Diretta/ Vicenza Padova (risultato finale 2-0): capolavoro casalingo! (playoff Serie C, 22 maggio 2024)

- Claudio Franceschini

Diretta Vicenza Padova streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live, 24 ore dopo il rinvio si gioca al Romeo Menti per l'andata dei quarti playoff in Serie C.

Padova esultanza Padova esultanza (Foto: Facebook)

DIRETTA VICENZA PADOVA (RISULTATO FINALE 2-0): TRIPLICE FISCHIO

La diretta di Vicenza Padova si è concluso con una vittoria per 2-0 dei padroni di casa, grazie a una doppietta di Ferrari. Nonostante la sconfitta, il Padova ha avuto una grande occasione per riaprire la partita nel secondo tempo.

Palombi ha sprecato un’opportunità d’oro per accorciare le distanze. A metà della ripresa, l’attaccante del Padova si è trovato a tu per tu con il portiere del Vicenza, ma il suo tiro è finito incredibilmente fuori, lasciando i tifosi ospiti con le mani nei capelli. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VICENZA PADOVA (RISULTATO LIVE 2-0): DOPPIETTA

Nella ripresa della diretta di Vicenza Padova, i padroni di casa allungano il vantaggio portandosi sul 2-0 grazie a una seconda rete di Ferrari. Dopo il gol nel primo tempo, il numero 9 del Vicenza si conferma protagonista della serata.

Il secondo gol è nato da un’azione confusa dopo un calcio d’angolo. Il pallone, finito in una mischia sul limite dell’area, è stato raccolto da Ferrari che ha lasciato partire un destro potente. La conclusione è stata deviata da un difensore del Padova, spiazzando il portiere e insaccandosi in rete. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VICENZA PADOVA (RISULTATO LIVE 1-0): INTERVALLO

Dopo i primi quarantacinque minuti di questa diretta, il Vicenza conduce per 1-0 contro il Padova grazie alla rete di Ferrari. Il gol è arrivato in un momento cruciale della partita, dando ai padroni di casa un vantaggio prezioso.

Dopo il gol, entrambe le squadre hanno adottato un atteggiamento più prudente, cercando di contenere le offensive avversarie. Il Padova, in particolare, sta cercando di ribaltare la situazione, spingendo con determinazione verso la porta avversaria in cerca del pareggio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VICENZA PADOVA (RISULTATO LIVE 1-0): FERRARI LA SBLOCCA

Si scende in campo per la diretta di Vicenza Padova, il risultato si sblocca immediatamente a favore dei padroni di casa. Dopo dieci minuti di gioco, Ferrari porta in vantaggio il Vicenza. La rete arriva sugli sviluppi di un contropiede rapido, sfruttando una difesa padovana troppo alta.

Il taglio intelligente dell’attaccante ha permesso di superare i difensori e finalizzare con precisione, mettendo subito sotto pressione gli ospiti. Gara in discesa che però potrebbe non essere di facile predizione, vedremo come si evolverà la situazione sul rettangolo verde. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VICENZA PADOVA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Sono molte le suggestioni attorno alla diretta di Vicenza Padova, il bellissimo derby veneto che sta per cominciare per i playoff di Serie C, ma adesso è giusto che cedano il passo ai numeri della stagione, tra l’altro un confronto è più che fattibile perché naturalmente Vicenza e Padova arrivano entrambe dal girone A. Possiamo allora ricordare che si tratta di una sfida di altissimo livello, perché il Vicenza chiuse terzo mentre il Padova fu secondo, grazie a 77 punti in classifica contro i 71 dei cugini: per la precisione, il Vicenza aveva ottenuto in stagione regolare venti vittorie, undici pareggi e sette sconfitte, mentre per il Padova ci sono state ventuno vittorie, quattordici pareggi e sole tre sconfitte, la squadra meno battuta del girone (in questa voce meglio pure della capolista Mantova), il che potrebbe essere un punto di forza del Padova anche nei playoff. Molto simili sono invece i numeri relativi ai gol, anche se i patavini hanno segnato leggermente di più (55 gol contro 52) e hanno incassato qualcosa in meno (28 gol contro 30), per una differenza reti pari a +27 contro il +22 dei cugini. Tutto questo però adesso conta solo relativamente: cediamo il passo alla diretta di Vicenza Padova! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA VICENZA PADOVA: I PRECEDENTI STORICI

Parlando della diretta di Vicenza Padova dobbiamo chiaramente ricordare che queste due squadre si sono affrontate anche in Serie A: lo hanno fatto in due epoche diverse, la prima particolarmente estesa perché si va dal 1955 al 1962, ininterrottamente e dunque per sette stagioni consecutive, mentre abbiamo due episodi nel 1995-1996 quando il Vicenza era tornato nella massima serie (e di lì a poco avrebbe vinto la Coppa Italia e raggiunto la semifinale di Coppa delle Coppe, nel grande ciclo di Francesco Guidolin) e il Padova si trovava in Serie A per il secondo anno consecutivo, ma sarebbe poi retrocesso.

Il bilancio nel massimo campionato parla di cinque vittorie del Vicenza contro otto del Padova, con tre pareggi: l’ultima di sempre al Romeo Menti, nel settembre di 29 anni fa, era stata vinta dai padroni di casa grazie ai gol di Roberto Murgita e Marcelo Otero, con in mezzo il temporaneo pareggio di Nicola Amoruso. La partita di andata aveva invece fatto registrare la vittoria del Padova: tre gol con Andrea Cuicchi, Goran Vlaovic e autorete di Giovanni Lopez, negli ultimi due minuti il Vicenza aveva sfiorato la rimonta con Murgita e Gabriele Ambrosetti. (agg. di Claudio Franceschini)

VICENZA PADOVA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire la diretta tv di Vicenza Padova dovrete avere un abbonamento alla televisione satellitare: quest’anno Sky si occupa largamente del campionato di Serie C e l’andata dei quarti di finale playoff viene garantita da Sky Sport 252, canale che fa parte del pacchetto Calcio. In assenza di un televisore potrete comunque assistere alle immagini del match tramite il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, utilizzando i dati del proprio abbonamento.

VICENZA PADOVA: FINALMENTE SI GIOCA!

Arriva con 24 ore di ritardo la diretta di Vicenza Padova: alle 20:45 di mercoledì 22 maggio si recupera infatti la partita valida per l’andata dei quarti playoff in Serie C 2023-2024. Il derby veneto si sarebbe dovuto giocare ieri sera, come le altre tre partite; la Prefettura di Vicenza ha invece disposto il rinvio per l’allerta meteo sul territorio, con lo stadio Romeo Menti che si trova in una zona considerata a rischio. Poco male: smaltita l’attesa, finalmente ci possiamo concentrare sulla diretta di Vicenza Padova che è un derby veneto davvero intrigante.

Il LaneRossi, terzo nel girone A, ha esordito nei playoff superando il Taranto per il rotto della cuffia, facendo valere il gol segnato in trasferta; il Padova ovviamente è all’esordio in quanto secondo nello stesso girone, i biancoscudati hanno ceduto al Mantova nella corsa alla promozione diretta e ancora una volta si devono accontentare della post season. Sarà certamente una sfida interessante ed entusiasmante, aspettando che la diretta di Vicenza Padova si giochi facciamo qualche rapida valutazione sulle probabili formazioni di questo quarto di finale.

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA PADOVA

Stefano Vecchi può cambiare qualcosa per la diretta Vicenza Padova, rispetto al pareggio del Menti contro il Taranro: in difesa Laezza, Cuomo e Golemic (davanti a Confente) dovrebbero giocare, a centrocampo si candidano Talarico per la destra (ma De Col è in vantaggio) e uno tra Fausto Rossi e Tronchin per sostituire Jean Freddi Greco o Ronaldo Pompeu da Silva – con la conferma di Cavion – anche in vista della partita di ritorno, davanti invece scalpita Jacopo Pellegrini che però deve vincere la forte concorrenza di Della Morte e, soprattutto, Franco Ferrari.

Nel Padova di Massimo Oddo il portiere sarà Antonio Donnarumma; in difesa Marco Perrotta e Luca Crescenzi sono i centrali con Belli e Villa sugli esterni, in mezzo al campo l’esperienza di Crisetig e Dezi e poi da capire chi sarà titolare tra Nicolò Bianchi e Varas. Nel tridente offensivo torna Liguori che era squalificato nell’ultima del girone A, giocherà lui a destra con Palombi o Radrezza a sinistra mentre Bortolussi e Zamparo si contendono la maglia da prima punta.

VICENZA PADOVA: QUOTE E PRONOSTICO

Secondo le quote fornite dall’agenzia Snai, per la diretta di Vicenza Padova la squadra favorita è quella di casa ma c’è grande equilibrio nel pronostico: abbiamo un valore di 2,30 volte la somma messa sul piatto per il segno 1 che regola la vittoria del Vicenza, non lontana la cifra che guadagnereste puntando sul successo del Padova (segno 2) che ammonta a 3,25 volte la vostra giocata, infine l’eventualità del pareggio – regolata dal segno X – con questo bookmaker vi permetterebbe una vincita corrispondente a 2,90 volte l’importo che avrete pensato di investire.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie