DIRETTA VENEZIA HAPOEL TEL AVIV (RISULTATO 81-97): ULTIMO QUARTO
Inizia anche l’ultimo quarto della sfida che si apre subito con un dominio da parte della formazione israeliana che si porta in netto vantaggio sul Venezia con il risultato che adesso è addirittura, per la prima volta, di +9. Venezia che si è sfaldata e che non riesce più a rispondere ai colpi del Hapoel Tel Aviv. Accorcia le distanze ma soltanto per un istante perché il risultato torna sul più 10 con la gara che adesso è ferma sul 66-76. Nuovo vantaggio e volata da parte degli ospiti che adesso si portano sopra di ben 14 lunghezze nei confronti degli avversari italiani arrivati al quinto minuto dell’ultima frazione di gioco.
Manca sempre meno alla fine di questa partita. Venezia che tenta la rimonta cercando anche di trovare diversi punti grazie anche all’ottima prestazione da parte del cestista americano Brown ma non basta perché il risultato, a un minuto dalla fine, è di 79-91. 81-97 il risultato adesso. Finisce la partita e vittoria da parte della formazione ospite con il risultato di 81-97. (Marco Genduso)
DIRETTA VENEZIA HAPOEL TEL AVIV (RISULTATO 64-68): TERZO QUARTO
Inizia il terzo quarto della sfida tra Venezia e Hapoel Tel Aviv, squadre che sono appena uscite dagli spogliatoi. Primi punti di questo terzo quarto che sono trovati dalla formazione di casa che si porta sopra sul 42-41. Ancora Venezia che fa 44-41. Accorcia le distanze pareggiando l’Hapoel con il risultato di 44-44. Sfida subito molto attiva con tanti punti sia da una parte che dall’altra risultato che rimane sempre sul pareggio con la gara adesso che presenta 50-50. Sorpasso da parte degli israeliani che fanno 50-52 è nuovamente il Venezia che prima accorcia di un punto e poi agguanta il pareggio. Grande conclusione da fuori e punto da tre per il Venezia che adesso si porta con il risultato sul più tre (55-52).
Ancora una volta l’Hapoel trova il modo di pareggiare subito dopo il punto da tre degli avversari; da fuori gli israeliani fanno 55-55. Gara aperta a tutti i risultati. Mancano 3 minuti alla fine del terzo quarto di gioco. 55-60 il risultato, prende il largo l’Hapoel. Venezia in confusione adesso. Accorcia le distanze il Venezia che fa 57-60. Punto da due per gli israeliani. Finisce il terzo quarto con il risultato di 64-68. (Marco Genduso)
DIRETTA VENEZIA HAPOEL TEL AVIV (RISULTATO 40-41): SECONDO QUARTO
Inizia la seconda frazione della diretta della sfida che vede di fronte Venezia e Hapoel Tel Aviv. Ritmi subito molto alti con il Venezia che si porta sopra con il risultato di 8-5. Il mattatore fino a questo momento è il cestista canadese Wiltjer. Per lui sono 13 punti dei 29 totalizzati dalla formazione di casa. Un andamento eccezionale per il Venezia. Rimbalzo e canestro da pochi passi con il risultato che adesso è di 31-25.
Arrivati a metà del secondo quarto di gioco il risultato parziale è di 13-7, per un totale di 34-27. Continua il vantaggio da parte del Venezia che dopo aver rischiato il primo quarto di farsi recuperare, subendo anche un sorpasso, si riporta sopra a debita distanza dagli avversari israeliani. Gara adesso sul 36-29, manca sempre meno alla fine della seconda frazione di gioco. Risultato adesso di 40-34. Rimonta incredibile per gli isrealiani che trovano diversi punti e fanno 40-40. Finisce il secondo quarto di gioco e squadre che vanno all’intervallo sul risultato di 40-41. (Marco Genduso)
DIRETTA VENEZIA HAPOEL TEL AVIV (RISULTATO 21-20): PRIMO QUARTO
Inizia la diretta della sfida che vede di fronte Venezia e Hapoel Tel Aviv. Primi punti che vengono realizzati dal Venezia che fa subito un canestro da due e si porta in vantaggio dopo pochissimi istanti con il risultato di 5-2. Ritmi subito molto alti con israeliani che trovano il pareggio con un gran bel tiro da fuori; italiani che si riportano nuovamente sopra di due punti ma vengono riagguantati sul pareggio. Grande prestazione da parte di Tucker. Il cestista americano inizia a realizzare punti portando risultato sul 14-7, la metà di questi sono stati proprio realizzati da lui. Dall’altra parte brilla l’israeliano Ginat con quattro punti all’attivo.
Dopo 7 minuti di gioco il risultato è di 14-12 con gli israeliani che hanno recuperato diversi punti negli ultimi minuti complice anche un calo nella prestazione del Venezia che tuttavia si trova ancora avanti. Pareggio Hapoel, risultato di 14-14. Ritmi che si alzano sempre di più negli istanti finali del primo quarto con gli israeliani che si portano in vantaggio con il risultato di 17-18, il sorpasso è avvenuto. Sorpasso che dura soltanto un istante perché il Venezia con un canestro da due ristabilisce il vantaggio portandosi sopra di un punto. Finisce il primo quarto con il risultato di 21-20. (Marco Genduso)
DIRETTA VENEZIA HAPOEL TEL AVIV (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Ci siamo, inizia la diretta di Venezia Hapoel Tel Aviv. Ovviamente il periodo è difficilissimo per Israele, che si è ritrovata in guerra dopo gli attacchi terroristici di Hamas, ma dopo una settimana di sosta è ripresa l’attività sportiva delle formazioni israeliane nelle Coppe europee, sia pure con alcuni accorgimenti, come il campo di campo per la partita odierna – d’altronde sembra difficile pensare che l’Hapoel Tel Aviv possa tornare a giocare in casa in tempi brevi.
Ne approfittiamo per un breve accenno storico, che ci ricorda come l’Hapoel Tel Aviv nella sua storia abbia vinto cinque campionati e quattro Coppe nazionali, anche se ormai piuttosto datati, anche perché naturalmente la concorrenza dei concittadini del Maccabi è spietata in tal senso. Sarà comunque molto positivo provare a pensare solamente all’aspetto sportivo almeno per i 40 minuti di una partita di basket, allora non perdiamo altro tempo e cediamo senza indugi la parola al Taliercio e alla diretta di Venezia Hapoel Tel Aviv! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA VENEZIA HAPOEL TEL AVIV STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Venezia Hapoel Tel Aviv sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, ancora una volta “casa” della Eurocup di basket, inoltre sarà a disposizione anche una doppia diretta streaming video di Venezia Hapoel Tel Aviv, che sarà infatti fornita sia da Sky Go sempre per gli abbonati Sky, ma pure da DAZN per i propri abbonati, senza dimenticare le informazioni disponibili tramite il sito Internet euroleague.tv
VENEZIA HAPOEL TEL AVIV: PARLA SPAHIJA
Si avvicina la diretta di Venezia Hapoel Tel Aviv, ma noi facciamo un passo indietro alla sala stampa del Taliercio per rileggere le dichiarazioni del coach della Reyer Venezia, Neven Spahija, al termine della sconfitta contro il Paris Basketball: “Prima di tutto faccio le congratulazioni a Parigi, fin dall’inizio è partita molto forte e con un piano gara chiaro. Sono riusciti a vincere la partita proprio nel finale del match. Però da parte mia, devo congratularmi tantissimo con la mia squadra per lo sforzo e il desiderio di vittoria espressi. Noi abbiamo commesso alcuni errori, ma già prima della partita abbiamo avuto problemi fisici e poi durante la partita abbiamo perso anche O’Connell, che a Pesaro ha giocato 22 minuti e oggi appena 18”.
Spissu e Janelidze non erano disponibili per infortunio”. La situazione era oggettivamente difficile quindi per Venezia: “Penso che il pubblico abbia capito che eravamo in una situazione di emergenza, tant’è che soli 4 giocatori sono andati a referto. Una cosa che non mi era mai capitata. A Pesaro abbiamo avuto qualcosa in meno dal quintetto base, però la panchina era riuscita 32 dei 76 punti che ci hanno permesso di portare a casa la partita. Questa sera non abbiamo avuto giocatori in rotazione. Adesso non posso dire che è colpa della panchina perché con rotazioni così risicate non siamo riusciti a proporre il nostro gioco”, aveva concluso la sua analisi coach Spahija. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VENEZIA HAPOEL TEL AVIV: PER LA PRIMA VITTORIA!
Venezia Hapoel Tel Aviv, in diretta alle ore 20.00 di questa sera, martedì 17 ottobre 2023, si gioca presso il Taliercio per la terza giornata del girone A di Eurocup 2023-2024. La prima notizia è proprio questa: nel calendario originale questo incontro sarebbe stato in Israele, ma è stata disposta l’inversione di campo e quindi l’appuntamento è in casa della Umana Reyer Venezia. Già riuscire a giocare è una notizia eccellente in questo periodo così drammatico per la storia di Israele, anche se possiamo solo immaginare quale possa essere lo stato d’animo che pervade l’Hapoel Shlomo Tel Aviv.
In avvicinamento alla diretta di Venezia Hapoel Tel Aviv, provando a concentrarci adesso sull’aspetto più prettamente sportivo, ecco che per la Reyer bisogna provare ad invertire la tendenza, perché finora il cammino nella nuova Eurocup ha portato a Venezia due sconfitte su altrettante partite disputate e naturalmente con un trend del genere non si andrebbe da nessuna parte. Gli israeliani invece avevano debuttato due settimane fa con una vittoria, poi comprensibilmente non hanno giocato nella seconda giornata e ora tornano in campo: cosa succederà nella diretta di Venezia Hapoel Tel Aviv?
DIRETTA VENEZIA HAPOEL TEL AVIV: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Venezia Hapoel Tel Aviv, dobbiamo quindi ripercorrere un cammino in Eurocup che finora è stato decisamente deludente per la Umana Reyer Venezia. Due settimane fa, il debutto dei lagunari vide la sconfitta per 76-69 sul campo degli inglesi del London, partita nella quale Venezia ha giocato bene a lungo, ma ha ceduto nel finale; settimana scorsa ecco invece una beffarda sconfitta casalinga per 75-81 contro i francesi del Paris, bisogna invertire la tendenza, magari approfittando (dal punto di vista sportivo è perfettamente lecito) del momento comprensibilmente difficile per l’Hapoel Tel Aviv.
Tutto questo è ancora più importante con la nuova formula della Eurocup. Restano i due gironi da dieci squadre ciascuno, per diciotto partite da disputare nella stagione regolare. Tuttavia sarà un cammino molto più selettivo: prima infatti si qualificavano per la fase ad eliminazione le prime otto di ogni gruppo, mentre da questa Eurocup 2023-2024 verranno eliminate subito ben quattro squadre per ogni girone, quindi è necessario arrivare almeno sesti; inoltre, le prime due in classifica di ogni girone si qualificheranno direttamente per i quarti di finale, mentre le formazioni che si classificheranno dal terzo al sesto posto giocheranno in precedenza un turno di spareggio playoff. La posta in palio di ogni partita quindi è più significativa, con questa consapevolezza vivremo la diretta di Venezia Hapoel Tel Aviv.