Diretta Virtus Bologna Trento streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 21^ giornata nel campionato di basket Serie A1.
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRENTO (RISULTATO FINALE 80-75): L’AQUILA NON TROVA LA RIMONTA
Nell’ultimo quarto, la Virtus Bologna gestisce il vantaggio ma fatica a chiudere la partita. Shengelia segna il +10, ma Trento risponde con Niang e i liberi di Ford e Pecchia, accorciando fino al -6 (70-64). Belinelli riporta la Virtus a +9 con una tripla, ma Zukauskas tiene vive le speranze di Trento con un’altra bomba. Il finale è combattuto: Pajola realizza due liberi, Lamb segna da tre per il -5 con un minuto da giocare. Shengelia trova un canestro fondamentale, mentre Trento spreca due occasioni per riaprire il match. L’ultima azione si spegne sulla sirena, con Ellis che non riesce a tirare. La Virtus vince 80-75. (agg. di Fabio Belli)
INFO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRENTO
Appuntamento su Eurosport 2 per la diretta Virtus Bologna Trento, che potrete dunque seguire in abbonamento al numero 211 del satellite oppure in diretta streaming video grazie all’applicazione DAZN, sempre nel caso foste clienti del servizio.
SEGAFREDO A +8
Nel terzo quarto, la Virtus Bologna prova a scappare con una tripla di Belinelli e un libero di Diouf che valgono il +14. Trento tenta di reagire, ma viene fermata dalla difesa bianconera, con Hackett che stoppa Cale in contropiede. Polonara segna in transizione, mentre Cale ed Ellis riducono il distacco fino al -10. La Virtus riprende il controllo con un’azione spettacolare di Cordinier e un’altra tripla di Belinelli che porta il punteggio sul 62-47, costringendo Galbiati al timeout. Dopo una fase confusa con errori e palle perse da entrambe le parti, Trento accorcia nel finale con Lamb e Zukauskas, chiudendo il quarto sotto 64-56. (agg. di Fabio Belli)
FELSINEI A BUON RITMO
Nel secondo quarto, la Virtus Bologna prova l’allungo con Polonara che firma subito quattro punti portando i suoi a +10. Trento risponde con Niang e tre liberi di Lamb, accorciando sul 30-25. Pecchia stoppa Shengelia, mentre Hackett e Morgan ridanno ossigeno ai bianconeri. Cale sblocca la Dolomiti Energia con una tripla, poi Zukauskas infiamma la rimonta portando i suoi a -4 (36-32), costringendo Ivanovic al timeout. Cordinier allunga con i liberi, ma Trento resta in scia con Ellis e Ford. Nel finale, Polonara firma una tripla, mentre Zukauskas risponde con un’altra bomba. La Virtus chiude avanti 49-41 all’intervallo, dopo un’ultima azione concitata in cui Ellis non riesce a segnare prima della sirena. (agg. di Fabio Belli)
LE V NERE PARTONO BENE
La Virtus Bologna parte forte nel primo quarto con Cordinier che apre le marcature e Shengelia che allunga, mentre Lamb accusa un colpo al viso. Dopo alcuni errori da entrambe le parti, la Virtus trova il +5 con Diouf. Ellis accorcia con una tripla, ma l’alley-oop per Diouf e i liberi di Polonara portano i bianconeri sul 16-9. Ford e Belinelli rispondono agli attacchi avversari, mentre Pajola firma il 22-13 costringendo Galbiati al timeout. Nel finale, Niang e Ellis tengono Trento in scia, ma la Virtus chiude avanti 26-20 dopo la tripla di Forray sulla sirena. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Ovviamente introduciamo l’imminente diretta Virtus Bologna Trento ricordando cosa era successo nella partita di andata: la Dolomiti Energia aveva appena interrotto la sua serie di dieci vittorie cadendo a Trapani, ma si era immediatamente ripresa battendo la Segafredo per 87-79. Eppure il primo tempo di quella sfida, andata in scena tre giorni prima di Natale, sembrava dire altro: la Virtus Bologna era rientrata negli spogliatoi con un confortante vantaggio di 41-52. Era cambiato tutto in un terzo quarto clamoroso: Trento lo aveva dominato dall’inizio alla fine, il parziale di 25-5 era stato inequivocabile e nel quarto periodo era arrivata la gestione, tornando subito a vincere e in grande stile.
C’erano stati 21 punti, 5 rimbalzi e 4 assist di un Anthony Lamb determinante nonostante un brutto 6/18 dal campo, poi anche 17 punti di Myles Cale che aveva catturato 7 rimbalzi; per la Virtus Bologna 16 di Isaia Cordinier ma con il 25% dall’arco, 13 per Alessandro Pajola e 10 a testa per Marco Belinelli e Matt Morgan. Adesso la squadra di Dusko Ivanovic punterà anche a prendersi la differenza canestri, ma una doppia vittoria per l’Aquila sarebbe importantissima nella classifica di Serie A1: il big match della Unipol Arena sta per cominciare e dunque mettiamoci comodi, è arrivato il momento di seguire insieme la diretta Virtus Bologna Trento! (agg. di Claudio Franceschini)
VIRTUS BOLOGNA TRENTO: SI GIOCA PER LA VETTA!
La diretta Virtus Bologna Trento, che alle ore 20:00 di lunedì 10 marzo chiude il programma della 21^ giornata di basket Serie A1 2024-2025, è un grande spettacolo: si affrontano infatti due delle tre squadre che sono arrivate in testa alla classifica a questo turno, in un balletto che dura ormai da settimane e che ci deve ancora dire chi riuscirà a vincere la regular season, avendo così il fattore campo per tutta la durata dei playoff. La Virtus Bologna posticipa avendo giocato venerdì sera a Istanbul in Eurolega, e arriva dal colpo grosso: battuta Milano nel big match, allontanata una rivale diretta con cui ha perso le ultime tre finali scudetto, ora si lancia verso il rush finale.
Dall’altra parte però c’è una Trento che, al netto del ko interno contro Tortona, continua a fare benissimo ed è sempre più consapevole dei propri mezzi: la vittoria della Coppa Italia a metà febbraio ha detto di una squadra che può essere pronta a fare le onde anche nei playoff di campionato, e che intanto vuole tornare in finale a sette anni dall’ultima volta per prendersi una bella rivincita. Ingredienti straordinari quelli che formano la ricetta nella diretta Virtus Bologna Trento, adesso si tratta solo di capire come andranno le cose sul parquet della Unipol Arena e chi riuscirà a ottenere due punti rimanendo al comando della classifica di Serie A1.
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRENTO: SARÀ UN ANTIPASTO?
Con la diretta Virtus Bologna Trento siamo ad un passo con un appuntamento che rappresenta un big match: forse a bocce ferme, vale a dire prima che la stagione prendesse il via, i presupposti non erano questi perché la Dolomiti Energia non era considerata tra le squadre capaci di portarsi al comando della classifica, ma le dieci vittorie per aprire il campionato hanno dato un altro scenario e adesso giustamente Paolo Galbiati si gioca quella che sarebbe la prima vittoria di regular season nella storia. A proposito: dopo la serie iniziale Trento ha ottenuto cinque vittorie e sei sconfitte, dunque ha sensibilmente rallentato ma le fredde statistiche vanno sempre lette.
In questo caso possiamo dire che il vantaggio accumulato ha permesso di gestire in un momento in cui si è provato a prendersi i playoff di Eurocup (missione fallita) e la classifica resta più che buona; intanto sono salite di colpi altre squadre tra cui appunto la Virtus Bologna che, accantonata tristemente l’Eurolega, adesso si tuffa sulla Serie A1 del tutto intenzionata a portare a casa lo scudetto, dopo tre finali perse. A proposito: questa partita della Unipol Arena sarà anche un antipasto di una serie playoff? Potrebbe davvero essere così e allora sarà anche bene che questi due roster si studino da vicino questa sera, perché potrebbero ritrovarsi tra qualche mese.
