Diretta/ Vibonese Latina (risultato finale 2-0): raddoppio e rosso per Spina!

- Maurizio Mastroluca

Diretta Vibonese Latina: streaming video tv, orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita, nella 9^ giornata del girone C di Serie C.

Vibonese
Video Vibonese Monterosi (Foto LaPresse)

DIRETTA VIBONESE LATINA (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Luigi Razza la Vibonese batte il Latina per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita e riescono a passare in vantaggio al 34′ grazie alla rete messa a segno da Golfo. Nel secondo tempo la gara rimane in bilico a lungo e nell’ultima parte dell’incontro Mengoni evita il peggio al 90’+6′ con Spina a raddoppiare sulla ripartenza nel recupero al 90’+7′. Lo stesso Spina viene però espulso per doppia ammonizione essendosi tolto la maglia per esultare pur essendo già stato ammonito. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Vibonese di portarsi a quota 7 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Latina resta fermo con i suoi 8 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA VIBONESE LATINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della partita Vibonese Latina di Serie C non sarà disponibile sui canali del satellite o del digitale terrestre. Per poter seguire la gara, come di consueto bisognerà essere abbonati alla piattaforma digitale Eleven Sport. Tramite l’applicazione dedicata è possibile accedere alla diretta streaming video, disponendo di una connessione ad internet e un dispositivo mobile come smartphone, tablet o PC. In alternativa è possibile utilizzare anche una Smart TV.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Vibonese e Latina è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, i nerazzurri vanno subito a caccia dell’eventuale pareggio con un tiro sbilenco di Rosseti al 47′ e gli ipponici inseguono invece il raddoppio con Golfo al 50′ e Spina al 56′. Di nuovo Jefferson viene dunque fermato da Mengoni al 58′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche rispettivamente Basso al 65′ da un lato, Esposito al 49′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Vibonese e Latina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e dopo aver protestato per un presunto calcio di rigore non concesso dall’arbitro, i rossoblu riescono comunque a passare in vantaggio al 34′ grazie alla rete messa a segno da Golfo. Fino a questo momento il direttore di gara Gianluca Grasso, proveniente dalla sezione di Ariano Irpino, ha ammonito rispettivamente Gelonese al 28′ da una parte, Barberini al 34′, Tessiore al 39′, Rosseti al 42′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Calabria la partita tra Vibonese e Latina è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Di Donato ci provano al 2′ con Rosseti e Teraschi ma è Jefferson al 6′ ad impensierire seriamente Mengoni alla parata. Ecco le formazioni ufficiali: VIBONESE (3-4-1-2) – Mengoni; Risaliti, Vergara, Mahrous; Grillo, Basso, Gelonese, Mauceri; Spina; Sorrentino, Golfo. A disp.: Marson, Alvaro, Polidori, La Ragione, Ngom, Tumbarello, Bellini, Persano, Cigagna, Fomov, Cattaneo. All.: D’Agostino. LATINA (4-4-2) – Cardinali; Ercolano, De Santis, Esposito, Nicolao; Teraschi, Barberini, Amadio, Tessiore; Rosseti, Jefferson. A disp.: Alonzi, Spinozzi, Giorgini, Di Livio, Carletti, Zini, Sane, Marcucci, Celli, Mascia, Rossi. All.: Di Donato. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati al calcio d’inizio di Vibonese Latina: prima però di lasciare che a parlare sia il campo, proviamo a spiegare i temi principali di questa partita dando voce alle principali statistiche delle due squadre. I padroni di casa della Vibonese sono i fanalini di coda del girone C di Serie C: nel loro stadio nessuna vittoria sino ad ora, due i pareggi e altrettante le sconfitte. Si evince abbastanza presto quale sia il dato che potrebbe rappresentare la chiave del match, ovvero il fatto che la Vibonese solo in casa ha incassato 8 gol.

Non che il Latina da trasferta faccia meglio: anzi, i pontini lontani dal loro stadio hanno finora ottenuto un solo punto e, come la Vibonese in casa, hanno incassato 8 reti segnandone soltanto due. Stiamo quindi parlando di due squadre che non hanno iniziato bene la stagione e hanno un bisogno quasi assoluto di festeggiare una vittoria che possa anche rappresentare una svolta sul piano mentale: vedremo se una delle due riuscirà a ottenere il successo, noi ci mettiamo comodi perchè finalmente per la diretta di Vibonese Latina si inizia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LO STORICO

Quasi completamente inedita sarà oggi la diretta di Vibonese Latina, che infatti vanta solo due precedenti, relativi alla Lega Pro 2010-2011, con pareggio per 2-2 all’andata in casa della Vibonese e successo casalingo per 2-0 del Latina al ritorno. Di conseguenza il testa a testa più significativo fra Vibonese e Latina, piuttosto che quello “storico” potrebbe essere un confronto tra il valore delle rose a disposizione dei due allenatori secondo il noto sito Internet specializzato Transfermarkt.

Siamo al valore di 3,38 milioni di euro complessivi per la rosa della Vibonese, cioè 135.000 euro di media per ogni calciatore sotto contratto con il sodalizio calabrese, mentre per il Latina siamo ad appena 2,65 milioni complessivi e 102.000 euro medi per ogni giocatore dei laziali. Differenze sulla carta piuttosto significative, chissà se lasceranno il segno anche sul campo dello stadio Luigi Razza di Vibo Valentia… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA COMBATTUTA…

Vibonese Latina, diretta da Gianluca Grasso di Ariano Irpino, è in programma domenica 17 ottobre alle ore 14:30 presso lo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia. La gara è valevole per la 9^ giornata di andata del girone C di Serie C 2021-2022. Una sfida molto attesa, che varrà doppio in chiave salvezza per la squadra che riuscirà a conquistare i tre punti. Infatti, la Vibonese è il fanalino di coda del girone C, occupando l’ultima posizione in classifica. I 4 punti totalizzati fino ad ora, sono arrivati con altrettanti pareggi, l’ultimo in casa del Taranto con il risultato di 0-0 che ha dato sicuramente qualche certezza in chiave futura.

Il Latina occupa la quindicesima posizione, una in più rispetto alla zona paly-out. Nell’ultimo turno ha centrato la seconda vittoria in campionato, battendo il Picerno e agganciandolo in classifica, con il risultato di 3-0. Gli uomini allenati da Daniele Di Donato vorranno dar seguito a quanto di buono fatto nella scorsa giornata. Un successo infatti, gli permetterebbe di allontanare la zona calda di classifica.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI VIBONESE LATINA

Diamo uno sguardo alle probabili formazioni di Vibonese Latina, le quali scenderanno in campo per prendere parte alla 9^ giornata di andata del campionato di Serie C 2021-2022. L’allenatore della Vibonese, Gaetano D’Agostino dovrebbe confermare gli undici scesi in campo nel pareggio di Taranto. Si affiderà quindi al modulo 3-4-1-2, con Mengoni tra i pali. Difesa a tre composta da Mahrous, vergara e Polidori. Linea di centrocampo con Grillo, Basso, Gelonese e Mauceri. Sulla trequarti confermato Cattaneo, in attacco il tandem Sorrentino-Persano.

Anche l’allenatore del Latina, Daniele Di Donato dovrebbe confermare la formazione capace di vincere 3-0 sul Picerno nello scorso turno. Modulo 4-4-2 con Cardinali a difendere la porta. In difesa linea a quattro formata da Ercolano, Esposito, De Santis e Nicolao. In mediana pronti Teraschi, Amadio, Barberini e Tessiore. A formare la coppia d’attacco Jefferson e Rosseti.

QUOTE E PRONISTICO

Andiamo a vedere le quote per le scommesse della partita Vibonese Latina di Serie C, proposte dall’agenzia Snai. Pronostico che sembra favorire i padroni di casa, infatti la vittoria della Vibonese, associata al segno 1 ha una quota di 2,15. Sembrerebbe meno probabile un pareggio, il segno X ha una quota di 3,00. Una eventuale vittoria del Latina sembra poco probabile, il segno 2 ha una quota di 3,50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA