Diretta/ Vibo Valentia Piacenza (risultato finale 0-3) video Rai: match a senso unico

- Michela Colombo

Diretta Vibo Valentia Piacenza: info streaming video Rai. risultato live della partita di volley maschile, nella 17^giornata della Superlega Serie A1.

piacenza gruppo volley maschile legavolley 2019
Diretta Vibo Valentia Piacenza (da Legavolley)

DIRETTA VIBO VALENTIA PIACENZA (FINALE 0-3): MATCH A SENSO UNICO

Cala il sipario sul match di volley maschile tra Vibo Valentia Piacenza, con gli ospiti che si impongono per 0-3. Una vittoria meritata per Piacenza, che in tutti i parziali ha legittimato la propria superiorità. La partita non è mai stata in discussione, anche se Vibo Valentia non ha mai alzato bandiera bianca. Vibo Valentia Piacenza finisce dunque sul risultato di 0-3. I padroni di casa hanno dato del filo da torcere agli avversari solo nelle prime battute e nel finale del terzo set hanno creato un po’ di grattacapi agli ospiti. Piacenza più cinico e concreto, soprattutto nei momenti decisivi della gara, quando ha ristabilito le distanze da Vibo. 22-25, 19-25, 21-25 gli esiti dei set. Piacenza vince e convince, ottenendo la seconda vittoria consecutiva. Tra i migliori della gara Kooy.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

IN CORSO IL SECONDO SET

Siamo nel corso del secondo set della diretta di Vibo Valentia Piacenza, partita molto importante e delicata, che dà ufficialmente il via al primo anticipo della 17^ giornata di Superlega. Il risultato parziale premia Piacenza, avanti nel primo set grazie ad un 22-25 divertente e combattuto. Il copione della gara non cambia più di tanto nel secondo set, anche se Piacenza arriva a costruire un vantaggio più ampio nel parziale. Sul punteggio di undici a venti grazie a Stankovic, la compagine piacentina impedisce a Vibo di rientrare in gara. Poco prima per i padroni di casa era stato a Nelli a sciupare una buona chance con un errore che ha preceduto quello di Aboubacar, che ha spedito fuori. Partita interessante tra Vibo Valentina Piacenza, per ora meglio i piacentini. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Vibo Valentia Piacenza, sfida delicata con cui si aprirà il primo anticipo della 17^ giornata di Superlega e ovviamente siamo davvero impazienti di assistere a tale scontro. Come abbiamo visto prima, la posta in palio oggi è grande e visto il cammino finora fatto dai due club, capiamo bene che una vittoria oggi potrebbe rivelarsi decisa al termine della stagione regolare. Fissare un verdetto alla vigilia del fischio d’inizio è però rischioso: se è vero che gli emiliani sono in campo dopo un ottimo successo contro Verona, pure la Tonno Callipo non è club da sottovalutare, come se ne sono ben accorti in tempi recenti Monza e Latina. La squadra calabrese poi, pure contro avversari di altro livello come Trento ha sempre ben figurato e per la sfida di oggi promette scintille. Diamo la parola al campo per Vibo Valentia Piacenza! (Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Vibo Valentia Piacenza sarà garantita naturalmente dalla Rai sul proprio canale Rai Sport + HD (numero 57 del telecomando), che è la casa della pallavolo italiana. Di conseguenza, l’appuntamento sarà in chiaro per tutti, oppure anche tramite la diretta streaming video che sarà disponibile tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY

TESTA A TESTA

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Vibo Valentia Piacenza, certo è bene anche prendere in esame il ricco storico che i due club vantano, anche alla vigilia della 17^ giornata della Serie A1. Facendo un piccolo bilancio possiamo dunque raccontare di ben 17 già occorsi tra i due club e per la precisione dal 2009 a oggi, per il primo campionato italiano come in Coppa Italia. Il bilancio ci racconta poi di ben 13 successi da parte della squadra emiliana nello scontro diretto: anche oggi la Gas Sales è la favorita al successo, se non altro perchè torna in campo dopo la corroborante vittoria contro Verona, arrivata solo pochi giorni. Va quindi aggiungo che l’ultimo testa a testa occorso tra Vibo Valentia e Piacenza risale naturalmente al turno di andata del campionato di Superlega in corso. Allora, ricordiamo che assistemmo al successo della Gas sales in casa, ma solo col risultato di 3-2, al termine di una sfida appassionante. (Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Vibo Valentia Piacenza, diretta dagli arbitri Florian e Curto, è la partita di volley maschile in programma oggi, sabato 25 gennaio 2020, tra le mura del Pala Calafiore: fischio d’inizio fissato per le ore 15,00. Dopo il primo assaggio in settimana della Coppa Italia, ecco che è il primo campionato per club italiano che torna sotto i riflettori in questo fine settimana e a dare il via alla 17^ giornata del campionato regolare di Superlega è la diretta tra Vibo Valentia e Piacenza, match tutto da vivere. Gli appassionati di certo non se lo lasceranno sfuggire: oggi vedremo protagonisti sul taraflex due club  che stanno vivendo un momento davvero delicatissimo per la propria stagione tra retrocessione e play off, tra ambizioni di salvezza e desiderio di giocarsi il tutto per tutto nella lotta scudetto a fine stagione. Quella di questo pomeriggio sarà dunque una sfida davvero bollente.

DIRETTA VIBO VALENTIA PIACENZA: RISULTATI E CONTESTO

Certo la diretta tra Vibo Valentia a Piacenza di questo pomeriggio sarà un match da non perdere e non solo per il valore e la storia delle due contendenti, ma pure per l’importanza capitale che hanno i tre punti messi in palio per questo anticipo della 17^ giornata della Serie A1. Come abbiamo detto prima, entrambi i club stanno vivendo un momento davvero delicato della stagione e certo una vittoria oggi potrebbe essere la vera svolta di questo finale di stagione di Superlega. Serve ricordare che Vibo Valentia,  guidata da Mister Chichello, dopo anche gli ultimi due KO rimediati in campionato contro Modena e Trento, ancora è sull’orlo del precipizio. Classifica alla mano vediamo che la Tonno Callipo infatti vanta la 11^ posizione con solo 9 punti, l’ultima piazza valida per la salvezza a fine stagione. Due gradini più sopra vi è per la Gas Sales  Piacenza, che pure ha messo a tabella 15 punti, quindi 6 in più dei diretti concorrenti, ed è ancora impegnata nella battaglia per entrare nella top eight, che comporrà il prossimo tabellone dei play off scudetto della Serie A. La formazione emiliana dunque sogna ancora di prendere parte alla lotta per il titolo, sia pure dalle posizioni più sfavorevoli, ma certo deve incamerare ancora punti, e fin da subito. Chissà che ci riserverà oggi il campo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA