DIRETTA/ Venezia Promitheas (risultato finale 81-57) streaming video: Tonut 16 punti

- Claudio Franceschini

Diretta Venezia Promitheas streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 17^ giornata nel gruppo B di basket Eurocup, la Reyer deve prendersi gli ottavi.

Venezia basket
Venezia basket (da eurocupbasketball.com)

DIRETTA VENEZIA PROMITHEAS (RISULTATO 81-57): TONUT 16 PUNTI

Il match tra Venezia e Promitheas termina 81-57. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Venezia: Stone 5, Tonut 16, Daye 6, Sanders 12, Echodas 8, Brooks 3, Morgan 7, Theodore 7, Watt 11, Bramos 6. Promitheas: Agravanis 22, Simpson 9, Lagios 1, Hunt 2, Fasasi 2, Bazinas 6, Tanoulis 7, Gaddy 3. Venezia vince sul velluto contro Promitheas e tiene aperto il discorso passaggio del girone. (agg. Umberto Tessier)

AGRAVINIS 21 PUNTI

Il terzo quarto tra Venezia e Promitheas termina sul 67-47. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Venezia: Stone 5, Tonut 16, Daye 2, Sanders 9, Echodas 6, Brooks 3, Morgan 2, Theodore 7, Watt 11, Bramos 6. Promitheas: Agravanis 21, Simpson 8, Hunt 2, Bazinas 2. Venezia che continua ad accumulare vantaggio sulla squadra avversaria per una gara che sta conducendo fin dal primo periodo. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA VENEZIA PROMITHEAS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI EUROCUP

La diretta tv di Venezia Promitheas sarà affidata alla televisione satellitare: ricordiamo infatti che in questa stagione le partite delle italiane in Eurocup sono un’esclusiva di Sky, e dunque gli abbonati al servizio potranno usufruire delle immagini di questo match. In assenza di un televisore sarà possibile seguire la partita in diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone; inoltre poi sul sito ufficiale euroleaguebasketball.net/eurocup troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

INTERVALLO LUNGO

Venezia e Promitheas vanno all’intervallo lungo sul 49-28. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Venezia: Stone 5, Tonut 7, Daye 2, Sanders 9, Echodas 6, Brooks 2, Morgan 2, Theodore 7, Watt 9. Promitheas: Agravanis 16, Simpson 8, Hunt 2, Bazinas 2. Venezia con un ottimo margine di vantaggio all’intervallo lungo guidata da Sanders e Watt, nove punti ciascuno. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Siamo finalmente arrivati alla diretta di Venezia Promitheas. I precedenti tra le due squadre sono tre, perché nel 2019-2020 avevamo avuto un doppio incrocio in Top 16. All’epoca il Promitheas era una realtà di livello, che aveva superato brillantemente la regular season (battendo anche la Virtus Bologna, come già visto); la pandemia aveva poi cancellato quell’edizione di Eurocup ma si era fatto in tempo ad assistere a due match tra Venezia e Promitheas, con una vittoria per parte. Fatto curioso, entrambi i successi erano maturati in trasferta: la Reyer aveva espugnato la Dimitris Tofalos Arena nel match di andata, vincendo 70-68, ma al Taliercio nel match di una settimana dopo la squadra di Patrasso era passata con un netto 70-52.

Era stata una serata in cui Venezia aveva clamorosamente tirato 1/21 dall’arco con il solo Ariel Filloy (peraltro mettendo a referto i suoi unici punti nel match) a segnare una tripla. Partita pessima da parte di tutti, il solo Jeremy Chappell era riuscito ad andare in doppia cifra con 12 punti; per Promitheas invece aveva dominato la scena Loukas Mavrokefalidis, autore di 28 punti e 13 rimbalzi tirando 9/18 dal campo. Adesso per noi è davvero il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il parquet del Taliercio: la parola ai protagonisti, la palla a due di Venezia Promitheas sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA PROMITHEAS: LA SITUAZIONE NEL GIRONE

Mentre aspettiamo la diretta di Venezia Promitheas, bisogna ovviamente approfondire la situazione attuale nel gruppo B di Eurocup. Come abbiamo detto ci sono sei squadre qualificate agli ottavi, il che lascia disponibili due posti: attualmente la Reyer sarebbe nel lotto, ma una sconfitta questa sera potrebbe complicare i piani di Walter De Raffaele. Venezia vuole evitare di arrivare all’ultima giornata del girone con una partita di vantaggio su Bourg en Bresse: questo perché settimana prossima il match che chiuderà la regular season sarà proprio in casa dei francesi, che all’andata avevano espugnato il Taliercio vincendo di 3 punti.

eziaAppare dunque evidente che un altro successo di Bourg en Bresse eliminerebbe la Reyer; tuttavia stasera Venezia ha un triplo vantaggio perché gioca in casa, affronta la squadra ultima in classifica nel girone di Eurocup (dunque già fuori dai giochi) e inoltre la sua rivale per la qualificazione è ospite del Buducnost che almeno sulla carta è una delle favorite per vincere il torneo. Insomma: ci sono tutti i presupposti perché la diretta di Venezia Promitheas porti in dote gli ottavi di Eurocup per la Reyer, ma poi come sempre a parlare ed emettere il suo verdetto sarà il campo e vedremo allora cosa succederà… (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA PROMITHEAS: REYER PER GLI OTTAVI!

Venezia Promitheas è in diretta dal Taliercio alle ore 20:00 di mercoledì 30 marzo: partita delicatissima per la 17^ giornata nel gruppo B di basket Eurocup 2021-2022. Si gioca infatti per la qualificazione agli ottavi di finale: in questo girone sono sei le squadre che hanno già ottenuto il pass per la fase ad eliminazione diretta e la Reyer, che attualmente occupa la settima posizione in classifica dopo aver perso contro l’Olimpia Lubiana, ha bisogno di una vittoria per mettere al sicuro la prosecuzione del torneo, ma d’altro canto rischia enormemente di trovarsi fuori dai giochi se dovesse perdere oggi.

Venezia ha giocato in campionato contro Tortona nell’ultimo impegno del fine settimana; ha ripreso un po’ di slancio dopo un periodo complicato, ma in Eurocup le maggiori fisicità e qualità hanno fatto in modo che si creasse questa situazione assolutamente in bilico. La Reyer dunque vuole ottenere la qualificazione subito: sa bene che l’ultima partita, in casa contro Bourg en Bresse, rischierebbe di diventare un delicatissimo spareggio e allora staremo a vedere, dovendo aggiungere che la diretta di Venezia Promitheas si giocherà stando bene attenti, almeno idealmente, a quello che succederà a Podgorica dove passa l’altra parte dei destini di questo gruppo B.

DIRETTA VENEZIA PROMITHEAS: SITUAZIONE E CONTESTO

Dunque la diretta di Venezia Promitheas può consegnare alla Reyer la qualificazione agli ottavi di Eurocup, ma sull’altro versante bisogna anche dire che la situazione rischia di complicarsi ancora di più. Aggiungiamo comunque delle informazioni molto utili: intanto il PRomitheas, che settimana scorsa è stato battuto nettamente dalla Virtus Bologna (in casa) è ultimo in classifica nel gruppo B e quindi già eliminato, in questo caso anche le motivazioni con cui la squadra di Patrasso arriverà a Mestre potrebbero contare e fare in modo che Venezia abbia maggiori energie mentali nell’approcciare la gara.

L’altra informazione, che però Walter De Raffaele chiederà idealmente di dimenticare ai suoi giocatori, è che Venezia potrebbe qualificarsi agli ottavi con una giornata di anticipo anche perdendo: ecco perché Podgorica diventa importante, qui infatti il Buducnost ospita Bourg en Bresse che ha due partite di ritardo dalla Reyer e la ospiterà settimana prossima. Dovessero perdere, i francesi sarebbero eliminati: il match in Montenegro inizierà un’ora prima e dunque Venezia scenderà sul parquet in un contesto che potrebbe già essere abbastanza definito, vedremo se gli orogranata ci penseranno oppure no…





© RIPRODUZIONE RISERVATA