Diretta/ Virtus Bologna Barcellona (risultato finale 80-75): rimonta incredibile!

- Mauro Mantegazza

Diretta Virtus Bologna Barcellona streaming video tv: orario e risultato live della partita per l’Eurolega di basket, oggi mercoledì 6 dicembre 2023

Virtus Bologna Virtus Bologna (da facebook.com/VirtusSegafredoBologna)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BARCELLONA (RISULTATO FINALE 80-75): TRIPLICE ZERO

La diretta tra Virtus Bologna e Barcellona si è conclusa con il risultato finale di 80-75, con Virtus Bologna che ha conquistato la vittoria grazie al trascinamento nell’ultimo quarto guidato da Shenghelia, inarrestabile nella metà campo offensiva. Shenghelia ha giocato un ruolo chiave nella rimonta di Virtus Bologna nell’ultimo quarto, dimostrando una performance straordinaria nella metà campo offensiva. La sua abilità nel segnare punti cruciali e nel guidare la squadra ha influenzato positivamente il risultato finale.

Barcellona ha lottato con determinazione, ma la leadership di Shenghelia e la prestazione di Virtus Bologna nell’ultimo quarto hanno fatto la differenza. Virtus Bologna ha mostrato resilienza e capacità di gestire situazioni di pressione, conquistando la vittoria con un margine di cinque punti. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BARCELLONA (RISULTATO LIVE 54-61): FINE TERZO QUARTO

Il terzo quarto della diretta tra Virtus Bologna e Barcellona si è concluso con il punteggio di 54-61, con Barcellona in vantaggio. Il risultato è stato influenzato anche dal pessimo lavoro difensivo dal perimetro di Shengelia. Shengelia, nonostante le sue qualità, ha avuto difficoltà a fermare gli attacchi dal perimetro di Barcellona nel terzo quarto. La sua performance difensiva non è stata all’altezza, consentendo agli avversari di conquistare punti importanti da fuori.

Virtus Bologna dovrà affrontare una sfida significativa per arginare l’efficacia degli attacchi dal perimetro di Barcellona nei quarti successivi e cercare di recuperare il divario. Con Barcellona in vantaggio 61-54, gli appassionati possono aspettarsi un’azione intensa nei quarti finali. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BARCELLONA (RISULTATO LIVE 33-45): FINE PRIMO QUARTO

Il secondo quarto della diretta tra Virtus Bologna e Barcellona si è concluso con il punteggio di 30-46, con Barcellona in netto vantaggio. La differenza è stata fatta dalla performance spettacolare dal pitturato di Hernangomez. Hernangomez di Barcellona ha dimostrato una presenza dominante sotto il canestro, con giocate potenti e decisive nella zona del pitturato. La sua performance ha consentito a Barcellona di allargare il vantaggio nel secondo quarto, creando un divario significativo.

Virtus Bologna, d’altro canto, dovrà affrontare una sfida importante nel cercare di limitare l’impatto di Hernangomez e cercare di recuperare nei quarti successivi. Con Barcellona in netto vantaggio al termine del secondo quarto, gli appassionati possono aspettarsi una competizione accesa nei quarti successivi.. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BARCELLONA (RISULTATO LIVE 16-24): FINE PRIMO QUARTO

Il primo quarto della diretta tra Virtus Bologna e Barcellona si è concluso con il punteggio di 16-20, con Barcellona in vantaggio. La differenza è stata fatta da una prestazione incredibile da tre di Laprovittola. Laprovittola di Barcellona ha dimostrato una precisione straordinaria dal raggio da tre punti, contribuendo in modo significativo al punteggio della sua squadra.

Le sue giocate da tre hanno consolidato il vantaggio di Barcellona nel primo quarto. Virtus Bologna, d’altro canto, dovrà riconsiderare la propria difesa per limitare l’impatto di Laprovittola e cercare di recuperare nei quarti successivi. La partita è ancora aperta, e con Barcellona in vantaggio al termine del primo quarto, gli appassionati possono aspettarsi un’azione avvincente nei quarti successivi. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BARCELLONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Finalmente ci siamo, inizia la diretta di Virtus Bologna Barcellona e la società catalana non ha bisogno di particolari presentazioni, essendo la celebre sezione di pallacanestro naturalmente della polisportiva di cui evidentemente la squadra di calcio è la punta di diamante – ma pure nel basket non si scherza, con venti campionati nazionali spagnoli e due Eurolega come trionfi di spicco in una bacheca ricchissima. Quanto ai precedenti contro la Virtus Bologna, nel XXI secolo possiamo ricordare il doppio successo italiano nel 2001, quando d’altronde la Virtus era una superpotenza e sconfisse il Barcellona per 69-85 in casa sua e poi per 91-81 in Emilia, ma anche l’anno scorso, dopo oltre 20 anni di assenza, i due confronti furono tutt’altro che banali. In particolare, la Virtus Bologna fece il colpaccio espugnando Barcellona per 75-83 all’andata il 5 gennaio scorso, mentre al ritorno i catalani vinsero per 75-92 a Bologna il 9 febbraio. Da un inverno all’altro, è di nuovo tempo di vivere questa magnifica partita: parola al campo, infatti comincia per davvero la diretta di Virtus Bologna Barcellona! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BARCELLONA: PARLA BANCHI

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Virtus Bologna Barcellona, può essere utile anche se magari poco piacevole per i tifosi felsinei rileggere il commento di coach Luca Banchi dopo il ko della Virtus Bologna settimana scorsa sul campo del Bayern Monaco, nella precedente giornata di Eurolega: “Siamo molto dispiaciuti. Avevamo approcciato la partita con un buon focus, buona qualità e buon impatto offensivo e difensivo. Da due minuti prima della fine del secondo quarto abbiamo perso in fluidità e scelte di tiro, anche per problemi di falli, e ci siamo disuniti. Dobbiamo andare avanti, questa è l’Eurolega, ma dobbiamo essere capaci di produrre sempre la stessa qualità di basket, per tutta la partita”.

Luca Banchi con grande sportività ha riconosciuto anche i meriti degli avversari, però sicuramente adesso c’è qualcosa su cui lavorare per la Virtus Bologna: “Complimenti a Monaco, che ha avuto impatto fisico, come dimostrano le sette stoppate e i rimbalzi, ed è stato capace di tornare dal -14 e poi di non farci più entrare in partita. Noi dobbiamo correggere gli errori, avere più confidenza e chimica, e saper affrontare gli infortuni, come oggi è successo a Smith. Dobbiamo saper superare queste situazioni”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BARCELLONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Barcellona sarà trasmessa come sempre sui canali della televisione satellitare: infatti l’Eurolega è appannaggio di Sky Sport che garantisce tutte le partite delle squadre italiane, più altre scelte di volta in volta. La visione sarà riservata agli abbonati, con l’alternativa della diretta streaming video di Virtus Bologna Barcellona (anche su DAZN); inoltre, su www.euroleaguebasketball.net/euroleague troverete come sempre le informazioni utili sul match, per esempio il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.

VIRTUS BOLOGNA BARCELLONA: MATCH DI LUSSO!

Virtus Bologna Barcellona, in diretta naturalmente dalla Virtus Segafredo Arena del capoluogo emiliano, si giocherà con palla a due alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 6 dicembre 2023, per la dodicesima giornata della Eurolega di basket edizione 2023-2024. Si apre un doppio turno che caratterizzerà questa settimana con un match delicatissimo, la diretta di Virtus Bologna Barcellona vede infatti la Virtus Segafredo Bologna, che con sette vittorie a fronte di quattro sconfitte sta tenendo un ritmo decisamente buono, che potrebbe finalmente riportare la V Nera al top europeo dopo tanti anni, almeno per quanto riguarda la competizione più prestigiosa.

Va anche detto che Bologna ultimamente sta sempre alternando una vittoria e una sconfitta, dopo il netto ko per 90-76 incassato nello scorso turno contro il Bayern Monaco sarebbe quindi il momento di tornare alla vittoria, ma non sarà evidentemente facile riuscirci contro il Barcellona, che finora ha perso solo due volte. Queste sono d’altronde le partite che possono garantire la svolta fra la normalità e il definitivo salto di qualità: cosa ci dirà la diretta di Virtus Bologna Barcellona?

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BARCELLONA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Virtus Bologna Barcellona, abbiamo già tratteggiata per sommi capi il cammino della formazione bolognese nelle precedenti undici giornate di Eurolega. Notizie eccellenti per la Virtus Bologna, che aveva iniziato con una sconfitta casalinga contro lo Zalgiris Kaunas prima di infilare ben cinque vittorie consecutive, tra cui un meraviglioso +24 esterno contro il Monaco, che hanno lanciato ai vertici della classifica la squadra di coach Luca Banchi. La netta sconfitta contro il Real Madrid ha indicato che c’è ancora da lavorare, però poi il derby contro Milano ha sancito l’immediato ritorno al successo.

Arriviamo così alle ultime giornate, già caratterizzate dai citati alti e bassi, sempre rispettando il fattore campo: sconfitta ad Atene contro il Panathinaikos, vittoria casalinga contro il Fenerbahce e ko in Baviera. Oggi appunto dovrebbe essere la volta di tornare al successo, ma evidentemente contro il Barcellona sarebbe un’impresa anche davanti al pubblico amico. Nove vittorie e due sconfitte sono infatti il bottino dei catalani, che costituiscono allora un test decisamente attendibili sulle ambizioni degli uomini del coach Luca Banchi: cosa ci dirà in tal senso la diretta di Virtus Bologna Barcellona?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Eurolega Basket

Ultime notizie