Analisi della diretta Venezia Cesena, presentazione delle squadre, dove seguire la partita, probabili formazioni, quote e possibile risultato finale

DIRETTA VENEZIA CESENA (RISULTATO 1-2): VITTORIA ROMAGNOLA

Il secondo tempo, invece, inizia con il tentativo da dentro l’area di rigore di Doumbia: Adamo riesce a deviare il pallone in corner. Ma a passare in vantaggio è il Cesena con il passaggio di Berti (autore di un’ottima azione) per Cierco che è bravissimo a sorprendere in maniera vincente Stankovic.



Il Venzia prova a pareggiare, ma non riesce a creare delle vere e proprie occasioni da gol. Anzi, dopo la classica girandola delle sostizioni, il Cesena riesce ad andare sul doppio vantaggio con la rete siglata da Mangraviti. Il team lagunare accorcia poi con il rigore realizzato da Busio, ma i tre punti vanno agli ospiti. Da sottolineare anche l’espulsione di Duncan nei minuti finali (Agg.William Scuotto).



Diretta Venezia Cesena, come seguire lo streaming video della partita

Anche per la diretta Venezia Cesena la piattaforma di riferimento per la visione in contemporanea del match in programma dalle 15.00 è Dazn e in particolare uno tra i suoi piani Start, Standard, Plus o Goal Pass, da quest’anno però è anche possibile scegliere LAB Channel per le partite e i loro highlights.

DIRETTA VENEZIA CESENA (RISULTATO 0-0): MATCH EQUILIBRATO

Dopo una prima fase di studio, di fatto, la prima occasione della gara dello Stadio Penzo tra il Venezia ed il Cesona è per il team romagonolo. Gli ospiti, infatti, vanno vicini al gol su azione da corner con il solito Shpendi che, ,però, vede il suo colpo di testa terminare alto sopra la traversa della porta lagunare.



I padroni di casa rispondo qualche minuto dopo con Adorante che lancia Yeboah che, tutto solo davanti al portiere avvesario, mette il pallone sopra la traversa. La prima frazione di gara, dunque, si chiude con una conclusione insidiosa di Yeboah deviata in calcio d’angolo da Klinsmann (Agg.William Scuotto).

DIRETTA VENEZIA CESENA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Con la diretta Venezia Cesena ci apprestiamo a vivere una partita che possiamo definire nobile per il campionato di Serie B, con una storia lunga anche se parecchio frammentata. Infatti, bisogna tornare fino al campionato di Serie B edizione 1995-1996 per arrivare in doppia cifra con i precedenti, in queste dieci partite è leggermente in vantaggio il Venezia in virtù di quattro vittorie a fronte di tre successi per il Cesena e altrettanti pareggi. Differenze comunque minime, come nei sedici precedenti complessivi in Serie B per la diretta Venezia Cesena, che sono in perfetto equilibrio grazie a cinque vittorie per parte più sei pareggi.

Infine, ricordiamo che il campionato 2017-2018 era stato l’ultimo nel quale Venezia e Cesena si sono affrontate: pareggio per 0-0 all’andata in casa dei romagnoli il 3 settembre 2017, vittoria per 1-0 del Venezia invece al ritorno in laguna il 27 gennaio 2018, che fino ad oggi era rimasto il giorno dell’ultimo incrocio fra queste due formazioni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I lagunari vogliono tornare a vincere

La diretta Venezia Cesena sarà giocata allo Stadio Pier Luigi Penzo mettendo di fronte due squadre che sono tra le favorite per la promozione alla fine dell’anno, che arrivi tramite i playoff o direttamente grazie ad un campionato passato in testa, i lagunari sono una delle squadre retrocesse dalla Serie A ma come le altre due compagne non stanno affrontando l’inizio di stagione come ci si aspettava, ovvero con un dominio del campionato, a differenza delle altre però in questo momento sono all’interno della zona playoff, grazie ad ottimi risultati che vedono nell’ultima settimana un pareggio 2-2 in casa del Pescara.

I bianconeri invece dopo l’ottima stagione d’esordio in Serie B dell’ultimo anno stanno affrontando questo inizio nel migliore dei modi e occupano ora i primi posti, anche se a pari merito con altre squadre, l’intento però sembra essere evidente, dall’ultima vittoria 1-2 in casa della Sampdoria, ed è quello di lottare per ottenere la promozione.

Cristian Shpendi, attaccante del Cesena (da Facebook)

Formazioni Venezia Cesena, probabili scelte dei tecnici

Ad affrontare dal primo minuto la diretta Venezia Cesena saranno gli uomini che in queste prime uscite stanno dando più sicurezze ai due allenatori, Giovanni Stroppa dovrebbe proporre nuovamente un 3-5-1-1 che vedrà Stankovic tra i pali, Franjic, Korac e Schingtienne come tre difensori, Hainaut e Bjarkason sulle fasce con Doumbia, Duncan e Kike Perez in mezzo al campo, Adorante unica punta con alle sue spalle Busio. Per i bianconeri invece le scelte di Michele Mignani porteranno ad un più classico 3-5-2 con Klinsmann come portiere, Mangraviti, Zaro e Ciofi in difesa, Ciervo, Bisoli, Castagnetti, Berti e Frabotta saranno i centrocampisti, e in attacco la coppia vedrà Shpendi e Blesa.

Venezia Cesena, quote e possibile risultato finale

La diretta Venezia Cesena è una partita complicata e di cui è difficile ipotizzare un probabile esito visto che entrambe le squadre sono ricche di giocatori di talento, allenate da tecnici capaci e cariche per raggiungere una vittoria che sarebbe molto importante, bet365 vede come favorita per la vittoria i lagunari che infatti è fissata a 1.90. Tra gli altri due possibili risultati invece la quota più alta è quella della vittoria bianconera che se dovesse verificarsi sarebbe pagata 3.90, c’è poi il pareggio a cui è stato assegnato una quota vicina a quest’ultima ma comunque inferiore pari a 3.30.