DIRETTA/ Villeurbanne Milano (risultato finale 80-81) streaming: Delaney 24 punti

- Claudio Franceschini

Diretta Villeurbanne Milano streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 34^ e ultima giornata di regular season in Eurolega, l’Olimpia vuole il terzo posto.

Milano Tarczewski
Diretta Stella Rossa Milano (Foto LaPresse)

DIRETTA VILLEURBANNE MILANO (RISULTATO 80-81): DELANEY 24 PUNTI

Il match tra Villeurbane e Olimpia Milano termina 80-81. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Villeurbane: Okobo 7, Wembanyama 18, Jones 10, Diot 2, Fall 4, Lighty 28, Antetokounmpo 11. Milano: Melli 1, Grant 7, Tarcezewski 1, Ricci 2, Hall 11, Delaney 24, Baldasso 13, Alviti 7, Hines 8, Bentil 7. Milano subisce un parziale di 24-18 ma riesce comunque a portare a casa la vittoria grazie al vantaggio accumulato in precedenza. Migliore in campo Delaney, 24 punti. (agg. Umberto Tessier)

DELANEY 18 PUNTI

Il terzo quarto tra Villeurbane e Olimpia Milano termina sul 56-63. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Villeurbane: Okobo 4, Wembanyama 13, Jones 8, Fall 4, Lighty 16, Antetokounmpo 11. Milano: Grant 5, Tarcezewski 1, Ricci 2, Hall 10, Delaney 18, Baldasso 5, Alviti 7, Hines 8, Bentil 7. Milano che resta avanti anche nel terzo periodo grazie ad un parziale di 15-23. Ottima la gara dell’Olimpia fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA VILLEURBANNE MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI EUROLEGA

La diretta tv di Villeurbanne Milano sarà trasmessa sulla televisione satellitare: appuntamento riservato agli abbonati, che potranno selezionare il canale Sky Sport Action (numero 206 del decoder) per seguire il match di Eurolega, come tutti gli altri dell’Olimpia nella competizione. Ricordiamo che esiste l’alternativa della diretta streaming video attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go, mentre sul sito ufficiale del torneo, www.euroleaguebasketball.net/euroleague, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

INTERVALLO LUNGO

Villeurbane e Olimpia Milano vanno all’intervallo lungo sul 41-40. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Villeurbane: Okobo 4, Wembanyama 11, Jones 4, Lighty 11, Antetokounmpo 11. Milano: Grant 3, Tarcezewski 1, Ricci 2, Hall 5, Delaney 15, Baldasso 2, Alviti 3, Hines 2, Bentil 7. Milano che sta tenendo bene il campo nonostante una formazione rimaneggiata per il Covid. Come recita il risultato regna per ora l’equilibrio sul parquet. Le due squadre vanno ora al riposo. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Siamo arrivati alla diretta di Villeurbanne Milano. Anche se alcune squadre devono completare i loro impegni e giocare anche due partite per terminare la regular season, le qualificate ai playoff di Eurolega sono certe. Abbiamo parlato delle prime: il Barcellona ha il primo posto aritmetico, poi troviamo Olympiacos e Real Madrid che si giocano la seconda piazza e ancora l’Olimpia che potrebbe arrivare terza. Bagarre per la quinta posizione tra Anadolu Efes, Maccabi e Monaco, mentre il Bayern è ottavo e dunque Andrea Trinchieri ancora una volta ha guadagnato la qualificazione ai quarti: adesso resta appunto da capire chi incrocerà chi, il rischio concreto per Milano è quello di trovarsi di fronte i campioni in carica.

Vero: quest’anno l’Olimpia ha battuto due volte l’Anadolu Efes e a Istanbul lo ha fatto con una rimonta clamorosa e 0 palle perse nel secondo tempo, ma quando arriva il momento del dentro o fuori non è mai bene scommettere contro Shane Larkin e Vasilije Micic, e infatti va ricordato che anche l’anno scorso i turchi non erano partiti benissimo. Ora però spazio a quello che ci racconterà il parquet dell’Astroballe: finalmente la palla a due di Villeurbanne Milano sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

VILLEURBANNE MILANO: LA GRIGLIA PLAYOFF

Manca poco alla diretta di Villeurbanne Milano: il destino dell’Olimpia nella griglia dei playoff di Eurolega non dipende solo dal risultato dell’Astroballe, perché al Real Madrid manca una partita che sarà giocata domani, al Wizink Center contro il Bayern. In caso di risultato uguale, i blancos manterranno il loro vantaggio avendo due vittorie contro Milano; questo è anche il motivo per cui l’Olympiacos è sicuro di chiudere la regular season davanti all’Olimpia (ha due successi) pur avendo già terminato i suoi impegni – avrebbe dovuto sfidare l’Unics Kazan, che però è stato escluso dalla competizione – ma i greci rischiano la seconda piazza (il Barcellona è da tempo sicuro di aver vinto la regular season) perché sono 1-1 contro il Real Madrid che ha però il vantaggio della differenza canestri.

Qualora le tre squadre arrivassero a 19 vittorie, la classifica avulsa premierebbe l’Olympiacos per il quoziente dei punti nelle sfide dirette; dunque i greci devono sperare nella sconfitta del Real Madrid. Per il resto, l’Olimpia Milano non rischia di venire sorpassata da Efes e Maccabi: chiuderà non peggio del quarto posto, avendo quindi il fattore campo nella serie dei playoff. (agg. di Claudio Franceschini)

L’OLIMPIA CHIUDE LA REGULAR SEASON!

Villeurbanne Milano è in diretta dall’Astroballe, alle ore 21:00 di giovedì 7 aprile: con questa partita si chiude la regular season di Eurolega 2021-2022, siamo infatti alla 34^ giornata e finalmente l’Olimpia mette fine al cammino nella prima parte della competizione. Il percorso però prosegue: da tempo infatti Milano, che nell’ultimo impegno ha perso in casa contro il Monaco dell’ex Mike James, ha conquistato l’accesso ai playoff e ora deve solo capire in che posizione finirà, perché questo ovviamente potrebbe cambiare anche in maniera sensibile avversaria e possibilità di centrare la Final Four.

L’Asvel è eliminato, si trova al quattordicesimo posto della classifica di Eurolega con appena 8 vittorie; tuttavia è una squadra tignosa e lo aveva dimostrato anche al Mediolanum Forum, quando aveva giocato una partita che avrebbe francamente meritato di vincere e che invece aveva perso per dettagli, e per la migliore gestione dei possessi decisivi da parte dell’Olimpia. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Villeurbanne Milano; aspettando che si giochi, proviamo a fare qualche rapida valutazione sui temi principali che emergeranno dalla serata dell’Astroballe.

DIRETTA VILLEURBANNE MILANO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Villeurbanne Milano ci presenta dunque l’ultima partita dell’Olimpia in regular season: la squadra di Ettore Messina parte da una certezza, ovvero quella di aver se non altro conquistato il fattore campo nei playoff, ma è anche abbastanza difficile che vada oltre la sua quarta piazza e, comunque, dovrà aspettare domani per scoprirlo (in caso di vittoria: con il ko sarebbe certamente quarta). Ad ogni modo l’Olimpia per la seconda volta consecutiva è arrivata ai quarti di finale di Eurolega, e questo è un risultato sicuramente di valore.

Ricordiamo che nei primi anni di girone unico Milano aveva faticato parecchio a trovare il ritmo in campo internazionale, poi le cose sono cambiate e addirittura il 2021 ha salutato una Final Four che mancava da 29 anni, con finale sfiorata. In questa stagione poi la squadra ha acquisito ancor più consapevolezza nei suoi mezzi, riuscendo a rivaleggiare con le corazzate: due vittorie contro il Barcellona e il Cska Mosca (poi escluso), partite alla pari con il Real Madrid. Un percorso ottimo, ma Messina sa bene che sarebbe del tutto inutile qualora ai playoff dovesse arrivare l’eliminazione. Intanto vedremo cosa succederà in questa diretta di Villeurbanne Milano, poi sarà tempo di scoprire l’avversaria dell’Olimpia…





© RIPRODUZIONE RISERVATA