DIRETTA/ Virtus Francavilla Catanzaro (risultato finale 4-0) streaming: che poker!

- Fabio Belli

Diretta Virtus Francavilla Catanzaro. Streaming video e tv, probabili formazioni e quote e risultato live del match per la 27^ giornata del campionato di Serie C.

Virtus Francavilla Casertana lapresse 2019
Diretta Virtus Francavilla Picerno (Foto LaPresse)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA CATANZARO (FINALE 4-0): CHE POKER!

Pesante battuta d’arresto per il Catanzaro che perde 4-0 sul campo della Virtus Francavilla, pugliesi dilaganti con i gol di Vazquez, Di Cosmo e una doppietta di Perez. Visto l’ampio vantaggio, il finale di partita è stata pura accademia per i padroni di casa, anche se Iuliano, entrato in campo tra le fila del Catanzaro, ha provato in un paio di occasioni a realizzare almeno un gol per rendere meno amara la sconfitta della squadra di Auteri. La nona vittoria stagionale porta la Virtus Francavilla a 37 punti, in nona posizione in classifica e in zona play off, col Catanzaro che resta sesto con 42 punti, subendo però a sua volta la nona sconfitta in questo campionato. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Francavilla Catanzaro non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

DILAGANO I PUGLIESI

Il secondo tempo inizia senza cambi ma con la Virtus Francavilla sempre padrona del campo, al 5′ finisce di poco a lato una conclusione di Vazquez. Viene ammonito Contessa all’8′ per un fallo su Albertini, quindi al 14′ i padroni di casa possono usufruire di un calcio di rigore: Atanasov stende Delvino in area e dal dischetto Perez sigla il tris per le padrone di casa. E dopo appena 2′ lo stesso Perez sigla doppietta personale e 4-0 per il Francavilla concretizzando di testa un perfetto contropiede. Catanzaro tramortito e partita ormai indirizzata, al 22′ doppio cambio per i padroni di casa: entra Tiritiello, fuori Caporale, quindi Castorani rileva Risolo. (agg. di Fabio Belli)

RADOPPIA DI COSMO!

Il vantaggio della Virtus Francavilla rende ancora più confusionario il gioco di un Catanzaro in difficoltà, e una velleitaria conclusione dalla lunga distanza di Atanasov dimostra come la squadra di Auteri sia a corto di idee per reagire. Al 35′ perfetto inserimento in area di Di Cosmo su cross da calcio d’angolo e i pugliesi approfittano nel migliore dei modi del momento no degli avversari siglando il raddoppio. Vengono ammoniti prima Risolo e poi Caporale, nella parte finale del primo tempo il Catanzaro riesce però a combinare ben poco e chiude sotto di due gol la prima frazione dopo 1′ di recupero, con una Virtus Francavilla fin qui perfetta nella gestione del match. (agg. di Fabio Belli)

COLPISCE VAZQUEZ!

Il match inizia a ritmi abbastanza blandi, entrambe le formazioni sono ben attente a non scoprirsi nei primi minuti di gioco. Il primo fatto concreto da annotare sul taccuino è l’ammonizione di Celiento al quarto d’ora, poi al 16 su un cross di Gallo bell’inserimento di Vazquez, ma il suo colpo di testa da buona posizione finisce di poco a lato. Il Catanzaro prova a scuotersi con un sinistro dal limite di Bianchimano, ma è costretto a capitolare al 22′ su una gran botta di Vazquez, che ribadisce in rete di prima intenzione un cross basso in area. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Virtus Francavilla (3-5-2): Poluzzi; Marino, Caporale, Delvino; Albertini, Di Cosmo, Risolo, Zenuni, Gallo; Perez, Vazquez. A disp.: Costa, Pambianchi, Tiritiello, Sparandeo, Castorani, Mastropietro, Nunzella, Setola, Baclet, Marozzi, Ekuban. All.: B. Trocini. Catanzaro (3-4-1-2): Bleve; Celiento, Atanasov, Martinelli; Statella, Corapi, Urso, Contessa; Carlini; Di Piazza, Bianchimano. A disp.: Mittica, Nicoletti, Giannone, Riggio, Novello, De Risio, Casoli, Iuliano, Pinna, Quaranta, Bayeye. All.: G. Auteri. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

In attesa di seguire la diretta di Virtus Francavilla Catanzaro andiamo a leggere le parole di Marco Bleve, uno dei protagonisti del momento magico dei giallorossi. Questi ha specificato: “La squadra ha fatto dei grandi numeri e le mie prestazioni sono state davvero positive. Domenica abbiamo iniziato la gara sottotono, poi però ci siamo ripresi alla ricerca della vittoria. Non ci siamo riusciti, ma siamo comunque lì e dobbiamo riprenderci i punti che abbiamo perso”. Si sofferma poi anche su un particolare di calciomercato: “Ero in trattativa con un altro club prima di arrivare qui, però sono stato chiamato da direttore sportivo e tecnico che mi hanno convinto subito. Sono venuto qui per conquistare la Serie A. i tifosi e la società la aspettano da tanto tempo”. C’è poi anche un commento sull’avversario: “Il loro punto di forza è lo stadio di casa, è un avversario ostico da affrontare”. Parola dunque al campo, si gioca Virtus Francavilla Catanzaro! (agg. di Matteo Fantozzi)

I BOMBER

In previsione di Virtus Francavilla Catanzaro, studiamo i bomber della squadra calabrese che con il ritorno di Gaetano Auteri in panchina sembra aver trovato il suo ritmo e adesso vuole correre per la qualificazione diretta nella fase nazionale dei playoff. Quest’anno i giallorossi faticano enormemente a trovare un giocatore che sia decisivo con costanza: le premesse ci sarebbero anche visto che Andrea Bianchimano è un attaccante con i fiocchi, al momento però siamo a 4 gol che sono gli stessi messi a segno da Francesco Nicastro e Manuel Fischnaller. Questi due giocatori hanno lasciato la squadra nel corso del calciomercato invernale; è arrivato Matteo Di Piazza che è sicuramente un giocatore capace di fare la differenza, ma per il momento questa prima punta si deve ancora inserire pienamente nella nuova realtà. Restano dunque due i principali cannonieri del Catanzaro, entrambi con 5 reti: l’esperto Giacomo Tulli, classe ’87 e arrivato dal Trapani, e il classe ’93 Mamadou Kanoute. Da vedere in che modo Auteri, che ha sempre fatto segnare tanto le sue squadre, riuscirà a sovvertire questo dato lanciandosi ancor più nel girone C di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Sono 8 i precedenti della diretta di Virtus Francavilla Catanzaro con un bilancio che è in grande equilibrio. Le due squadre hanno vinto entrambe 3 partite a testa con 2 pareggi a completare il cerchio. L’ultimo successo dei giallorossi risale alla gara d’andata che terminò col risultato di 3-1 a campi invertiti. Gli ospiti furono in grado di passare in vantaggio alla mezzora con una rete di Vazquez. Il pareggio fu siglato appena un minuto dopo da Fischnaller. La partita precedente invece rappresenta l’ultimo successo dei biancoazzurri, in una gara terminata sempre a Catanzaro col risultato di 2-3. In quel caso furono i padroni di casa a passare per due volte in vantaggio nel primo tempo con Celiento e Fischnaller in mezzo la rete del momentaneo pari di Saro. Quando tutto sembrava perso Sarao prima e Zenuni poi riuscivano a ribaltare il match e a portare a casa tre punti importantissimi. Staremo a vedere come si aggiornerà il bilancio con la gara in scena oggi. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Virtus Francavilla Catanzaro, diretta dall’arbitro Marco D’Ascanio, sabato 22 febbraio 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Giovanni Paolo II, sarà una sfida valevole per la ventisettesima giornata di Serie C. Con l‘ultimo 0-2 inflitto alla Ternana i pugliesi hanno fatto registrare un acuto importante, terza vittoria nelle ultime 5 partite di campionato disputate in una serie che ha visto sconfitta anche la capolista Reggina. La Virtus Francavilla ha agganciato la zona play off nel girone C, al momento dividendo a quota 34 punti il decimo posto in classifica con la Paganese. A 8 punti di distanza, al sesto posto, c’è il Catanzaro che dopo 3 vittorie consecutive ha pareggiato 1-1 in casa contro la Casertana, in una partita messa in salita da un gol a freddo subito su punizione e poi raddrizzata da un colpo di testa di Tulli. I play off sono ormai un 0biettivo concreto per i calabresi che vedono al momento il Potenza quinto lontano 4 lunghezze.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA CATANZARO

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Virtus Francavilla Catanzaro, sabato 22 febbraio 2020 presso lo stadio Giovanni Paolo II, sfida valevole per la ventisettesima giornata di Serie C. La Virtus Francavilla allenata da Trocini dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Poluzzi, Caporale, Marino, Delvino; Albertini, Di Cosmo, Zenuni, Risolo, Sparandeo; Marozzi, Vazquez. Il Catanzaro guidato in panchina da Auteri si sarà chiamato a rispondere con un 3-4-3 così disposto sul rettangolo verde: Bleve, Celiento, Atanasov, Nicoletti; Corapi,  Casoli, De Risio, Contessa; Carlini, Di Piazza, Tullí.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Virtus Francavilla e Catanzaro, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.50, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.60 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 6.00. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.25 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.65.



© RIPRODUZIONE RISERVATA