DIRETTA/ Virtus Bologna Verona (risultato finale 87-82): Bortolani 23 punti

- Mauro Mantegazza

Diretta Virtus Bologna Verona streaming video tv: orario e risultato live della partita per la 17^ giornata di basket Serie A, oggi domenica 29 gennaio

Virtus Bologna Diretta Virtus Bologna (da facebook.com/VirtusSegafredoBologna)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA VERONA (RISULTATO 87-82): BORTOLANI 23 PUNTI

Il match tra Virtus Bologna e Verona termina 87-82. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Virtus Bologna: Mannion 12, Bako 2, Hackett 8, Cordinier 8, Belinelli 15, Pajola 8, Shengelia 10, Mickey 18, Camara 2, Weems 2. Verona: Cappelletti 13, Holman 13, Udom 6, Sanders 6, Smith 12, Casarin 3, Johnson 4, Bortolani 23, Udom 6. Vince la Virtus Bologna. (agg. Umberto Tessier)

INTERVALLO LUNGO

Virtus Bologna e Verona vanno all’intervallo lungo sul 49-42. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Virtus Bologna: Mannion 7, Bako 2, Hackett 5, Cordinier 8, Belinelli 7, Pajola 5, Shengelia 4, Mickey 7, Camara 2, Weems 2. Verona: Cappelletti 5, Holman 5, Udom 6, Sanders 6, Smith 8, Casarin 3, Johnson 2, Bortolani 7, Udom 6. Padroni di casa avanti. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA VERONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Verona non sarà disponibile, tuttavia ricordiamo che tutti i match del massimo campionato di basket sono forniti dalla piattaforma Eleven Sports: sarà quindi possibile la visione in diretta streaming video di Virtus Bologna Verona, potendo scegliere anche l’acquisto on demand, inoltre il servizio da poco tempo fa parte del pacchetto DAZN. Infine va detto che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.

PALLA A DUE!

Ci siamo, tutto è pronto per Virtus Bologna Verona, partita che vedrà gli ospiti veneti fatalmente cercare di agire da outsider. Parliamo allora della Tezenis e per farlo ci affidiamo alle dichiarazioni del coach Alessandro Ramagli al termine della partita persa di misura settimana scorsa a Pesaro dai suoi ragazzi: “Girano le scatole perché abbiamo profuso uno sforzo importante testimoniato dalla differenza nella valutazione finale tra le due squadre. Abbiamo fatto una partita dove avremmo meritato di più. E’ stata a strappi, le due squadre si sono equivalse e ci sono stati momenti durante i quali sia gli uni che gli altri sono riusciti a tenere la testa avanti.

Però la partita è stata equilibrata e secondo me abbiamo fatto qualcosa di più rispetto a quello che il punteggio finale dice”. Il rammarico era quindi evidente nel commento di coach Ramagli: “Secondo me avremmo meritato di portarci a casa la partita onestamente. Per come abbiamo giocato, per l’attenzione, l’equilibrio. Non ci meritiamo di tornare a casa senza niente in mano però questo è lo sport quindi non c’è altro da commentare”. Oggi sarà ancora più difficile, ma la Tezenis non ha nulla da perdere: parola al campo, perché Virtus Bologna Verona adesso inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIRTUS BOLOGNA VERONA: ESAME PER LE V NERE!

Virtus Bologna Verona, in diretta dalla Segafredo Arena naturalmente di Bologna, si giocherà con palla a due alle ore 19.00 di questa sera, domenica 29 gennaio 2023, per la diciassettesima giornata di Serie A, secondo turno del girone di ritorno del massimo campionato di basket. Basta un breve sguardo alla classifica per ricordare che la diretta di Virtus Bologna Verona vedrà naturalmente i padroni di casa nei panni dei grandi favoriti per la vittoria, dal momento che gli uomini di coach Sergio Scariolo hanno 24 punti mentre la Tezenis Verona esattamente la metà, a quota 12.

C’è però un aspetto che accomuna la Virtus Segafredo Bologna e gli ospiti scaligeri, cioè la delusione per una sconfitta sul filo di lana nella scorsa giornata di campionato, quando la Virtus ha perso 78-77 sul campo di Brindisi, mentre nell’anticipo del sabato Verona si è dovuta arrendere per 76-73 a Pesaro. Naturalmente oggi vincere è un “obbligo” per la V Nera, mentre per la Tezenis sarebbe un colpo che potrebbe dare la svolta all’intera stagione. Sulla carta il pronostico è chiaro, ma staremo a vedere che cosa ci dirà la diretta di Virtus Bologna Verona

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA VERONA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Virtus Bologna Verona, dobbiamo quindi ricordare che i padroni di casa lottano con i tradizionali rivali dell’Olimpia Milano per il primo posto in classifica che naturalmente garantirebbe il fattore campo per tutti i playoff. Finora il bilancio della Virtus Segafredo Bologna è di dodici vittorie e quattro sconfitte, il fattore campo andrebbe sfruttato meglio perché a Bologna la Virtus ha vinto “solo” cinque partite su sette, con due sconfitte anche in trasferta, ma su un totale di nove partite già giocate lontano da casa.

Obiettivamente la Tezenis Verona dovrebbe essere una rivale ideale per migliorare le proprie statistiche, gli scaligeri infatti vantano finora sei vittorie a fronte di dieci sconfitte in questo campionato, anche se pure i veneti non fanno particolari distinzioni tra casa e trasferta, dal momento che hanno un bilancio di 3-5 sia nelle otto partite giocate a Verona sia nelle altrettante giocate lontano da casa. La differenza sul piano tecnico è comunque evidente, staremo però a vedere se si noterà anche in campo nella diretta di Virtus Bologna Verona…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A1

Ultime notizie