DIRETTA/ Vicenza Padova (risultato finale 0-1): Soleri decide il derby al 72′!

- Michela Colombo

Diretta Vicenza Padova: risultato finale 0-1. Soleri decide la sfida valida per la 13^ giornata del girone B del Campionato di Serie C.

Vicenza Serie C
Video Vicenza Gubbio (Foto LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA VICENZA PADOVA (FINALE 0-1):

Diretta Vicenza Padova: al triplice fischio finale del signor Paterna sono i patavini a festeggiare la vittoria in questo derby per la 13^ giornata della Serie C. Dopo un primo tempo affatto intenso per via delle avverse condizioni del campo, ecco che nella ripresa è bastata la rete di Soleri al 72’ su calcio di punizione per chiudere la questione, dopo un secondo tempo pure molto faticoso. Già dal via però va subito detto che la sfida è apparsa subito più vivace rispetto alla prima frazione: al 47’ il primo brivido con Germano che mette paura a Grandi. Ecco che poi il clima si surriscalda con cartellini gialli che piovono e tanta tensione in campo: una girandola di cambi poi rimescola le carte in tavola. Al 72’ ecco poi l’azione decisiva di Soleri, che devia la punizione di Ronaldo ed è grande festa per i fan patavini. Sul finale il Vicenza ha provato a riorganizzarsi ma non è stato sostenuto dalla fortuna: il triplice fischio sancisce il successo dei biancoscudati. (agg Michela Colombo)

Pubblicità

INTERVALLO

Diretta Vicenza Padova: ancora nessun gol al Romeo Menti nel big match del girone B di Serie C, anche quando udiamo il duplice fischio dell’arbitro che ci segnala il termine del primo tempo di gioco. Il risultato però ci sorprende poco: il campo è molto pesante e le due squadre hanno fatto fatica, anche per via delle cattive condizioni meteo e ambientali, a sfondare nella metà campo avversaria. Al via sono comunque i patavini a farsi vedere maggiormente con il pallone tra i piedi, ma a circa al 35’ ecco che la direzione arbitrale punisce i ragazzi di Sullo con il rosso assegnato dalla panchina a Capello. Nella seconda metà del primo parziale sono invece i vicentini a fare la voce grossa: si prova a far paura con un paio di escursioni pericolose con Cappelltti e Vandeputte, ma di fatto si combina poco anche appena prima dell’intervallo. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Vicenza Padova : l’appuntamento consueto per seguire questa partita di Serie C è sul portale elevensports.it, aperto a tutti e fornitore delle gare di terza divisione da cinque anni. Ci si può infatti abbonare annualmente oppure di volta in volta acquistare il singolo evento – ad un prezzo fissato – per poi assistervi in diretta streaming video attraverso l’utilizzo di dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

Pubblicità

SI GIOCA!

Eccoci finalmente pronti a seguire Vicenza Padova, partita che introduciamo con i numeri statistici delle due squadre di Serie C. Il Vicenza ha segnato 19 reti, l’attacco del Padova ha invece messo a segno 21 gol. I gol subiti dal Vicenza sono 6, quelli subiti dal Padova sono 8. La differenza reti delle due squadre risulta essere di +13 Vicenza e +13 Padova. La percentuale passaggi è molto alta con entrambe le squadre ferme all’80%. I risultati del Vicenza sono 8 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta, mentre i risultati del Padova sono 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Vicenza Padova comincia!

I BOMBER

Tra i bomber della diretta di Vicenza Padova c’è sicuramente Alessandro Marotta, punta d’area di rigore con una bella esperienza anche in Serie B. Il ragazzo ha 33 anni e da alcune stagioni ha deciso di scendere in C per fare ancora la differenza. Fino a questo momento ha segnato 4 gol sfruttando tutte le sue maggiori qualità tra cui la capacità di inserimento, la tecnica e la fisicità. Questo grazie a un fisico di 178 centimetri che gli permette di essere abile a muoversi in diverse posizioni del campo. Claudio Santini dall’altra parte ha segnato gli stessi gol, 4. Attaccante classe 1992 di Bagno a Ripoli è molto simile nelle caratteristiche al suo collega, anche se ha nello spettro di possibilità anche quella di essere impiegato qualche passo più indietro. (agg. di Matteo Fantozzi)

I PRECEDENTI

Dal 2009 a oggi la diretta di Vicenza Padova si è disputata per ben 11 volte col bilancio a favore dei biancoscudati. Questi infatti hanno vinto 6 volte rispetto alle 3 dei loro avversari e a due pareggi. L’ultima volta si sono incontrate al Romeo Menti nel gennaio del 2018 a fronte di una gara terminata 1-0 per gli ospiti. Il Padova vinse quel derby grazie a un gol di Guidone all’ottantesimo minuto, il ragazzo era entrato al posto di Gliozzi all’inizio della ripresa. Per trovare l’ultima vittoria dei biancorossi bisogna tornare al campionato di Serie B del 2012/13, era il 9 marzo e si giocava allo Stadio Euganeo. La gara terminò 0-1 grazie a una rete dopo quattro minuti di Castiglia. L’ultimo pareggio invece è uno scialbo 0-0 del 18 settembre del 2017. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Vicenza Padova, diretta dall’arbitro Daniele Paterna, è la partita in programma oggi 3 novembre 2019, per la 13^ giornata di Serie C girone B: fischio d’inizio dato per le ore 15.00. Sarà oggi sfida ad alta quota allo stadio Romeo Menti di Vicenza tra i padroni di casa e il Padova, rispettivamente prima e seconda forza del girone B del campionato di Serie C. In classifica, le due squadre sono distanziate soltanto da 1 punto. Negli ultimi sei incontri, il Vicenza ha totalizzato quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta (ad eccezione del Sudtirol, nessuna squadra ha fatto meglio del Vicenza in quest’ultimo mese). Il Padova ha invece rallentato la sua corsa, subendo due sconfitte, pareggiando una volta e vincendo tre incontri. Nel computo totale delle ultime sei gare disputate, il Vicenza ha recuperato tre punti al Padova, che a sua volta ne ha perso cinque nei confronti del Südtirol. Per il Padova non sarà facile uscire imbattuto dal campo del Vicenza, con i padroni di casa ancora imbattuti nelle prime cinque gare disputate al Menti (quattro vittorie e un pareggio, con 8 gol fatti e 2 subiti). In trasferta il Padova può comunque contare su un ruolino di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta in sei gare, una delle migliori sequenze di tutto il torneo.

DIRETTA VICENZA PADOVA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Mister Di Carlo sembra orientato a puntare di nuovo come sistema di gioco sul classico modulo con trequartista e due punte centrali (4-3-1-2). Si va verso la riconferma dell’undici titolare che ha trionfato nell’ultimo turno di campionato a San Benedetto del Tronto, dove i veneti hanno ottenuto un roboante 3-0 finale. In porta giocherà Grandi, pronto a dirigere la difesa a quattro costituita da Bruscagin, Barlocco, Cappelletti e Padella. A centrocampo Di Carlo dovrebbe concedere ulteriore fiducia a Rigoni, Cinelli e Pontisso, mentre alle spalle delle due punte Guerra e Saraniti agirà il talentuoso belga classe 1996 Vandeputte. Il Padova del tecnico Sullo è alla sua seconda trasferta nel giro di una settimana contro una seria candidata a lottare per un posto in Serie B nella prossima stagione. Si ripartirà dalle certezze del 3-5-2, con la coppia d’attacco costituita da Santini e Pesenti. I cinque di centrocampo dovrebbero invece essere Daffara, Germano, Baraye, Castiglie e Ronaldo, mentre il terzetto di difesa dovrebbe essere quello che ha affrontato il Piacenza (1-1 il risultato finale), con Cherubin, Kresic e Lovato. Confermato tra i pali l’estremo difensore Minelli.

QUOTE E PRONOSTICO

Vicenza favorito sul Padova secondo le quote del bookmaker Snai, con la vittoria dei padroni di casa data a 2,10. Di contro, il successo ospite è dato a 3,40, qualcosa di meno il pareggio (3,15).

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità