DIRETTA/ Vibonese Ternana (risultato finale 1-1) Ferrante trova il pari per gli umbri

- Michela Colombo

Diretta Vibonese Ternana: streaming video e tv, risultato finale 1-1. Un punto a testa nella partita  valida per la 12^ giornata del girone c di Serie C.

Ternana bianca esultanza lapresse 2019
Risultati Serie C e classifica (Foto LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA VIBONESE TERNANA (FINALE 1-1)

Diretta Vibonese Ternana: termina con il pareggio il match al Razza per la 12^ giornata della Serie C per 1-1. Dopo che nel primo tempo erano stati i rossoblu i più vivaci in campo (pur in un incontro affatto brillante), ecco che nella ripresa è ora la compagine umbra a prendere coraggio, fin dai primi minuti. Già al 48’ si segnala l’occasione da gol degli umbri con il palo di Paghera: la girandola dei cambi occorsa poco dopo poi vivacizza ulteriormente la sfida, che comunque vive su ritmi non elevatissimi. Dobbiamo quindi attendere il 78’ per al rete del pari della Ternana: a segnarla ci pensa Ferrante abile nel colpo di testa. Sul finale non vi sono altre emozioni in campo anche se la direzione di gara è impegnata a esporre cartellini gialli. Il triplice fischio finale sancisce il pareggio e il punticino a testa nella 12^ giornata del girone C di Serie C. (agg Michela Colombo)

Pubblicità

INTERVALLO

Diretta Vibonese Ternana: termina col risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa al Razza il primo tempo del match della 12^ giornata di Serie C. Ai ragazzi di Modica infatti è finora bastata la rete del solito bomber Bubas arrivata però solo al 35’ per andare in vantaggio, ma certo non sarà facile ora difendere il risultato nella ripresa. Pure nei primi 45 minuti di gioco (più recupero) non è stata certo la Ternana la più attiva in area avversaria: dopo un avvio abbastanza tranquillo, sono stati infatti i rossoblu ha firmare le poche occasioni da gol presenti, a ritmi non elevatissimi. Al 21’ ecco che ci pensa Emmanuasso a sorprendere la difesa degli umbri, ma in questo contesto nel vis a vis Tozzo difende lo specchio rossoverde. La Vibonese prosegue nel forcing ma è la direzione arbitrale a concedere l’occasione da gol ai padroni di casa, sancendo il calcio di rigore a favore dopo il fallo di mano di Russo. Dal dischetto ovviamente Bubas non sbaglia: questa però sarà l’ultima emozione di questo primo tempo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vibonese Ternana non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: l’appuntamento classico con le partite di Serie C è sulla piattaforma Eleven Sports, che ancora una volta fornisce tutte le gare della stagione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video ai suoi abbonati, con l’alternativa dell’acquisto del singolo evento ad un prezzo precedentemente fissato. Per seguire le immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

Pubblicità

IN CAMPO!

Si accende la diretta della Serie C tra Vibonese e Ternana e in attesa del fischio d’inizio certo è bene prendere in esame anche qualche statistica utile. Calabresi che si presentano con un trend casalingo molto positivo: 4 gioie contro 1 sola sconfitta e nessun pareggio davanti al pubblico amico. Notevole soprattutto la fase offensiva con 14 segnature in cinque gare. Match che si preannuncia però equilibrato, dato che gli umbri hanno vinto più di tutti in trasferta: addirittura 5 vittorie contro 1 sconfitta rappresentano un bottino importante. Ternana che non vuole mollare i piani alti della graduatoria. Ma ora dobbiamo dare la parola al campo, si gioca!

I BOMBER

La diretta di Vibonese Ternana ci offre la possibilità di vedere in campo l’argentino Sergio Bubas, classe 1989 di grande esperienza che fino a questo momento ha già segnato 6 reti. Meglio di lui hanno fatto solo Marcheggiani, 8 reti, e Corazza, capocannoniere momentaneo del Gruppo C di Serie C con 9 gol. Bubas è un classe 1989 di grande rapidità. Non è di certo un calciatore fisico, visto che è alto 179 centimetri, ma nonostante questo sa farsi valere anche di testa e quando c’è bisogno di fare a spallate. Dall’altro lato troviamo Anthony Partipilo che di gol ne ha fatti 3. Nato il 27 ottobre del 1994 è un ragazzo che in questa categoria sa fare la differenza grazie alle lunghe leve e a una fisicità importante. (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Per la sfida tra vibonese e Ternana, in diretta oggi per la 12^ giornata di Serie C, ci pare ora giusto prendere in considerazione anche lo storico che interessa le due squadre. Dati alla mano però ci accorgiamo subito che tale incontro è del tutto inedito: mai prima di oggi Vibonese e Ternana si sono affrontate a viso aperto in contesti ufficiali. Senza statistiche storiche a cui fare riferimento, ecco che vale la pena comunque esaminare con che stato di forma i due club approdano a questo turno. Ecco che quindi che i rossoblu hanno finora alle spalle, negli ultimi 5 turni un buon tabellino don due successi e due pari. Nel confronto ha però fatto davvero bene anche la Ternana, con tre vittorie fissate nelle ultime 5 uscite per il girone C. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Vibonese Ternana, diretta dall’arbitro Alberto Santoro, è la diretta in programma oggi, domenica 27 ottobre 2019 e valida per la 12^ giornata della Serie C girone C: fischio d’inizio previsto per le ore 17.30. Si tratta certo di un match delicatissimo per la Ternana in casa della Vibonese. Gli umbri vogliono cercare di ritrovare positività e vittorie dopo il tutt’altro che convincente match perso contro l’Avellino. La sconfitta ha permesso nonostante tutto ai rossoverdi di restare in zona playoff nelle parti alte della classifica, ma i calabresi sono pronti a mettergli i bastoni tra le ruote per avvicinarsi ulteriormente alle zone di classifica che contano e agganciarsi al treno per i playoff. La squadra di Vibo Valentia viene da un pareggio sofferto arrivato nei minuti di recupero in casa della Paganese e adesso è ad un solo punto di distanza dall’ultimo posto utile per la zona playoff, occupato momentaneamente dal Catania a quota 15 punti.

DIRETTA VIBONESE TERNANA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per cercare di fermare la corsa della Ternana, il tecnico della Vibonese Giacomo Modica punterà ancora sul 4-3-3 e sull’unidici che ha saputo rifilare ultimamente ben cinque gol al Catania con Mengoni tra i pali, Tito, Altobello, Ridolfi e De Col in difesa. In mediana largo a Tumbarello, Pugliese e Prezioso a sostegno del trio offensivo composto da Bubas, Bernardotto e Berardi. Assente Diego Allegretti, autore del gol del pareggio all’ultimo minuto contro la Paganese ed espulso immediatamente dopo aver siglato il calcio di rigore assegnato dall’arbitro. Gli umbri di mister Fabio Gallo rispondono con il 3-5-2 con Tozzo a difesa della porta protetto dalla retroguardia composta da Suagher, Celli e Russo. A centrocampo spazio a Mammarella e l’ex romanista Parodi sulle fasce mentre Salzano, Palumbo e Paghera andranno a comporre il trio centrale a supporto del duo Marilungo e Partipilo, chiamati a trovare maggiore incisività contro i calabresi rispetto a quanto fatto vedere nella gara infrasettimanale contro l’Avellino.

QUOTE E PRONOSTICO

La Snai vede favorita la Ternana, la cui vittoria è pagata 2.45 rispetto ai 2.9 della Vibonesi. Lo scenario di pareggio frutta invece 3.4 volte la posta giocata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità