Diretta/ Vibonese Cavese (risultato finale 1-1): un punto a testa al Razza!

- Claudio Franceschini

Diretta Vibonese Cavese (risultato finale 1-1) pareggio amaro per i biancoblu impegnati nella lotta salvezza,  nella partita valida per la 20^ giornata di Serie C.

Vibonese
Diretta Vibonese Catania (Foto LaPresse)

DIRETTA VIBONESE CAVESE (RISULTATO FINALE 1-1)

Si è chiusa in questi istanti la diretta tra Vibonese e Cavese e al Razza il risultato al triplice fischio finale è di 1-1. Un punto a testa dunque nella 20^ giornata di campionato: verdetto che non accontenta i biancoblu, ancora in lotta per la salvezza dall’ultimo gradino della classifica. Andando a vedere quando occorso nel secondo tempo, va detto che al via è subito ritmo intenso in casa dei rossoblu: i due schieramenti si sfidano con grande energia ed è al 50’ che arriva la prima occasione da gol per gli ospiti con Calderini. Arrivano poi i primi cambi ma il gioco rimane ben vivo. Al 60’ è Bubas a gettare scompiglio nella difesa avversaria la ma rete del bis  per l’argentino non arriva: man mano che possa il tempo poi il ritmo di gioco cala inevitabilmente anche per causa dei tanti errori commessi dalle due squadre come del forte vento che nel frattempo si è alzato. Nel finale ancora sono troppe le imprecisioni in campo: al 80’ è per Kucich a scaldare l’atmosfera con un importante intervento atto a bloccare il cross di Rasi. Le squadre negli ultimi minuti di si allungano: concessi cinque minuti di recupero, arriva solo all’ultimo l’occasione da gol della Cavese con Matera, ma lo specchio di Marson non si infrange. E’ l’ultima emozione della partita e al triplice fischio finale è solo 1-1 al Razza. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Siamo all’intervallo della diretta tra Vibonese e Cavese e mentre le due formazioni stanno facendo il loro rientro nei rispettivi spogliatoi, ecco che sul tabellone del risultato è 1-1 al duplice fischio dell’arbitro.  Al via è stato buon ritmo tra le mura del Razza con le due squadre che si approcciano in buone condizioni al big match della Serie C: manca però la precisione e sono tanti gli errori che arrivano in entrambe le metà campo, soprattutto da quella biancoblu. Il ritmo però, col passare dei minuti si fa sempre più intenso e al 18’ ecco che arriva la prima rete del match con l’ottimo gol di Berardi per la Vibonese: immediata poi la reazione degli avversari, con Bubas che in meno di 60’ riporta il tutto in parità per la Cavese. Succede tutto in un minuto al Razza e con la partita finalmente sbloccata, entrambe le squadre ora giocano con maggior libertà e intraprendenza di quanto fatto finora, soprattuto la squadra di Campilongo, ancor più aggressiva. La squadra di casa comunque risponde per le rime e non sono pochi gli attacchi che occorrono anche nella parte finale del match. Negli ultimi minuti di gioco cresce poi anche la tensione in campo, con parecchie proteste da parte dei giocatori di entrambi i club contro la direzione arbitrale: c’è confusione in campo e ben poco di concreto si realizza nel finale. Vedremo ora che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)

SI GIOCA

Mentre siamo ormai a pochi minuti da Vibonese Cavese, andiamo a presentare l’incontro valido per la ventesima giornata del campionato nazionale di serie C girone C con i numeri statistici delle due formazioni. La squadra di casa in diciotto giornate disputate ha ottenuto 21 punti in un percorso caratterizzato da quattro vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte, con 21 gol fatti e 20 subiti. La squadra campana invece in diciotto gare giocate ha ottenuto soltanto 8 punti per effetto di una sola vittoria, cinque pareggi e dodici sconfitte, con 10 gol realizzati e 28 palloni raccolti nella propria porta. Il rendimento interno della Vibonese è caratterizzato da 11 punti raccolti sui 27 a disposizione, mentre la Cavese in trasferta ha ottenuto 7 punti, sempre in nove gare giocate lontano dal proprio pubblico. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: Vibonese Cavese comincia!

DIRETTA VIBONESE CAVESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vibonese Cavese non è una di quelle che per questa giornata di Serie C verranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione; tuttavia, l’appuntamento classico per seguire questa partita resta sul portale Eleven Sports, che da anni fornisce tutto il programma del campionato con il suo servizio di diretta streaming video. Per accedere alle immagini si potrà sottoscrivere un abbonamento al sito, oppure acquistare di volta in volta il singolo evento ad un prezzo fissato (salvo eccezioni).

LO STORICO

Vibonese Cavese si gioca oggi per l’ottava volta nella storia: curioso ricordare che i primi due incroci, risalenti alla stagione 2015-2016, avevano riguardato il campionato di Serie D. Due anni e mezzo più tardi le due squadre si sono ritrovate al piano di sopra, e ora affrontano la terza stagione consecutiva nel girone C: il bilancio ci parla di due vittorie per parte e tre pareggi, dunque equilibrio totale anche approfondendo il discorso, visto che entrambe hanno colto un successo casalingo e uno in trasferta. Quello esterno della Cavese è arrivato nel gennaio 2020, poco prima che il campionato si fermasse per il Coronavirus: terza di ritorno, gol decisivo di Riccardo Spaltro. La Vibonese dunque ha vinto una sola partita sul terreno di gioco del Luigi Razza, e lo ha fatto nell’ottobre 2018: nel primo tempo l’autorete di Alessandro Vono aveva spianato una strada completata da Leonardo Taurino nella ripresa. In Serie D invece la partita disputata in Calabria era terminata 1-1, alla terzultima giornata: quarta contro terza del girone I, il pareggio della Cavese (dopo il vantaggio rossoblu di Diego Allegretti) lo aveva segnato Maurizio Maraucci nel recupero. (agg. di Claudio Franceschini)

OCCASIONE PER I ROSSOBLU

Vibonese Cavese verrà diretta dal signor Marco D’Ascanio, ed è in programma al Luigi Razza con calcio d’inizio alle ore 15:00 di domenica 24 gennaio: siamo nella 20^ giornata del girone C di Serie C 2020-2021, e questa partita rappresenta una bella occasione soprattutto per i calabresi che, reduci dal pareggio di Torre del Greco, possono adesso sperare di ottenere 3 punti che li rilancino verso i playoff. L’obiettivo della salvezza dovrebbe essere archiviato, e adesso i rossoblu possono puntare a qualcosa di meglio a patto di tenere sempre alta la concentrazione.

Come nel match contro la Cavese, che dopo l’esclusione del Trapani si è ritrovata ultima in classifica: per i campani continua il pessimo campionato, nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta ad Avellino che ha complicato ancor più la situazione. Vedremo se ci sarà un rilancio del fanalino di coda nella diretta di Vibonese Cavese; nel frattempo possiamo provare a valutare rapidamente le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI VIBONESE CAVESE

Per Angelo Alfano non cambia il modulo: anche in Vibonese Cavese i padroni di casa si schierano con un 3-5-2. Sono in particolare due i giocatori che cercano spazio: a centrocampo Ambro può sostituire Tumbarello o Vitiello (Spina potrebbe invece essere confermato), in attacco invece ci prova Parigi che però parte indietro rispetto a Plescia (autore del gol al Liguori) e Filippo Berardi. Statella (al rientro) e Rasi percorreranno le corsie laterali, con una linea difensiva formata da Sciacca, Bachini e Redolfi a protezione del portiere Marson. Nella Cavese le certezze sono ovviamente poche, tanti invece gli infortunati; Salvatore Campilongo se la gioca con un modulo speculare nel quale Stefano Russo giocherà in porta, De Franco comanderà la difesa con Marzupio e Granata ai suoi lati mentre sulle fasce ci saranno Senesi e Ricchi. In mezzo, Favasuli dovrebbe tornare a dirigere le operazioni: con lui due tra Lulli, Cuccurullo e Pompetti. Può cambiare anche il tandem offensivo: Alessandro Gatto e Germinale insidiano le posizioni di Calderini e Bubas, almeno uno dei due giocatori d’attacco potrebbe cambiare rispetto a sabato scorso.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Vibonese Cavese possiamo consultare le quote che sono state fornite dall’agenzia Snai: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi consentirebbe di intascare una vincita pari a 1,75 volte quanto puntato, per l’eventualità del pareggio (segno X) siamo ad un guadagno che ammonta a 3,30 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, la cifra ammonterebbe a 4,75 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA