Diretta/ Vibo Valentia Monza (risultato finale 2-3) video Rai: brianzoli al tie break

- Michela Colombo

Diretta Vibo Valentia Monza: streaming video Rai, orario e risultato live della partita di volley maschile, valida nella 9^ giornata di Serie A1 Superlega.

Monza esultanza punto web 2021 1 640x300
Diretta Vibo Valentia Monza (da legavolley.it)

DIRETTA VIBO VALENTIA MONZA (RISULTATO FINALE 2-3) BRIANZOLI AL TIE BREAK

Termina sul risultato di 2-3 Vibo Valentia Monza (25-23, 25-22, 20-25, 18-25, 6-15) coi brianzoli che vincono in rimonta. Decisivo l’ultimo set, aperto da un Grozer in grande spolvero. Subito tre ace consecutivi, poi un errore sanguinoso di Basic che permette a Monza di mettere il turbo e scappare in via definitiva. Otto match point per Monza e punteggio sul 6-14, non va poi l’attacco di Basic e Monza gioisce per il 6-15 che vale la vittoria finale. Partita incredibile, con Vibo Valentia che ad un certo punto ha staccato la spina, spianando la strada ad un Monza cinico che non ha mai smesso di crederci.(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GRANDE EQUILIBRIO

Grande equilibrio nella diretta di Vibo Valentia Monza, match che è fermo sul risultato di 2-2 dopo quattro set imprevedibili e ricchi di emozioni. Il secondo set sembra spianare la strada ai padroni di casa verso la vittoria, con Monza che prova ad imporsi nel finale della frazione ma che sciupa ogni sua possibilità con Davyskiba, che sbaglia al servizio concedendo il 25-22 a Vibo Valentia. Nel terzo set la musica cambia, anche se il parziale resta combattutissimo ed equilibrato, con Monza che la riapre grazie ad un errore commesso da Douglas, il quale consente ai brianzoli di andare sul 20-25 ed accorciare 1-2. Si va avanti con il quarto set, che Monza fa suo con un convincente 18-25 per il due pari. La sfida tra Vibo Valentia Monza, valevole per la nona giornata della Serie A1 di volley maschile, va avanti con il quinto set. Chi avrà la meglio al termine del match? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FINE DEL PRIMO SET

Si chiude il primo set di Vibo Valentia Monza! Termina 25-23 per i padroni di casa che la spuntano con una bella giocata di Souza. Pronti, via e Vibo Valentia si prende il primo punto. Poi ace di Grozer e tre punti consecutivi di Monza per il 2-4. Galassi, poco dopo, mette in rete il servizio, ma c’è un fallo di posizione di Vibo Valentia. Ci prova ancor Grozer ma Flavio risponde con prontezza e alza il muro.

Due errori di Davyskiba in attacco permettono a Vibo di trovare la via del vantaggio: 10-9. Vibo Valentia che continua a fare un ottimo lavoro a muro, sia in fase di attacco che in difesa. Si lotta però punto su punto con Grozer che sbaglia un servizio importante nel momento decisivo. Altro scivolone di Monza, che concede due set point per a Vibo Valentina. Ed ecco Souza mettere la firma sul 25-23 del primo set. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Vibo Valentia Monza, match che apre la nona giornata della Serie A1 di volley maschile e sfida che pure non risulta affatto inedita. Dando subito un occhio allo storico ecco che emergono a bilancio per tale scontro diretto ben 13 precedenti, pure questi segnati dal 2016 a oggi e per la stagione regolare  e play off della Serie A1 come pure per la Coppa Italia. Il bilancio che ne ricaviamo ci racconta poi di ben nove affermazioni dei brianzoli e solo 4 successi dei calabresi, che pure non si possono dire sconfitti in partenza questa sera.

Pure va detto che naturalmente l’ultimo testa a testa tra Vibo Valentia e Monza risale  alla precedente stagione della Superlega e nello specifico ai quarti di play off. Allora su tre match furono pure tre successi per la Vero Volley, a cui pure la Tonno Callipo strappò diversi set. Ora però torniamo al presente e diamo la parola al campo: si comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA VIBO VALENTIA MONZA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Vibo Valentia Monza sarà visibile in chiaro per tutti su Rai Sport HD, canale numero 58 del telecomando, perché la televisione di Stato si è aggiudicata due partite per ogni giornata del campionato di Superlega. Di conseguenza, l’incontro di questa sera sarà visibile anche in diretta streaming video tramite il servizio Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI PLAY

PARLA GROZER

Alla vigilia della diretta di Vibo Valentia Monza ci pare importante dare la parola al Georg Grozer, giocatore della Vero Volley, che giusto pochi giorni fa ha ben spiegato il momento della formazioni lombarda, che pure è caduta contro Padova nell’ultimo turno di Superlega. Proprio a margine della sconfitta patita per l’ottavo turno l’opposto classe 1984 ahaha affermato sui canali del club:

“Siamo in una buca dalla quale dobbiamo uscire presto. Non mi piace molto il modo in cui stiamo giocando, nonostante un ottimo lavoro quotidiano in palestra. Spero che spero torneremo ad esprimere la nostra, bella pallavolo. C’è un calendario molto fitto fino a gennaio. Si gioca molto e non ci si riesce ad allenare con continuità. Questa non deve essere però la scusa per cui stiamo giocando in questo modo. La speranza è che troveremo presto la soluzione”. (agg Michela Colombo)

SARÀ RISCATTO PER BALDOVIN?

Vibo Valentia Monza, diretta dagli arbitri Canessa e Cerra, è la partita di volley maschile in programma oggi, sabato 27 novembre 2021: fischio d’inizio fissato per le ore 18.00. Si accendono i riflettori sulla nona giornata del campionato della Serie A1 e prima sfida che ci si para davanti è la diretta tra Vibo Valentia e Monza, match che pure mette in palio punti pesantissimi, pure tra due squadre che stanno vivendo momenti molto diversi.

Dopo gli ottimi risultati raccolti nella precedente stagione, la Vero Volley corre veloce anche nel campionato 2021-22 della Superlega. La squadra di Eccheli punta poi oggi a fare bottino pieno in trasferta sia per rimanere ai gradini più alti della classifica sia per non perdere troppo di vista le big della Serie A1, che al momento vantano molti più punti. Di contro però una squadra che sa come mettere in difficoltà il rivale, come è Vibo Valentia. I calabresi, pur avendo in squadra ottimi elementi di fatto non stanno affatto convincendo in questa prima parte della stagione: Baldovin rischia dunque di finire ben presto nella zona rossa della graduatoria di campionato. Serve l’immediato riscatto, ma la sfida di oggi si annuncia ostica al PalaMaiata.

DIRETTA VIBO VALENTIA MONZA: IL CONTESTO

Pur impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Vibo Valentia e Monza, pur ci pare indispensabile ora dare un miglior contesto all’incontro per la nona giornata che ci attende oggi per la Superlega. Come abbiamo accennato prima, questa è sfida che mette in palio punti sonanti, ma tra due squadre che stanno vivendo momenti diversissimi. Con solo sei punti messi da parte nelle prime nove parte disputate per i calabresi è crisi aperta: la squadra di Baldovin ha fin qui ottenuto appena due successi, sufficienti per la 11^ posizione in graduatoria. Quanto ottenuto è davvero però troppo poco, specie per una formazione, come quella della Tonno Callipo che la individualità giuste per poter fare bene in campionato.

Abbisogna di punti pure il Monza, che per approda al nuovo turno della Serie A1  di volley da quarta squadra in classifica, con cinque successi da parte e 16 punti all’attivo. La formazione di Eccheli ovviamente ha tutta l’intenzione di rimanere nelle prime posizioni della classifica, ma complice qualche scivolone di troppo, sta pure perdendo contatto con le big della Superlega: basti vedere che la capolista Lube è giù a +9 e che Perugia, terza, è comunque a + 3. Ci aspettiamo comunque una sfida affascinante: chissà che dirà il campo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA