mantenuto sangue freddo, colpendo dall’arco e capitalizzando i possessi decisivi. La Reyer esce così sconfitta davanti al proprio pubblico, pagando le troppe disattenzioni difensive nella ripresa e la mancanza di continuità in attacco, mentre i greci festeggiano un colpo di prestigio lontano da casa. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA VENEZIA ARIS SALONICCO (RISULTATO LIVE 62-65): FINE TERZO QUARTO

Si chiude il terzo quarto della diretta di Venezia Aris Salonicco con gli ospiti avanti 62-66, al termine di una frazione che ha segnato il primo vero sorpasso dei greci. Determinante l’impatto di Forbes, letale nel colpire dall’arco: l’americano è stato liberato più volte con schemi ben preparati e ha saputo punire con freddezza, regalando all’Aris un vantaggio prezioso. A fare la differenza è stata anche la difesa, molto più attenta sul perimetro rispetto ai primi due quarti, con rotazioni puntuali che hanno tolto ritmo agli esterni veneziani.



La Reyer, che aveva condotto per buona parte del match, ha pagato qualche passaggio a vuoto in attacco e la minore precisione nei tiri aperti, lasciando campo a un Aris finalmente convincente. L’ultimo quarto si preannuncia equilibratissimo, con Venezia chiamata a reagire e i greci pronti a sfruttare l’inerzia. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VENEZIA ARIS SALONICCO (RISULTATO LIVE 47-43): FINE SECONDO QUARTO

All’intervallo dela diretta di Venezia Aris Salonicco il punteggio dice 47-43 in favore dei lagunari, bravi a contenere il tentativo di rimonta dei greci. L’Aris ha provato a rientrare in partita affidandosi soprattutto all’iniziativa personale di Harrell, che si è caricato l’attacco sulle spalle. Il problema, però, è stata la mancanza di supporto: l’americano ha cercato con continuità la soluzione in uno contro uno, trovando anche qualche canestro pesante, ma i compagni non sono riusciti a dargli la mano necessaria, sprecando diverse opportunità costruite.

La Reyer, invece, ha mostrato maggiore coralità, distribuendo meglio i possessi e mantenendo buone percentuali, soprattutto vicino a canestro. Il margine resta minimo e la partita apertissima, ma Venezia dà l’impressione di avere più armi e più equilibrio, mentre l’Aris rischia di vivere e morire con le giocate del suo leader offensivo. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VENEZIA ARIS SALONICCO (RISULTATO LIVE 23-19): FINE PRIMO QUARTO

Si chiude il primo quarto al Taliercio della diretta di Venezia Aris Salonicco, con i lagunari avanti 23-19. Grande protagonista in avvio è stato Wiltjer, dominante sotto canestro con 10 punti e 3 rimbalzi già messi a referto. La sua presenza fisica e la capacità di colpire anche fronte a canestro hanno dato ossigeno all’attacco della Reyer, permettendo di costruire un piccolo margine di vantaggio.

L’Aris, però, non si è mai tirato indietro: ritmo alto, aggressività sugli esterni e un paio di triple che hanno tenuto i greci in scia, costringendo Venezia a restare sempre vigile. La differenza, al momento, la fanno le giocate individuali di Wiltjer e la maggior precisione dei padroni di casa, ma la partita resta apertissima e combattuta. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VENEZIA ARIS SALONICCO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Si alza la palla a due sulla diretta Venezia Aris Salonicco e allora, visto che siamo alla prima giornata di questa nuova Eurocup, possiamo dare uno sguardo a quali siano le avversarie della Reyer nel girone A, ricordando che solo le prime sei si qualificheranno per i playoff. Alcune squadre sono note, e una costante in questa competizione: tra le favorite per la vittoria del gruppo figurano sicuramente Hapoel Tel Aviv e Bahcesehir, che lo scorso anno erano riuscite ad arrivare sino alla semifinale, ma poi bisognerà stare molto attenti a un Cluj-Napoca in crescita e ad Amburgo che ha ormai esperienza nel torneo.

Tra le novità ecco il Neptunas Klaipeda ma soprattutto il Baxi Manresa: tre anni fa i catalani hanno raggiunto la finale di Champions League e hanno giocato il torneo anche nella passata stagione, pur non andando oltre la Top 16 e venendo eliminati da Reggio Emilia, all’interno del girone. Adesso però è davvero arrivato il momento che a parlare sia il parquet del Taliercio, perché finalmente la partita valida per la prima giornata di Eurocup è dietro l’angolo e possiamo accomodarci per scoprire cosa succederà nella diretta Venezia Aris Salonicco, si scende in campo! (agg. di Claudio Franceschini)

COME SEGUIRE LA DIRETTA VENEZIA ARIS SALONICCO IN STREAMING VIDEO TV

Segnaliamo che la diretta Venezia Aris Salonicco in tv verrà trasmessa su Sky Sport Basket salvo variazioni di palinsesto, con la diretta streaming video che sarà garantita da Sky Go.

VENEZIA ARIS SALONICCO: INIZIA LA EUROCUP!

Con la diretta Venezia Aris Salonicco, che si gioca alle ore 20:00 di martedì 30 settembre presso il Taliercio, comincia finalmente – almeno per la Reyer – la nuova basket Eurocup 2025-2026, e per l’ennesima volta gli orogranata sono impegnati in una competizione che sta diventando come una sorta di maledizione.

Anche l’anno scorso infatti Venezia non è riuscita a fare strada in Eurocup: sesta nel suo girone, ha perso subito ai playoff pagando l’incrocio terribile contro Gran Canaria, anche se bisogna dire che almeno stavolta ha lottato dall’inizio alla fine e ha sfiorato il grande colpo che sarebbe stato qualificarsi ai quarti.

In termini generali bisogna dire che la Eurocup è un torneo che da qualche tempo sta manifestando il calo del basket italiano, oggi però per la Reyer inizia una nuova stagione e l’esordio è abbordabile almeno per quello che i greci hanno mostrato lo scorso anno, arrivando ultimi nello stesso girone dei lagunari.

Ky Bowman con la Reyer Venezia (da facebook.com/ReyerVenezia)

Ecco perché per la diretta Venezia Aris Salonicco siamo fiduciosi che possa arrivare una vittoria importante per spezzare il ghiaccio e iniziare al meglio il percorso in Eurocup, il resto poi lo vedremo strada facendo perché, come già nelle passate stagioni, il cammino sarà particolarmente lungo.

DIRETTA VENEZIA ARIS SALONICCO: LA VOLTA BUONA?

Il primo dato che va citato circa la diretta Venezia Aris Salonicco è che la Reyer, come già aveva fatto con Walter De Raffaele e in quel caso in modo trionfale, sta provando a costruire un ciclo che possa durare negli anni: ancora una volta è stato confermato come allenatore Neven Spahija, che non ha ancora raggiunto i vertici del suo predecessore ma intanto sta dando stabilità all’ambiente secondo una formula che ormai conosciamo bene, vale a dire la conferma di buona parte del roster. I vari Kyle Wiltijer, Jordan Parks, Amedeo Tessitori e Carl Wheatle sono rimasti; pochi dunque i nuovi acquisti operati in estate.

Si tratta di Denzel Valentine, Chris Horton, Ky Bowman e Stefan Nikolic che conoscono già molto bene il nostro campionato, oltre poi a RJ Cole e un Leonardo Candi a caccia di definitiva maturazione; da capire se questo funzionerà in Eurocup dove fisicità e atletismo sono diversi, come già rimarcato Venezia non è mai riuscita a imporsi in questa competizione, almeno in epoca recente, ma riparte con il giusto entusiasmo e il desiderio di testarsi sul campo, e allora noi accomodiamoci perché tra poco la diretta Venezia Aris Salonicco fornirà il primo responso sulla stagione internazionale della Reyer.