Diretta/ Venezia Bourg en Bresse (risultato finale 78-81) tripla di Harris decisiva

- Claudio Franceschini

Diretta Venezia Bourg en Bresse streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la 10^ giornata nel gruppo B di basket Eurocup, le squadre si affrontano al Taliercio.

Tarik Phillip Venezia Bourg en Bresse web 2022 640x300
Diretta Venezia Brindisi, basket Serie A1 16^ giornata (da eurocupbasketball.com)

DIRETTA VENEZIA BOURG EN BRESSE (RISULTATO 78-81): TRIPLA DI HARRIS DECISIVA

Il match tra Venezia e Bourg en Bresse termina sul 78-81. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Venezia: Stone 3, Bramos 5, Tonut 22, De Nicolao 10, Phillip 3, Echodas 8, Mazzola 6, Watt 7, Bramos 8, Brooks 3, Vitali 8. Bourg en Bresse: Sulaimon 12, Chassang 7, Harris 19, Pelos 13, Williams 11, Julien 7, Jones 10. Venezia perde in maniera rocambolesca nel finale con Harris che trova la tripla della vittoria prima dei supplementari. Un vero peccato per la Reyer che aveva rimontato e ripreso il Bourg en Bresse. (agg. Umberto Tessier)

REYER SOTTO

Il terzo quarto tra Venezia e Bourg en Bresse termina sul 57-64. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Venezia: Stone 3, Bramos 5, Tonut 18, De Nicolao 7, Phillip 3, Echodas 5, Mazzola 3, Watt 4, Bramos 8, Brooks 3. Bourg en Bresse: Sulaimon 12, Chassang 5, Harris 11, Pelos 13, Williams 11, Julien 5, Jones 3. Venezia gioca meglio in questo terzo periodo ma non riesce a ribaltare il risultato subendo un parziale di 18-19. Manca ancora l’ultimo periodo e tutto può accadere. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA VENEZIA BOURG EN BRESSE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Bourg en Bresse sarà garantita dalla televisione satellitare: ancora una volta dobbiamo ricordare infatti che la Eurocup, almeno le partite delle tre italiane, è garantita da Sky che fornisce ai suoi abbonati il servizio settimana dopo settimana, con la consueta alternativa della diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, attivabile senza costi aggiuntivi su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale www.eurocupbasketball.com troverete tutte le informazioni utili, a cominciare dal tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

INTERVALLO LUNGO

Venezia e Bourg en Bresse vanno all’intervallo lungo sul 39-45. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Venezia: Stone 3, Bramos 5, Tonut 11, De Nicolao 7, Phillip 3, Echodas 3, Mazzola 3, Watt 4. Bourg en Bresse: Sulaimon 8, Chassang 5, Harris 3, Pelos 10, Williams 11, Julien 5, Jones 3. Venezia che subisce un parziale di 17-22 e va all’intervallo sotto di sei punti. Un punteggio giusto per quello che si è visto fino ad ora in campo. (agg. Umberto Tessier)

PELOS 7 PUNTI

Il primo periodo tra Venezia e Bourg en Bresse termina sul 22-23. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Venezia: Bramos 5, Tonut 5, De Nicolao 7, Mazzola 3, Watt 2. Bourg en Bresse: Sulaimon 6, Chassang 5, Pelos 7, Williams 2, Julien 3. Primo quarto che viaggia sul filo dell’equilibrio, Venezia inizia bene ma poi perde colpi e va sotto. Gara ancora lunghissima dove può accadere ancora di tutto, andiamo ora verso il secondo periodo. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Siamo finalmente alla diretta di Venezia Bourg en Bresse. I francesi quest’anno hanno perso Danilo Andjusic: dopo un biennio il serbo è rimasto nel campionato francese ma ha fatto un upgrade individuale, perché vestendo la maglia del Monaco è andato a disputare l’Eurolega. Andjusic nella passata Eurocup ha viaggiato a 17,4 punti di media, con un ottimo 90,7% ai liberi e anche 3,1 assist; a prenderne il posto è stato Calvin Dorsey Harris Junior, per tutti CJ Harris, che arriva da una stagione con l’Hapoel Holon ma è in Europa da tempo.

Per lui ci sono, in questa Eurocup, 14,5 punti a partita con un favoloso 55,6% dall’arco (tre triple tentate per gara), poi anche 3,5 assist per 16,2 di valutazione. Al momento non basta per garantire a Bourg en Bresse un posto negli ottavi, anche perché ha mancato le prime tre partite del gruppo B; vedremo come si comporterà questa sera, settimana scorsa contro la Virtus Bologna ha fatto male con appena 3 punti, 1/3 dal campo, 4 assist ma anche 3 palle perse e nessun rimbalzo. Adesso possiamo realmente metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del Taliercio, qui infatti è davvero tutto pronto e la palla a due di Venezia Bourg en Bresse sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA BOURG EN BRESSE: I TESTA A TESTA

Venezia Bourg en Bresse ha chiaramente un precedente nel match di andata, giocato a fine ottobre e vinto dalla Reyer in trasferta; ma c’è anche un doppio episodio nel dicembre 2020, a distanza curiosamente di un solo giorno. Il motivo naturalmente è la pandemia: il Coronavirus aveva fatto saltare la partita di andata, e così Venezia e Bourg en Bresse si erano trovate costrette a disputare il loro doppio match a 24 ore di distanza. Non solo: per evitare viaggi, entrambe le partite si erano giocate al Taliercio con la prima avente Bourg en Bresse ufficiale padrone di casa. Ebbene, i transalpini avevano vinto in entrambe le occasioni: la prima addirittura con un roboante 87-59 e un Danilo Andjusic da 21 punti, 6/10 dal campo e 4 assist.

La Reyer però si era presentata a quel doppio appuntamento decimata: dal roster di Walter De Raffaele mancavano infatti Stefano Tonut, Mitchell Watt e Andrea De Nicolao e poi anche Bruno Cerella, assenze che chiaramente avevano lanciato la formazione francese. Il giorno seguente la Reyer aveva lottato, ma perso 86-76: non erano bastati i 23 punti di un Austin Daye con anche 7 rimbalzi, Andjusic ne aveva infilati 27 tirando ancora il 50% dal campo e così Bourg en Bresse si era preso un’altra vittoria. (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA BOURG EN BRESSE: REYER LANCIATA!

Venezia Bourg en Bresse è in diretta dal Taliercio, alle ore 20:00 di martedì 18 gennaio: si gioca per la 10^ giornata nel gruppo B di basket Eurocup 2021-2022, e per la Reyer questo è il ritorno in campo dopo aver saltato la grande sfida contro Gran Canaria. Ritroviamo Venezia a due settimane di distanza: era arrivata una vittoria contro il Promitheas, la seconda consecutiva, che ha rilanciato gli orogranata al 50% di record e dunque in piena corsa per un posto negli ottavi di Eurocup, anche se la strada resta lunga e irta di difficoltà come potrebbe esserlo questo match.

Bourg en Bresse, che settimana scorsa ha perso in volata contro la Virtus Bologna, è ultimo in classifica ma comunque un team che può giocarsela, soprattutto se ferito nel modo in cui lo è stato recentemente; sarà allora interessante scoprire se la Reyer saprà fare il suo dovere rispettando il pronostico e prendendosi il terzo successo in fila per scalare ancora più la classifica del girone, mentre aspettiamo che si alzi la palla a due possiamo sicuramente fare qualche valutazione circa i temi principali che sono legati a un match che Walter De Raffaele non può certo sottovalutare.

DIRETTA VENEZIA BOURG EN BRESSE: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Venezia Bourg en Bresse si avvicina: come abbiamo già detto per la Reyer si tratta di un’occasione da non farsi sfuggire, la classifica in questo momento è positiva e la squadra di De Raffaele ha saputo riprendere quota dopo un avvio di Eurocup che a dire il vero non era stato scintillante. Del resto Venezia ha avuto difficoltà in termini generali all’inizio della stagione, perché anche in campionato non è mai riuscita a imprimere il suo giusto passo; anzi, in questo momento rischia anche di non giocare la Final Eight di Coppa Italia e sabato è tornata a perdere, battuta sul parquet di Varese dopo aver condotto le danze praticamente per tutto il match.

Dunque, la diretta di Venezia Bourg en Bresse non vale semplicemente 2 punti nella classifica del gruppo B di Eurocup ma può certamente rappresentare anche una sorta di ripresa a livello psicologico, da parte di una squadra che è stata costruita per arrivare in fondo a tutte le competizioni ma che, ancora alla metà di gennaio, deve trovare la sua giusta dimensione. Tra poco si gioca, vedremo se la Reyer Venezia saprà portare a termine il compito di prendersi una vittoria che gli addetti ai lavori e l’ambiente si aspettano…





© RIPRODUZIONE RISERVATA