Diretta/ Vibonese Catania (risultato finale 1-1): vince l’equilibrio al Razza!

- Mauro Mantegazza

Diretta Vibonese Catania streaming video tv: orario, probabili formazioni, quote e risultato live della partita per la 27^ giornata della Serie C.

Vibonese
Diretta Vibonese Monopoli, Serie C girone C 31^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA VIBONESE CATANIA (RISULTATO FINALE 1-1)

Si chiude qui la diretta della Serie C tra Vibonese e Catania e al triplice fischio finale è solo pareggio col risultato di 1-1 al Razza. Dunque dopo un primo tempo che ha visto entrambi i club a segno, nella ripresa non sono grandi magie davanti allo specchio degli avversari. Venendo alle azioni salienti del secondo tempo va detto che fin dal via è grande equilibrio in campo, con solo alcuni cambi dalla panchina che spezzettano il ritmo di gioco. Anche ora ci vuole qualche tempo perché i due club si mettano in mostra: al 64’ è però chance da gol per il Catania con Pinto, ma subito la Vibonese prova a reagire con Plescia. Al 68 è invece Russotto a mettere in difficoltà Marson tra i pali, ma il numero 1, padrone di casa, non è disattento. Nel finale la partita poi appare davvero bloccata: nonostante le ultime forze fresche messe in campo, nessuno riesce nettamente a prevalere. Al triplice fischio finale dunque Vibonese e Catania si arrendono sul’1-1 finale, che comunque regala loro un punticino da non disdegnare. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Siamo a metà della diretta di Serie C tra Vibonese e Catania e al duplice fischio dell’arbitro ecco che è 1-1 sul tabellone del risultato al Razza: dunque perfetta parità per il momento nel big match del girone C e pure grandi emozioni in campo. Pur dopo una fase di studio reciproco occorsa nei primi minuti del primo tempo, va detto che entrambe le squadre davvero non ci hanno messo molto ad entrare in partita. Al 13’ minuto di gioco è poi prima occasione da gol per i padroni di casa con Sarao, che viene però pescato in fuorigioco: il Catania risponde con Russotto ed è dunque gran botta a risposta in campo. Man mano che scorre il tempo il ritmo aumenta come pure le occasioni da gol che vedono protagonisti Russotto, Dall’Oglio, Tumbarello e Manneh: è però solo nel finale del primo tempo che il risultato finalmente si sblocca. Al 36’ è infatti gran gol di Plescia per la Vibonese ma tempo 5 minuti ecco la risposta del Catania con Sarao, che trova il gol dell’1-1. E’ tutto da rifare dunque per i padroni di casa che pure non riescono più a dar fastidio: all’intervallo dunque è tutto fermo per 1-1. (agg Michela Colombo)

DIRETTA VIBONESE CATANIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Vibonese Catania sarà garantita in pay-per-view su Sky, essendo questa una delle partite comprese nell’accordo fra la televisione satellitare e la Lega Pro. Di conseguenza raddoppia la possibilità di seguire il match, che sarà naturalmente trasmesso anche in diretta streaming video da Eleven Sports, come tutte le partite del campionato di Serie C.

SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta tra Vibonese e Catania, big match della Serie C: prima però vediamo che numeri hanno messo da parte i due club, fino a qui. Con sole due vittorie casalinghe, nella 27^ giornata di campionato, la Vibonese avrà seri problemi a fermare un Catania, quinto in classifica, in grado di poter ambire ad una posizione superiore se gli altri risultati la aiuteranno, ovviamente in un contesto vittorioso a Vibo Valentia. Il Catania in trasferta ha un buon reparto offensivo, ma non del tutto supportato da una difesa che ha incassato diciassette reti fuori casa. Le vittorie per i siciliani sono comunque cinque sino ad ora e la Vibonese, che ha un rapporto gol fatti e subiti buono (quattordici a tredici), se confermerà le sue propensioni di crescita sarà un avversario ostico. Diamo dunque la parola al campo, via!

I TESTA A TESTA

Vediamo adesso, a poche ore dalla diretta di Vibonese Catania, di scoprire qualcosa in più circa la storia e i precedenti della partita che si disputerà oggi per il girone C del campionato di Serie C edizione 2020-2021. Va detto innanzitutto che si tratta di una storia cominciata solo di recente, dal momento che il primo match tra Vibonese e Catania fu disputato domenica 27 novembre 2016: da allora però sono state giocate ben sette partite fra calabresi e siciliani. Dobbiamo anche constatare un netto predominio da parte del Catania, che ha infatti conquistato ben quattro vittorie a fronte di due pareggio e una sola affermazione per la Vibonese, che si è imposta però con un memorabile 5-0 nella partita disputata domenica 20 ottobre 2019. Trionfo calabrese che non ribalta però il resto della storia, in seguito poi il Catania ha infatti vinto le ultime due partite consecutive, l’ultima mercoledì 18 novembre scorso, logicamente per l’andata del campionato in corso, quando il Catania si impose per 2-1 sulla Vibonese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIBONESE CATANIA: SFIDA IN EQUILIBRIO

Vibonese Catania, in diretta alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 28 febbraio 2021, si gioca allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia per la ventisettesima giornata del girone C della Serie C e ci offre spunti intriganti anche per motivi di classifica. Presentiamo dunque la diretta di Vibonese Catania annotando innanzitutto che nella scorsa giornata c’è stato un doppio pareggio per queste due formazioni. La Vibonese infatti ha ottenuto un buon segno X esterno sul campo della Viterbese, mentre il Catania aveva pareggiato in casa contro il Bari e poi ha ottenuto un altro pareggio anche mercoledì pomeriggio, nel recupero contro la Paganese.

All’insegna dei pareggi, la classifica si muove ma non troppo. Ecco dunque per la Vibonese un totale di 23 punti, il che significa per i calabresi essere coinvolti nella lotta salvezza e rischiare di dover passare dai playout per difendere la categoria, mentre il Catania ha 39 punti (considerato il -2 di penalizzazione) e di conseguenza per i siciliani l’obiettivo è la posizione migliore possibile nella griglia playoff.

PROBABILI FORMAZIONI VIBONESE CATANIA

Per le probabili formazioni di Vibonese Catania, possiamo basarci sulle scelte recenti dei due allenatori. Disegniamo allora la squadra di casa seguendo questo modulo 3-5-2: fra i pali Marson; davanti a lui una retroguardia a tre con Sciacca, Redolfi e Bachini; folto centrocampo a cinque che da destra a sinistra potrebbe vedere Laaribi, Tumbarello, Statella, Ambro e Ciotti; infine Berardi e Plescia nella coppia d’attacco. Anche per il Catania si potrebbe pensare a un 3-5-2 con Sales, Giosa e Silvestri davanti al portiere Confente; difesa a tre, centrocampo invece a cinque con Calapai, Dall’Oglio, Maldonado, Welbeck e Pinto, infine nella coppia d’attacco i due titolari del Catania potrebbero essere Russotto e Di Piazza.

PRONOSTICO E QUOTE

In conclusione diamo uno sguardo anche al pronostico su Vibonese Catania in base alle quote sulla partita offerte dall’agenzia Snai. Il segno 1 è considerato allo stesso identico livello del segno 2, essendo entrambi quotati a 2,70 volte la posta in palio, mentre poi si sale fino a 2,95 nel caso in cui uscisse il segno X.

© RIPRODUZIONE RISERVATA