DIRETTA VIRTUS BOLOGNA GRAN CANARIA (70-68): FINE PARTITA
Presso l’impianto Virtus Segafredo Arena la Virtus Bologna batte Gran Canaria per 70 a 68. Nel primo tempo i padroni di casa riescono a prendere in mano le redini della partita fin dagli istanti iniziali ma con il passare dei minuti gli ospiti correggono le incertezze mostrate in apertura ed accorciano le distanze prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo. Nel secondo tempo gli emiliani tornano a controllare l’andamento del match senza troppi problemi mantenendo a distanza i rivali di giornata. Nell’ultima parte dell’incontro agli iberici non è sufficiente gettare il cuore oltre l’ostacolo come indicato dal 19 a 21 finale dato che le Vu Nere amministrano con intelligenza il distacco acquisito precedentemente. Il successo ottenuto quest’oggi vale il 10-7 alla Virtus Bologna mentre la sconfitta costa il 12-5 al Gran Canaria. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA GRAN CANARIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Bologna Gran Canaria sarà garantita sul canale Sky Sport Arena, numero 204 della piattaforma satellitare riservata agli abbonati, che avranno così a disposizione anche la diretta streaming video di Virtus Bologna Gran Canaria, che sarà disponibile tramite il noto servizio Sky Go con sito o app.
TERZO QUARTO
Esauritosi pure il terzo quarto, Virtus Bologna e Gran Canaria sono ora sul punteggio di 51 a 47. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, gli emiliani tornano a dominare la sfida controllando gli avversari di giornata con un nuovo parziale positivo di 15 a 12 arrivato soprattutto tramite il 4 a 8 nelle palle perse e sfruttando al meglio il 6 a 1 nelle rubate. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Virtus Bologna e Gran Canaria sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 36 a 35. I minuti scorrono sul cronometro e gli spagnoli invertono il trend della sfida ammirato in apertura aggiudicandosi il parziale per 21 a 15 e portandosi dunque ad una sola lunghezza di distacco dagli italiani. Fino a questo momento il miglior marcatore della partita è stato il numero 31 D. Ennis grazie ai 14 punti messi a segno per Gran Canaria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PRIMO QUARTO
In Emilia-Romagna il primo quarto di gioco tra Virtus Bologna e Gran Canaria si è concluso con il punteggio di 21 a 14. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da coach Scariolo a prendere presto in mano il controllo delle operazioni forzando gli ospiti guidati dal tecnico Fisac ad inseguirli grazie ad una maggior precisione al tiro e nonostante l’immediato 1 a 3 nelle palle rubate. Ecco gli schieramenti ufficiali: VIRTUS BOLOGNA – Cordinier, Hackett, Jaiteh, Shengelia, Weems. A disp.: Alibegovic, Hervey, Mannion, Pajola, Ruzzier, Sampson, Tessitori. Coach: Scariolo. GRAN CANARIA – Balcerowski, Brussino, Ennis, Shurna, Slaughter. A disp.: Albicy, I. Diop, K. Diop, Lopez, Mutaf, Salvo, Stevic. Coach: Fisac. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PALLA A DUE!
Virtus Bologna Gran Canaria sta per cominciare, prima della palla a due ci resta giusto il tempo per spendere qualche parola in più sugli spagnoli che sono oggi ospiti in Emilia. Il Gran Canaria è la capolista del girone B di Eurocup con ben dodici vittorie a fronte di quattro sconfitte nelle prime sedici giornate e la certezza di chiudere almeno nelle prime due posizioni al termine della stagione regolare. Il Gran Canaria è naturalmente la principale società di basket di Las Palmas de Gran Canaria, il capoluogo dell’arcipelago.
Fondata nel 1963, negli anni Ottanta arrivò per la prima volta in Liga ACB, dove gioca stabilmente dal 1995, anno dell’ultima promozione: squadra dunque di buonissimo livello, anche se nella bacheca del club c’è solamente la Supercoppa spagnola del 2016. Adesso tuttavia bisogna pensare solo alla stretta attualità, cioè alla partita che sta per cominciare: parola ai protagonisti di Virtus Bologna Gran Canaria! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VIRTUS BOLOGNA GRAN CANARIA: PARLA SCARIOLO
Mentre aspettiamo la diretta di Virtus Bologna Gran Canaria, facciamo un passo indietro a settimana scorsa e al successo della Virtus sul campo dei greci del Promitheas. Dopo la partita di Patrasso, coach Sergio Scariolo aveva parlato così nella classica conferenza stampa di fine partita: “Abbiamo avuto una difesa forte, con la giusta energia e il giusto approccio – aveva esordito coach Scariolo nella sua analisi -. Abbiamo sbagliato qualche tiro dalla lunga distanza nel primo tempo con buoni tiratori ma abbiamo continuato a giocare in attacco.
Abbiamo controllato bene i rimbalzi e ci siamo presi buoni tiri, migliorando poi la qualità di questi tiri nel secondo tempo, soprattutto nel terzo periodo. Siamo entrati bene nell’area avversaria, con energia ma sempre partendo dalla difesa, che è stata buona per 40′. Una vittoria del genere dà comunque fiducia ed energia per i prossimi impegni”. Contro Gran Canaria sarà più difficile, ma Sergio Scariolo spera di poter essere altrettanto soddisfatto a fine partita… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VIRTUS BOLOGNA GRAN CANARIA: GRANDE PARTITA!
Virtus Bologna Gran Canaria, in diretta dalla Virtus Segafredo Arena del capoluogo emiliano, si giocherà con palla a due alle ore 20.30 di questa sera, martedì 29 marzo 2022, per la diciassettesima e penultima giornata del girone B della stagione regolare della Eurocup di basket 2021-2022. Uno sguardo alla classifica ci dice subito che la diretta di Virtus Bologna Gran Canaria sarà un esame molto impegnativo per i campioni d’Italia in carica, dal momento che Gran Canaria è capolista in classifica con 12 vittorie a fronte di 4 sconfitte nelle prime sedici giornate.
Esame di spagnolo ostico per la Virtus Bologna che quest’anno in Eurocup non sta particolarmente brillando e vanta un bilancio di 9 vittorie a fronte di 7 sconfitte, appena oltre il 50% di successi. Non è un dramma, perché passano ben otto squadre su dieci, però naturalmente piazzarsi il più in alto possibile eviterebbe un incrocio pericoloso con le big dell’altro girone quando comincerà finalmente la fase ad eliminazione diretta. L’obiettivo potrebbe essere quello di entrare fra le prime quattro, per avere anche il fattore campo a favore. Una vittoria contro la capolista sarebbe naturalmente un enorme passo avanti in tal senso: cosa succederà in Virtus Bologna Gran Canaria?
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA GRAN CANARIA: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Virtus Bologna Gran Canaria, la netta vittoria di settimana scorsa sul campo dei greci del Promitheas Patrasso ha rilanciato la squadra di coach Sergio Scariolo, che però quest’anno in Eurocup non sta brillando in modo particolare. Forse pesa il ricordo dell’anno scorso, quando la Virtus Bologna stabilì una serie impressionante di vittorie consecutive, spezzata però sul più bello da una amara eliminazione con conseguente stop al sogno di accedere all’Eurolega.
Nel frattempo è cambiata la formula della Eurocup: la stagione regolare è diventata molto più lunga, affrontarla come l’anno scorso avrebbe comportato un enorme dispendio di energie fisiche e mentali. Detto questo, è altrettanto vero che un piazzamento modesto potrebbe portare a un abbinamento pericoloso: meglio allora rialzare la testa, anche perché c’è da cancellare il ricordo della brutta sconfitta contro l’Olimpia Lubiana nella precedente partita casalinga. Toccherà quindi vincere contro la capolista Gran Canaria per rilanciare la corsa verso un posto nelle prime quattro…