Diretta/ Virtus Bologna Badalona (risultato finale 80-75) streaming: felsinei ok!

- Mauro Mantegazza

Diretta Virtus Bologna Badalona streaming video tv: orario e risultato live di gara-1 dei quarti di finale della Eurocup di basket (oggi 23 marzo).

Virtus Bologna
Diretta Virtus Bologna Badalona (repertorio LaPresse)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BADALONA (FINALE 80-75): FELSINEI OK!

Fino al 68-68 la partita ha continuato ad andare avanti sui binari dell’equilibrio, poi la Virtus Bologna ha preso il sopravvento ed ha completato un capolavoro strategico vincendo gara 1 di questa serie di Eurocup contro la Juventut Badalona. 80-75 il risultato finale a favore della formazione felsinea, Belinelli ha preso per mano la squadra regalando spettacolo con giocate come quella del canestro del 77-72, una grande performance e una Virtus che ha saputo strappare nel momento chiave della partita, prendendosi dunque una vittoria importantissima contro i catalani. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BADALONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Badalona dovrebbe essere trasmessa per gli abbonati su Eurosport 2, canale che è la casa del basket italiano ed europeo, ma come tutte le partite di Eurocup ne sarà fornita anche la diretta streaming video sul portale Eurosport Player, previa sottoscrizione di un abbonamento; ricordiamo poi che sul sito ufficiale della competizione www.eurocupbasketball.com troverete tutte le informazioni utili sulla partita – tabellino play-by-play e boxscore aggiornato in tempo reale –, le notizie sul torneo e le statistiche di squadre e giocatori.

PARITA’!

A fine terzo quarto è parità nel match di Eurocup tra Virtus Bologna e Juventut Badalona: 63-63 e sfida più avvincente che mai, con Belinelli e Brodziansky che a inizio quarto si sono resi protagonisti di un appassionante testa a testa. Bellinelli è stato davvero strepitoso nel terzo quarto, soprattutto quando Badalona era riuscita a trovare lo strappo sul 51-58, riportandosi avanti di 7 ma rivedendo subito i felsinei avvicinarsi con Belinelli che ha trovato le giocate chiave. Dimitrijevic e Hunter hanno poi fissato il risultato sul 63-63 dal quale ripartirà l’ultimo quarto. (agg. di Fabio Belli)

CATALANI AVANTI

Catalani avanti a fine primo tempo nel match di Eurocup: alla fine del secondo quarto la Juventut Badalona conduce 41-44 in casa della Virtus Bologna, incrementando di un solo punto il vantaggio rispetto al primo quarto. I felsinei riescono a restare a contatto con gli avversari che avevano provato a strappare portando il risultato sul 34-42 grazie a una bomba dalla distanza di Lopez-Arostegui, ma 3 liberi messi in fila da Belinelli sono riusciti a dimezzare lo svantaggio per Bologna prima della pausa, riportando a -3 i padroni di casa con metà gara ancora da giocare. (agg. di Fabio Belli)

STRETTE MISURE

Strette misure nel primo quarto di Virtus Bologna Badalona: 20-22 per gli spagnoli alla fine del primo parziale con la formazione bolognese che dopo un avvio difficile (spagnoli subito sull’1-6) hanno mantenuto l’equilibrio fino al 15-15, riuscendo a rintuzzare gli attacchi degli iberici fino al 20-20. L’ultima giocata però è stata quella di Dimitrijevic con la Juventus che è riuscita a portarsi sul 20-22, ma il match sembra in grado di essere ancora aperto a tutti gli sviluppi in questa sfida di Eurocup, con i felsinei che sanno bene come l’avversario sia di quelli impegnativi. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Tutto è pronto per Virtus Bologna Badalona: finora abbiamo parlato moltissimo degli emiliani, adesso allora bisogna aggiungere qualcosa sulla formazione spagnola. La Joventut Badalona in questa edizione della Eurocup ha vinto in stagione regolare il girone che comprendeva anche Venezia con un ruolino di marcia di otto vittorie e due sconfitte in dieci partite, mentre nella Top 16 è passata con il secondo posto nel gruppo vinto dai francesi del Monaco, con un ruolino di marcia di quattro vittorie e due sconfitte, dunque in totale per il Badalona si contano finora dodici vittorie e quattro sconfitte. A livello storico, possiamo invece notare che il Badalona fu fondato nel 1930 e che nella propria bacheca ha quattro campionati spagnoli, otto Coppe del Re e due Supercoppe spagnole. Numeri importanti, che vengono impreziositi da alcuni successi internazionali: una Fiba EuroCup, una Uleb Cup, due Coppe Korac e soprattutto la Coppa dei Campioni 1994, quando dunque Badalona salì sulla vetta d’Europa, al culmine del suo ciclo più bello – aveva vinto la Liga sia nel 1991 sia nel 1992. Tuttavia adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti: Virtus Bologna Badalona comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIRTUS BOLOGNA BADALONA: IL CALENDARIO DI EUROCUP

Sempre più vicino il via alla diretta di Virtus Bologna Badalona, ricordiamo dunque che cosa ci attenderà nella fase ad eliminazione diretta della Eurocup 2020-2021: abbiamo già detto che i quarti di finale sono al meglio delle tre parte. Oggi naturalmente gara-1 a Bologna, venerdì sera ci sarà gara-2 a Badalona, mentre per l’eventuale gara-3 si tornerà ancora a Bologna mercoledì prossimo, 31 marzo. Gli altri quarti saranno il derby russo tra Unics Kazan e Lokomotiv Kuban Krasnodar con gara-1 già andata alla prima delle due (la vincitrice affronterà quella di Virtus Bologna Badalona), la sfida tra i francesi del Monaco e i montenegrini del Buducnost Podgorica ed infine la serie franco-spagnola tra il Boulogne e l’Herbalife Gran Canaria. Le squadre vincitrici dei quattro gironi della Top 16, compresa la Virtus Bologna, avranno il vantaggio di giocare in casa l’eventuale gara-3, poi anche semifinali e finali saranno tutte serie al meglio delle tre partite. Annotiamo dunque già le date del 6-9-14 aprile per le semifinali e del 27-30 aprile e 5 maggio per la finale, sperando naturalmente che la Virtus Bologna sia protagonista il più a lungo possibile… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIRTUS BOLOGNA BADALONA: BOLOGNESI FAVORITI!

Virtus Bologna Badalona, diretta dagli arbitri Milivoje Jovčić, Spiros Gkontas e Mykola Ambrosov presso la Virtus Segafredo Arena del capoluogo emiliano alle ore 20.45 di questa sera, martedì 23 marzo 2021, è la partita di basket valida come gara-1 dei quarti di finale della Eurocup 2020-2021. Dopo un lungo cammino tra stagione regolare e Top 16, con la diretta di Virtus Bologna Badalona si apre dunque la fase ad eliminazione diretta della Eurocup: sono rimaste in corsa otto squadre e i quarti prevedono serie al meglio di tre partite, dunque chi per primo tra Virtus Bologna e Badalona riuscirà a vincere almeno due partite conquisterà un posto nelle semifinali, dove la vincente affronterà chi avrà invece la meglio nel derby russo tra Unics Kazan e Lokomotiv Kuban Krasnodar. Gli spagnoli della Joventut Badalona sono sicuramente un avversario ostico, come è normale che sia quando si arriva ai quarti di Eurocup, ma va detto che la Virtus Bologna si presenta con un bilancio record di sedici vittorie su sedici nelle due precedenti fasi: la marcia trionfale della V Nera proseguirà anche in Virtus Bologna Badalona?

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BADALONA: IL CONTESTO

La diretta di Virtus Bologna Badalona ci permette dunque di ricordare la già accennata cavalcata trionfale della squadra emiliana nelle prime due fasi della Eurocup 2020-2021: dieci vittorie su dieci nel girone della stagione regolare e poi sei su sei in quello della Top 16, un record che evidentemente potrà essere al massimo eguagliato, ma non superato. La Virtus Bologna a questo punto si candida come principale favorita per il successo finale della competizione, ma naturalmente la fase ad eliminazione diretta ha dinamiche differenti: conta molto la condizione di forma nel momento giusto e ovviamente anche l’aspetto mentale diventa decisivo. Chi si presenta con lo score di 16-0 naturalmente ha già dato dimostrazione di forza, tuttavia per la Virtus Bologna potrebbe anche essere un “peso” se avvertirà l’obbligo di vincere. Tutto quanto fatto finora conta solo per le statistiche ormai, è come se si ripartisse da zero: fondamentale sarà partire bene in gara-1, altrimenti ci si dovrà giocare già tutto in gara-2 in Spagna, scenario che sarebbe meglio evitare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA