Diretta/ Virtus Bologna Maccabi (risultato finale 100-90): vittoria in rimonta! (Eurolega, 8 dicembre 2023)

- Claudio Franceschini

Diretta Virtus Bologna Maccabi streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la tredicesima giornata di basket Eurolega, si affrontano due società storiche.

Shengelia Mickey Dobric Lundberg Virtus Bologna facebook 2023 1 2 640x300 Diretta Virtus Bologna Maccabi, Eurolega 13^ giornata (da facebook.com/VirtusSegafredoBologna)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MACCABI (RISULTATO FINALE 100-90): TRIPLICE ZERO

La diretta tra Virtus Bologna e Maccabi si è conclusa con la vittoria finale della squadra di casa per 100-90. La rimonta e la vittoria sono state possibili grazie alla bravura nei tiri difficili di Belinelli e all’apporto fondamentale di Shengelia sotto canestro. Belinelli ha dimostrato la sua abilità nei momenti critici, realizzando tiri difficili che hanno contribuito a guadagnare punti cruciali per Virtus Bologna. La sua freddezza e precisione sono state decisive nell’invertire il corso della partita.

Shengelia, con la sua presenza sotto canestro, ha garantito una solidità difensiva e ha contribuito anche in fase di attacco. Il suo ruolo cruciale nel gioco interno ha aiutato Virtus Bologna a controllare la partita e conquistare la vittoria finale. Una vittoria importante per Virtus Bologna, che ha saputo affrontare con determinazione una sfida difficile contro il Maccabi. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MACCABI (RISULTATO LIVE 78-72): FINE TERZO QUARTO

Il terzo quarto della diretta tra Virtus Bologna e Maccabi si è concluso con il risultato di 78-72, e gran parte del merito va alla prestazione incredibile di Shengelia. Shengelia ha dimostrato di essere un elemento chiave per Virtus Bologna, contribuendo in modo straordinario durante il terzo quarto. La sua abilità nel segnare punti cruciali e nel gestire la pressione ha permesso a Virtus Bologna di mantenere il controllo del punteggio.

Maccabi dovrà affrontare una sfida significativa nei quarti successivi per contrastare l’influenza di Shengelia e cercare di ribaltare il punteggio. La partita si sta rivelando intensa e l’azione promette ulteriori emozioni mentre si avvicina alla sua conclusione. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MACCABI (RISULTATO LIVE 49-49): FINE SECONDO QUARTO QUARTO

Il secondo quarto della diretta tra Virtus Bologna e Maccabi si è concluso con un pareggio, il risultato attuale è di 47-47. La partita si è mantenuta estremamente competitiva fino a questo punto, e un contributo significativo è arrivato dall’ottima realizzazione di Belinelli, che ha dimostrato precisione anche nei tiri complicati.

Belinelli, con la sua abilità e bravura nei tiri difficili, ha contribuito in modo sostanziale al raggiungimento del pareggio da parte di Virtus Bologna. La sua capacità di realizzare canestri cruciali è stata fondamentale nel mantenere la partita in equilibrio. Il secondo tempo promette ancora più azione e intensità, con entrambe le squadre che lottano per ottenere il vantaggio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MACCABI (RISULTATO LIVE 27-29): FINE PRIMO QUARTO

Il primo quarto della diretta tra Virtus Bologna e Maccabi si è concluso con il risultato di 26-27, con Maccabi in vantaggio. La differenza è stata fatta dalla prestazione incredibile dalla lunetta da parte di Brown. Brown di Maccabi ha dimostrato precisione e sangue freddo dalla lunetta, realizzando punti importanti che hanno contribuito a mantenere Maccabi in vantaggio nel primo quarto. La sua abilità nei tiri liberi è stata un fattore chiave nella stretta competizione tra le due squadre.

Virtus Bologna, d’altro canto, dovrà regolare la propria difesa e trovare modi per contrastare l’efficacia dalla lunetta di Brown nei quarti successivi. La partita è ancora aperta, e con un margine di un solo punto, gli appassionati possono aspettarsi ulteriori emozioni nei quarti successivi. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MACCABI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Eccoci finalmente arrivati alla diretta di Virtus Bologna Maccabi. Il roster isrealiano, allenato da Oded Kattash, ha sicuramente qualità e punti nelle mani nel back court: i due elementi dai quali transitano parecchi possessi sono infatti Scott Wilbekin e Lorenzo Brown (quest’ultimo già protagonista nella vittoria della Spagna agli ultimi Europei), che possiamo definire due combo guard in grado di portare palla nella metà campo offensiva e attaccare il canestro anche al ferro in accelerazione. Quest’anno però il Maccabi ha firmato anche Tamir Blatt: classe ’97, è il figlio di David Blatt che in Italia ha vinto scudetto e Coppa Italia con la Benetton Treviso, ma soprattutto ha scritto la storia dei gialloblu israeliani.

Basta guardare il palmarès: cinque campionati, sei coppe e quattro Coppe di Lega oltre a una Lega Adriatica, ma soprattutto il grande sigillo dell’Eurolega conquistata nel 2014 al Mediolanum Forum, eliminando prima Milano senza avere il fattore campo e poi facendo fuori Cska Mosca e Real Madrid in Final Four, vincendo la semifinale contro i russi in modo miracoloso anche grazie al contributo di Tyrese Rice. Adesso noi possiamo metterci comodi e stare a vedere cosa succederà sul parquet della Segafredo Arena, perché ci siamo davvero: la palla a due di Virtus Bologna Maccabi sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA MACCABI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Maccabi sarà fornita come sempre dalla televisione satellitare: l’Eurolega di basket è appannaggio di Sky Sport che dunque garantirà le immagini ai suoi abbonati, con la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video (senza costi aggiuntivi) grazie all’applicazione Sky Go. Bisogna anche dire che questa partita sarà disponibile anche per gli abbonati della piattaforma DAZN, e ancora che sul sito www.euroleaguebasketball.net/euroleague troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore con le statistiche della sfida, ma anche calendario e classifica di Eurolega.

I TESTA A TESTA

La diretta di Virtus Bologna Maccabi ha quattro precedenti, ricordando che le statistiche ufficiali di Eurolega li contano da quando è stata introdotta la competizione moderna e dunque dal 2000: le due squadre si sono incrociate soltanto nel 2002-2003 e poi nella passata stagione, ma in precedenza la regular season era organizzata in diversi gironi e dunque c’erano meno possibilità d incrocio. La Virtus Bologna ad ogni modo ha battuto il Maccabi solo una volta, ed è successo qui alla Segafredo Arena un anno fa: il 16 dicembre 2022 le V nere si erano imposte con il risultato di 78-73, vincendo una partita tiratissima e chiusa in rimonta (21-13 nell’ultimo quarto). Milos Teodosic era risultato essere MVP della serata grazie a 15 punti e 6 assist, tirando 5/11 dal campo e 3/6 dall’arco; 15 punti li aveva segnati anche Daniel Hackett, poi c’erano stati i 12 di Tornike Shengelia.

Per il resto ha sempre vinto il Maccabi Tel Aviv: l’unica affermazione israeliana a Bologna è del febbraio 2003, era finita 73-83 con una doppia doppia di Nikola Vujcic (10 punti e 11 rimbalzi) e 23 punti dello scatenato Tal Burstein, che aveva chiuso con 8/12 al tiro e 3/5 dal perimetro. Adesso dunque sarà interessante scoprire come andranno le cose nella diretta di Virtus Bologna Maccabi, partita molto importante per l’Eurolega della Segafredo ma certamente anche per quella della squadra israeliana. (agg. di Claudio Franceschini)

SFIDA DI LUSSO!

Virtus Bologna Maccabi, che sarà in diretta dalla Segafredo Arena alle ore 20:30 di venerdì 8 dicembre, si gioca per la tredicesima giornata di basket Eurolega 2023-2024: secondo appuntamento settimanale con questo torneo, la Segafredo cerca una vittoria per confermarsi in alta classifica e dimostrare di poter tenere l’ottimo passo avuto sino a qui, nonostante qualche battuta d’arresto anche deludente come quella del Bmw Park contro il Bayern, quando la squadra di Luca Banchi ha dilapidato un vantaggio in doppia cifra facendosi battere anche nettamente.

Rimane comunque una Virtus Bologna scintillante quella che ha approcciato l’Eurolega; una squadra consapevole dei suoi mezzi, che ha anche riabbracciato Achille Polonara tornato sul parquet (5 punti contro Tortona) e dunque adesso con un elemento in più – pur se da capire a che livello – per affrontare gli israeliani che certamente sono avversari tosti. Aspettando il via della diretta di Virtus Bologna Maccabi, proviamo ad approfondire maggiormente i temi che ci condurranno attraverso questa partita di Eurolega.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MACCABI: RISULTATI E CONTESTO

Possiamo senz’altro dire che la diretta di Virtus Bologna Maccabi porta in dote una sfida tra due squadre che hanno scritto la storia dell’Eurolega: sostanzialmente all’inizio degli anni Duemila c’è stato un ideale passaggio di consegne, perché la dominante squadra di Ettore Messina ha lasciato il passo a un Maccabi che con Nikola Vujcic, Sarunas Jasikevicius e Anthony Parker (oltre agli altri) ha messo a ferro e fuoco l’Europa, piazzandosi come club di riferimento in quel periodo e vincendo titoli, come le V nere avevano fatto prima.

Adesso la diretta di Virtus Bologna Maccabi può essere considerata una partita tra realtà che stanno provando a tornare grandi: gli israeliani sono tornati a vincere l’Eurolega nel 2014 ma dopo di allora hanno faticato a tenere il passo, tuttavia l’anno scorso hanno comunque giocato i playoff e dunque cercano costanza. La Virtus Bologna, lo sappiamo, è più indietro nel processo ma quanto visto finora lascia intendere che Banchi e i suoi ragazzi abbiano tutto per entrare nelle prime sei, evitando anche il play in: la partita che si gioca tra qualche ora sarà dunque parecchio importante in questo senso.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Eurolega Basket

Ultime notizie