DIRETTA/ Villarreal Manchester United (risultato finale 0-2) la chiude Sancho!

- Claudio Franceschini

Diretta Villarreal Manchester United streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita nel gruppo F di Champions League, i Red Devils rischiano grosso.

De Gea parata Pino Villarreal Manchester United lapresse 2021 640x300
Diretta Manchester United Arsenal (Foto LaPresse)

DIRETTA VILLARREAL MANCHESTER UNITED (RISULTATO 0-2): LA CHIUDE SANCHO!

Inizia la ripresa tra Villarreal e Manchester United, si riparte dallo zero a zero. Trigueros calcia da due passi, De Gea compie una grandissima parata. Spagnoli ancora all’attacco, Danjuma di sinistro per poco non trova la porta, Manchester United in grandissima difficoltà. Bellissimo uno-due tra Bruno Fernandes e Sancho, l’ex Borussia Dortmund trova la grande risposta di Rulli. Cristiano Ronaldo! La sblocca il Manchester United! I padroni di casa sbagliano la costruzione da dietro con Rulli che serve male Capoue. Recupera la sfera Fred che serve il portoghese per il pallonetto vincente. Capoue ci prova di testa, palla fuori di molto. Altro errore del Villarreal, Cristiano Ronaldo trova questa volta la risposta di Rulli. Rulli ancora protagonista su Rashford! Sancho! La chiude il Manchester United! Rashford parte in contropiede, palla per Bruno Fernandes che serve Sancho, il suo tiro fulmina Rulli. Termina il match, il Manchester United vola agli ottavi di finale. (agg. Umberto Tessier)

CI PROVA CRISTIANO RONALDO

Inizia il match tra Villarreal e Manchester United. Mc Tominay ci prova con un colpo di testa su punizione ma non centra la porta. Moi Gomez calcia dalla trequarti, De Gea si distende e respinge. Estupinan serve un bel pallone sulla testa di Pau Torres che in area la mette alta. Estupinan ci prova da fuori area ma non trova la porta, meglio gli spagnoli fino ad ora. Pino per Trigueros, bel tiro che per poco non trova il gol. Telles la mette in mezzo, arriva Cristiano Ronaldo che di testa trova la parata del portiere avversario. Cristiano Ronaldo ci prova da fuori area ma vede il suo tiro respinto. L’asso portoghese sta alzando i giri del motore quando circa dieci minuti alla fine della prima frazione. Ricordiamo che la gara è iniziata con alcuni minuti di ritardo per problemi all’auricolare del direttore di gara. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA VILLARREAL MANCHESTER UNITED STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Villarreal Manchester United sarà sui canali della televisione satellitare: l’appuntamento con la partita di Champions League sarà quindi riservato ai soli abbonati (come tutte le sfide tra squadre straniere in questa competizione), che potranno seguire questo match anche tramite il servizio di diretta streaming video. Basterà infatti dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e attivare l’applicazione Sky Go, inserendo i dati del proprio abbonamento.

LE FORMAZIONI, VIA!

Ci siamo, Villarreal Manchester United sta per cominciare e sarà una partita molto importante anche per l’Atalanta nella quinta giornata del girone F di Champions League. Le statistiche ci dicono infatti che spagnoli ed inglesi sono appaiati al comando della classifica con 7 punti, frutto sia per il Villarreal sia per il Manchester United naturalmente di due vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle prime quattro giornate del gruppo. Il Sottomarino Giallo ha una differenza reti pari a +4 grazie a nove gol segnati a fronte dei cinque subiti fino a questo momento dal Villarreal in Champions League, i Red Devils brillano meno da questo punto di vista (+1), perché lo United ha segnato otto gol ma ne ha pure subiti sette.

Adesso però basta numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Villarreal Manchester United, poi la partita comincia! VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Raul Albiol, Pau Torres, Estupiñan; Trigueros, Capoue, Parejo; Yérémi Pino, Moi Gomez, Danjuma. Allenatore: Unai Emery MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Telles; Fred, McTominay; Sancho, Van De Beek, Martial; Cristiano Ronaldo. Allenatore: Michael Carrick (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VILLARREAL MANCHESTER UNITED: LO STORICO

Per la diretta di Champions league tra Villarreal e Manchester United, ecco che sono ben sei i precedenti che spiccano per tale scontro diretto, tra i più attesi in questo turno di Coppa. Dati alla mano scopriamo infatti che dal 2005 a oggi le due formazioni si sono affrontate a viso aperto sia in Champions che in Europa league (finale nel 2021, con successo spagnolo ai rigori) e che pure nel complesso a dominare sarebbero i pareggi: ben 4 e tutti con il risultato di 0-0, mentre si conta a tabella appena una vittoria per parte.

Va pure aggiunto che naturalmente l’ultimo testa a testa occorso tra Villarreal e Manchester United è recente e risale solo allo scorso 29 settembre, per il girone F della Champions league 2021-22. Allora all’Old Trafford fu bella vittoria delgi inglesi per 2-1, con i gol di Telles e Ronaldo, arrivati in rimonta: a sbloccare la partita fu Alcacer al 53’.  (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

In attesa della diretta di Villarreal Manchester United soffermiamoci sull’arbitro e la sua squadra. Il tedesco Felix Brych sarà il fischietto principale con al suo fianco gli assistenti Mark Borsch e Stefan Lupp. Come quarto uomo troveremo Daniel Schlager mentre il Var sarà Marco Fritz e l’assistente Harm Osmers. Brych è uno degli arbitri più importanti del mondo, nato a Monaco di Baviera il 3 agosto del 1975 e di mestiere fa l’avvocato. Nel 1999 inizia ad arbitrare nelle serie minori tedesche per raggiungere la B tedesca nel 2001 e passare alla Bundesliga nel 2004.

Diventa arbitro internazionale nel 2007 quando dirige la gara Lussemburgo Romania terminata col risultato finale di 0-2. L’arbitro non ama tirare fuori tanti cartellini e da buon tedesco fa correre il gioco. Basti pensare che in 764 partite ha tirato fuori 2807 gialli, 99 rossi per doppia ammonizione e 64 espulsioni dirette. Sono numeri che ci fanno capire come sia piuttosto abile nel far correre tutto, ma nonostante questo è un arbitro che risulta molto fiscale su calci di rigore e mischie in generale.

VILLARREAL MANCHESTER UNITED: CHI VA AGLI OTTAVI?

Villarreal Manchester United, che verrà diretta dall’arbitro tedesco Felix Brych, si gioca alle ore 18:45 di martedì 23 novembre, ed è una sfida delicatissima per la quinta giornata nel gruppo F di Champions League 2021-2022. Osserva con attenzione anche l’Atalanta: i Red Devils proprio contro la Dea hanno racimolato 4 punti sul filo di lana, ma avevano battuto il Submarino Amarillo all’ultimo respiro e sono appaiati ad esso con 7 punti in classifica, al primo posto ma con la qualificazione ancora tutta da costruire.

Nel frattempo però il tonfo contro il Watford ha portato all’esonero di Ole Gunnar Solskjaer: squadra per ora affidata a Michael Carrick e che dovrà riprendersi psicologicamente. Potrà approfittarne un Villarreal che contro lo Young Boys ha fatto il suo dovere, cioè ha vinto entrambe le partite e ora con una vittoria sarebbe molto vicino agli ottavi, che sarebbero aritmetici in caso di almeno due gol di scarto. Insomma: una sfida delicatissima per entrambe, e allora mentre aspettiamo che la diretta di Villarreal Manchester United prenda il via proviamo a leggerne insieme le probabili formazioni, valutando le scelte da parte dei due allenatori.

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL MANCHESTER UNITED

Unai Emery conferma il 4-3-3 per Villarreal Manchester United: dovrebbe quindi optare per un tridente con Danjuma e Yéremi Pino in appoggio alla prima punta Paco Alcacer (Gerard Moreno è infortunato), con Trigueros e Dani Parejo che sarebbero invece le due mezzali in appoggio a Capoue, vale a dire il giocatore che si pone come frangiflutti davanti alla difesa. Nella retroguardia le scelte appaiono scontate o quasi: Raul Albiol e Pau Torres davanti a Rulli, Pedraza a sinistra mentre a destra se la giocano Mario Gaspar e Foyth, con Aurier che parte indietro nelle gerarchie.

Il Manchester United è un’incognita a oggi, ma Carrick inizialmente non dovrebbe stravolgere più di tanto l’operato di Solskjaer: significa che sarà un 4-2-3-1 con Maguire e Lindelof titolari davanti a De Gea, e Wan-Bissaka e Shaw a completare la linea difensiva. In mezzo al campo potrebbe avere spazio Van De Beek, che però si gioca il posto con McTominay visto che Fred dovrebbe tornare titolare; Cristiano Ronaldo verrà confermato nel ruolo di centravanti, alle sue spalle il dubbio è un Sancho in crisi di rendimento che può essere sostituito da Lingard o Juan Mata, con Bruno Fernandes e Rashford comunque titolari.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo consueto pronostico: aspettando la diretta di Villarreal Manchester United vediamo allora quali siano le quote previste dal bookmaker per la partita di Champions League. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa ha un valore corrispondente a 2,80 volte la giocata; il segno X che identifica l’eventualità del pareggio vi farebbe guadagnare una somma pari a 3,45 volte quanto messo sul piatto, infine con il segno 2 per il successo degli ospiti la vincita ammonterebbe a 2,45 volte l’importo investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA