Diretta/ Venezia Virtus Bologna (risultato finale 71-72): la Virtus vola in finale!

- Claudio Franceschini

Diretta Venezia Virtus Bologna streaming video tv: orario e risultato live della partita alla Unipol Arena, seconda semifinale di Supercoppa basket 2021 che si gioca lunedì 20 settembre.

Virtus Bologna festa scudetto lapresse 2021 640x300
Diretta Venezia Virtus Bologna, semifinale Supercoppa basket 2021 (Foto LaPresse)

DIRETTA VENEZIA VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 71-72): LA VIRTUS VOLA IN FINALE!

Il match tra Venezia e Virtus Bologna, semifinale di Supercoppa Italiana, termina 71-72. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Venezia: Vitali 3, Sanders 15, Echodas 4, Daye 9, Watt 13, Phillip 2, Brooks 2, Tonut 15, Denicolao 2. Virtus Bologna: Abass 4, Tessitori 2, Ruzzler 2, Teodosic 14, Hervey 17, Pajola 4, Belinelli 6, Weems 2, Jalteh 9, Alexander 2. Abbiamo assistito ad una semifinale bellissima ricca di incertezza fino alla fine. La Virtus Bologna incontrerà l’Armani Milano in finale. (agg. Umberto Tessier)

TONUT 8 PUNTI

Il terzo quarto tra Venezia e Virtus Bologna, semifinale di Supercoppa Italiana, termina 47-50. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Venezia: Vitali 3, Sanders 13, Echodas 4, Daye 5, Watt 6, Phillip 2, Brooks 2, Tonut 8, Denicolao 2. Virtus Bologna: Abass 4, Tessitori 2, Ruzzler 2, Teodosic 9, Hervey 8, Pajola 2, Belinelli 6, Weems 2, Jalteh 7, Alexander 2. Terzo quarto che termina con un parziale di 16-16, Virtus Bologna resta sempre avanti di due punti. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA VENEZIA VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Virtus Bologna è affidata a Eurosport Player, che ha già trasmesso alcune partite della Supercoppa basket 2021; da qui in avanti l’emittente, con canale disponibile sul satellite (e dunque un’esclusiva per gli abbonati) fornirà tutte le gare del torneo, con la possibilità consueta di attivare il servizio di diretta streaming video attraverso la piattaforma Eurosport Player. La possibilità di seguire il match online sarà anche su Discovery +, che è il broadcaster ufficiale della Supercoppa basket 2021.

INTERVALLO LUNGO

Il secondo quarto tra Venezia e Virtus Bologna, semifinale di Supercoppa Italiana, termina 31-34. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Venezia: Sanders 6, Echodas 4, Daye 5, Watt 4, Phillip 2, Brooks 2, Tonut 8. Virtus Bologna: Abass 4, Tessitori 2, Ruzzler 2, Teodosic 3, Hervey 4, Pajola 2, Belinelli 6, Weems 2, Jalteh 4, Alexander 2. Venezia cala un parziale di 20-14 e accorcia sul meno due su Virtus Bologna. Gara che continua a viaggiare sul filo dell’equilibrio. (agg. Umberto Tessier)

HERVEY 4 PUNTI

Il primo quarto tra Venezia e Virtus Bologna, semifinale di Supercoppa Italiana, termina 11-20. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Venezia: Echodas 2, Daye 3, Watt 2, Phillip 2, Brooks 2, Tonut 2. Virtus Bologna: Tessitori 2, Ruzzler 2, Teodosic 3, Hervey 4, Pajola 2, Belinelli 3, Weems 2. Ottima la partenza della Virtus Boologna che è in vantaggio di nove punti contro Venezia. Gara che comunque ha regalato momenti di grande equilibrio, ma il primo periodo va a favore della Virtus Bologna. (agg. Umberto Tessier)

ALLA A DUE!

Eccoci pronti ad assistere alla palla a due di Venezia Virtus Bologna. La semifinale di Supercoppa basket 2021 mette a confronto due squadre che già la passata stagione avevano raggiunto la Final Four di questo torneo: avevano disputato la fase a gironi che allora competeva a tutte le rappresentanti della Serie A1, la Reyer aveva ottenuto il pass davanti a Treviso, Trieste e Trento mentre la Segafredo aveva avuto ragione di Reggio Emilia, Fortitudo Bologna e Cremona. La Virtus Bologna avrebbe poi raggiunto la finale, vincendo la sfida ad eliminazione diretta contro Sassari; la Reyer invece aveva avuto la sfortuna di incrociare Milano in semifinale, e così era arrivata l’eliminazione.

Riguardo le V nere, possiamo anche dire che questa società detiene insieme a Treviso il record di finali di Supercoppa disputate (sono ben 9) ma ne ha vinta soltanto una: quest’anno riuscirà a mettere la seconda in bacheca? Lo vedremo, ma intanto la squadra di Sergio Scariolo dovrà superare la semifinale ed eventualmente battere l’Olimpia Milano, ancora una volta capace di volare in finale: dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet della Unipol Arena, dove finalmente la diretta di Venezia Virtus Bologna prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA VIRTUS BOLOGNA: IL PRIMO INFORTUNIO

In Venezia Virtus Bologna non vedremo all’opera Ekpeh Udoh. L’esordio del centro con la maglia delle V nere è durato 6 minuti: il tempo di segnare 4 punti con due tiri e catturare un rimbalzo, poi lo scivolone sull’adesivo posto sul parquet (che Sergio Scariolo, non certo per primo, ha criticato) e l’infortunio che lo ha tolto di mezzo nel quarto di finale contro Tortona). Scariolo si è detto preoccupato per le condizioni di Udoh, giocatore di grande esperienza e già vincitore dell’Eurolega con annesso premio di MVP della Final Four: ha parlato di una situazione molto seria, e di una Virtus Bologna che dovrà tornare a operare sul mercato.

Un grande peccato, anche per lo spettacolo sul parquet: siamo certi che la Reyer Venezia avrebbe voluto affrontare la Virtus al completo, invece alla Segafredo l’infortunio di Ekpeh Udoh si aggiunge a quello di Nico Mannion, che come sappiamo è stato colpito da un virus dopo le Olimpiadi e non è ancora sicuro circa le tempistiche per il rientro in campo. Così, Scariolo dovrà già fare di necessità virtù per la Final Four di Supercoppa e, a questo punto, l’inizio del campionato di Serie A1… (agg. di Claudio Franceschini)

VENEZIA VIRTUS BOLOGNA: LA SECONDA SEMIFINALE!

Venezia Virtus Bologna viene diretta dagli arbitri Roberto Begnis, Mark Bartoli e Valerio Grigioni: alle ore 21:00 di lunedì 20 settembre la Unipol Arena ospita la seconda semifinale della Supercoppa basket 2021. Una partita davvero interessante, tra due squadre che vanno a caccia di conferme: la Segafredo, ultima vincitrice dello scudetto, è ripartita con una vittoria non troppo ampia su Tortona, ma se non altro ha centrato il primo appuntamento stagionale e dunque resta in corsa per il primo trofeo, di cui 12 mesi fa aveva timbrato la finale.

La Reyer la conosciamo bene: squadra che è cambiata pochissimo nelle ultime stagioni, che forse ha qualcosa in meno rispetto alla stessa Bologna e a Milano ma che parte sempre nel gruppo delle big, cioè le candidate a mettere i trofei in bacheca. Ci attende uno spettacolo, dunque vedremo quello che succederà nella diretta di Venezia Virtus Bologna; mentre aspettiamo che la partita si giochi, proviamo a valutare quali possano essere alcuni dei temi principali che sono legati alla semifinale di Supercoppa basket 2021.

DIRETTA VENEZIA VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

Inizia tra poco la diretta di Venezia Virtus Bologna: la Reyer è l’unica squadra che sia riuscita a qualificarsi alla semifinale di Supercoppa basket 2021 dopo aver giocato il girone eliminatorio. La vittoria è arrivata contro Pesaro; ricordiamo che gli orogranata erano stati costretti a disputare la prima fase del torneo a causa del peggior record in regular season nei confronti di Brindisi, che infatti era subito ai quarti e sarà una semifinalista di Supercoppa. La Virtus Bologna ha vissuto un’estate di grandi accadimenti: dall’addio annunciato di Sasha Djordjevic alla firma di Sergio Scariolo come nuovo allenatore, poi l’avvento di Nico Mannion che però è stato frenato da un virus post-Olimpiadi che gli ha impedito di essere in campo, e potrebbe impedirglielo a lungo. È invece rimasto Milos Teodosic, chiaramente una garanzia e il vero leader delle V nere; l’obiettivo è quello di vincere lo scudetto e volare finalmente in Eurolega attraverso la Eurocup, qu siamo solo all’inizio del percorso ma le prime partite possono già essere indicative…

© RIPRODUZIONE RISERVATA