DIRETTA/ Vibonese Picerno (risultato finale 0-0): primo storico punto per i lucani!

- Claudio Franceschini

Diretta Vibonese Picerno, risultato finale 0-0: primo storico punto in Serie C per la squadra lucana, che nonostante l’espulsione di Dettori tiene botta e ferma i calabresi al Luigi Razza.

Picerno esultanza tifosi twitter 2021 1 640x300
Diretta Vibonese Picerno, Serie C girone C 1^ giornata (da Twitter)

DIRETTA VIBONESE PICERNO (RISULTATO FINALE 0-0)

Vibonese Picerno 0-0: finisce con un pareggio senza reti la prima partita in Serie C per queste due squadre. I calabresi, che come detto sono al loro quarto campionato consecutivo in terza divisione, ci hanno provato senza sosta ma non sono riusciti ad avere la meglio dell’organizzata e attenta difesa avversaria; il Picerno al 64’ minuto è anche rimasto in inferiorità numerica per la doppia ammonizione comminata a Dettori, che ha lasciato i compagni in 10 nella loro prima partita di sempre in terza divisione. La squadra lucana a quel punto non ha avuto altra strategia che quella di blindarsi in difesa, serrare ancor più le fila e tenere botta, magari aspettando qualche pallone e varco buoni per una ripartenza letale. Così non è stato: dunque dietro il banco degli imputati, se così possiamo dire, finisce sicuramente una Vibonese che nonostante il fattore campo e la superiorità numerica per circa mezz’ora non ha saputo centrare i 3 punti, per il Picerno possiamo invece dire si tratti di un ottimo inizio aspettando che la stagione di Serie C entri nel vivo. (agg. di Claudio Franceschini)

VIBONESE PICERNO (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Vibonese Picerno 0-0: c’è davvero poco, pochissimo da segnalare nel primo tempo di questa partita. Allo stadio Luigi Razza sorride per il momento la squadra ospite: il Picerno come sappiamo è neopromosso, per la prima volta di sempre gioca una partita in Serie C e sta tenendo botta, disposto dal suo allenatore Antonio Palo con un 4-3-3 nel quale i due centrali Vanacore e Garcia hanno imbrigliato l’attacco calabrese (comandato da La Ragione) mentre i centrocampisti De Ciancio, Pitarresi e Dettori hanno fatto un gran lavoro di contenimento.

Dunque l’avventura di Gaetano D’Agostino sulla panchina della Vibonese non sta iniziando troppo bene, ma naturalmente c’è tutto il secondo tempo a disposizione della sua squadra per provare a cambiare le carte in tavola e prendersi una vittoria all’esordio nel nuovo girone C; dalla panchina potrebbe alzarsi Persano per dare maggiore peso specifico al suo reparto offensivo, anche Palo però può studiare delle contromosse per provare a fare il colpo grosso, detto che per il Picerno un pareggio all’esordio assoluto in Serie C sarebbe comunque un ottimo risultato. Staremo a vedere come finirà la partita del Razza… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VIBONESE PICERNO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vibonese Picerno non dovrebbe essere disponibile, a meno che la televisione satellitare destini un canale a questa partita; come sappiamo, tuttavia, la casa della Serie C è ormai da anni Eleven Sports, che fornisce tutte le gare di campionato ai suoi abbonati o fornisce l’alternativa dell’acquisto del singolo match, ad un prezzo che non varia salvo eccezioni. La visione sarà in diretta streaming video: bisognerà dunque dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone.

DIRETTA VIBONESE PICERNO (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA!

La diretta di Vibonese Picerno, che sta per cominciare a minuti, si è giocata solamente 2 volte. Le due squadre infatti si sono trovate di fronte esclusivamente nella stagione 2019/20 sempre in Serie C. All’andata a Vibo i padroni di casa si imposero col risultato di 3-1. I rossoblù erano già avanti 2-0 dopo 13 minuti grazie ai gol di Prezioso e Allegretti. Il colpo del ko lo dava Emmausso con una rete al minuto 62. Nel finale Nappello regalava ai suoi almeno la gioia di trovare il gol della bandiera.

Al ritorno a campi invertiti il match terminò invece a reti inviolate. Entrambe le squadre hanno iniziato la stagione con una sconfitta. La Vibonese ha perso 1-0 in casa contro il Catania ai tempi supplementari. La rete decisiva la siglò Reginaldo al minuto numero 100 su calcio di rigore. Come detto ko anche per Picerno che è andato a perdere 4-1 in trasferta al Renzo Barbera di Palermo. Nel primo tempo Lancini e Floriano, quest’ultimo su rigore, avevano portato i padroni di casa in doppio vantaggio. De Ciancio riapriva una gara che però sarebbe stata chiusa definitivamente nella ripresa dai gol di Luperini e Fella. Ora diamo la parola al campo, la diretta Vibonese Picerno comincia! (Matteo Fantozzi)

SFIDA DELICATA

Vibonese Picerno sarà diretta dal signor Mattia Ubaldi, e si gioca alle ore 17:30 di domenica 29 agosto: siamo nella 1^ giornata del campionato di Serie C 2021-2022, e questa partita del Luigi Razza potrebbe già essere molto importante in chiave salvezza. Per la Vibonese inizia il quarto campionato consecutivo in terza divisione: i calabresi hanno sfiorato i playoff nell’anno del lockdown e in generale si sono sempre salvati, ormai rappresentano la continuità nel girone C e per questa annata si sono affidati a Gaetano D’Agostino, chiamato a una nuova sfida dopo il bellissimo biennio di Lecco.

Per il Picerno invece è una prima storica: fondata all’inizio degli anni Settanta, dopo qualche campionato di Serie D i lucani hanno finalmente fatto il grande salto, anche se la promozione è arrivata tramite ripescaggio (per il completamento degli organici) visto che la volata per il primo posto nel girone H era stata vinta dal Taranto. Le ambizioni di questa squadra le scopriremo, intanto mentre aspettiamo la diretta di Vibonese Picerno possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI VIBONESE PICERNO

Sarà un 4-2-3-1 quello di D’Agostino in Vibonese Picerno: in porta va Mengoni, davanti a lui agiscono Vergara e Risaliti (ma occhio a Polidori) con Ciotti e Mahrous che fanno i terzini, poi una mediana di centrocampo che dovrebbe essere composta da Cattaneo e Basso a supportare l’azione dei trequartisti. Qui, Paolo Grillo e Senesi sono insidiati sugli esterni da Bara Ngom; allo stesso modo Persano potrebbe (e dovrebbe) prendere il posto di La Ragione davanti, con Spina che sarà il trequartista.

Il confermato Antonio Palo – arrivato a febbraio – schiera il Picerno con un 3-5-2 nel quale Alcides, De Franco e Rubén Garcia proteggono il portiere Albertazzi, i laterali di centrocampo potrebbero essere Carrà (o Vanacore) e Walter Guerra (o Massimo D’Angelo), in mezzo invece a comandare le operazioni avremo Pitarresi, con Dettori e De Ciancio a fare da mezzali. Davanti, la coppia formata da Emmanuele Esposito e Pietro Terranova non dovrebbe avere rivali.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Vibonese Picerno abbiamo a disposizione le quote fornite dall’agenzia Snai: favorita per questa partita la squadra di casa, che ha un valore sulla sua vittoria (segno 1) pari a 2,00 volte quanto messo sul piatto. L’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,10 l’importo investito mentre il successo esterno dei lucani, identificato dal segno 2, porta in dote una vincita che ammonta a 3,85 volte la giocata con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA