Diretta/ V.Francavilla Giugliano (risultato finale 4-1): dominio pugliese!

- Claudio Franceschini

Diretta Virtus Francavilla Giugliano streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per la 26^ giornata di Serie C, squadre in campo per il girone C.

Diretta Virtus Francavilla giugliano (Foto LaPresse)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA GIUGLIANO (RISULTATO 4-1): ACCORCIA LA MONICA

Match ormai in ghiaccio per la Virtus Francavilla che al 59′ abbassa la guardia favorendo il gol della bandiera ospite. Gran parte del merito a Piovaccari che supera Caporale e mette il pallone a centro area dove La Monica deve solo appoggiare in rete il punto del 4-1. Il Giugliano potrebbe accorciare ulteriormente le distanze alla mezz’ora ma Gladestony calcia alto sopra la traversa da buona posizione. Sul fronte opposto, invece, serve una grande parata di Sassi per evitare la cinquina della Virtus Francavilla: il portiere ospite nega con i piedi la gioia del gol a Tchetchoua.

Dopo cinque minuti di recupero la sfida termina con la vittoria meritata della Virtus Francavilla. La formazione di mister Antonio Calabro si porta a quota 35 punti in classifica superando di una lunghezza proprio il Giugliano. Entrambe le squadre in zona play-off in attesa del match dell’Avellino. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA GIUGLIANO (RISULTATO 4-0): OSPITI IN DIFFICOLTÀ

Il secondo tempo inizia con l’ingresso in campo di La Monica al posto di Oyewale nel Giugliano. Ma dopo appena centoventi secondi la Virtus Francavilla cala il tris: Murilo scaglia un gran destro che colpisce il palo, sulla ribattuta il più lesto è Patierno che deposita in rete a porta sguarnita la terza marcatura pugliese. I campani non mollano ma sembra proprio non essere giornata per la formazione di mister Di Napoli:  ci prova Di Dio ma la sua conclusione trova la grande respinta di Avella mentre due minuti più tardi Piovaccari non inquadra lo specchio della porta per poco.

Al 55′ ancora un calcio di rigore per la Virtus Francavilla: Sassi atterra Patierno lanciato in profondità da Risolo, nessun dubbio sull’assegnazione del penalty. Dal dischetto stavolta è Patierno a gonfiare la rete mettendo a referto il suo quindicesimo gol stagionale.  (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA GIUGLIANO (RISULTATO 2-0): INTERVALLO

Sfida ricca di emozioni alla “Nuovarredo Arena” dove Virtus Francavilla e Giugliano giocano a viso aperto. Dopo il vantaggio realizzato da Maiorino i padroni di casa vanno vicini al raddoppio al 21′: dopo una bella azione corale la palla finisce a bomber Patierno, il suo destro trova la respinta prodigiosa di Sassi. Passano pochi minuti e l’undici di Calabro colleziona altre due chances: prima Murilo prova un destro che finisce sull’esterno della rete, poi lo scatenato Maiorino centra in pieno la traversa.  Il Giugliano si sveglia nel finale di frazione e prova ad assediare la metà campo avversaria. Le occasioni migliori sono per Gladestony, impreciso da buona posizione e Poziello, il cui destro potente termina a lato di un soffio.

A quattro minuti dall’intervallo, invece, serve il miracolo di Idda per conservare il vantaggio: il difensore della Virtus Francavilla respinge sulla linea di porta una conclusione a botta sicura di Di Dio. Ma all’ultimo istante ecco il raddoppio dei pugliesi: contropiede orchestrato da Cisco e timbro del solito Maiorino, 2-0 all’intervallo. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA GIUGLIANO (RISULTATO 1-0): PARTENZA SPRINT PUGLIESE

Ritmi lenti tra Virtus Francavilla e Giugliano nei primi minuti di gioco. A lasciarsi preferire è la squadra pugliese che cerca i tre punti per scavalcare in classifica proprio i diretti avversari di giornata. E dopo appena dieci minuti dal fischio di inizio l’undici di mister Calabro trova il vantaggio: Cisco semina il panico in area di rigore avversaria dove viene steso da Gladestony. Nessun dubbio per il direttore di gara che assegna la massima punizione. Dal dischetto Maiorino non sbaglia e porta avanti i suoi.

Veemente la reazione ospite. Gladestony prova subito a farsi perdonare ma la sua conclusione potente termina alta sopra la traversa della porta difesa da Avella. Qualche minuto più tardi ci prova anche Piovaccari ma la sua incursione offensiva viene ben controllata da Caporale. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA GIUGLIANO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

E ora per la diretta di Virtus Francavilla Giugliano è il momento di calarci nei numeri. È molto interessante andare ad analizzare da vicino la classifica delle due compagini. Le due compagini sono divise da tre posizioni e 2 punti in classifica. Davanti ci sono gli ospiti che nelle ultime cinque partite hanno collezionato quattro pareggi e una vittoria, in tutto la squadra ha realizzato 34 punti a fronte di 8 successi, 10 pari e 7 ko. L’attacco ha segnato 34 reti mentre la difesa ha subito 31 gol.

Dall’altro lato troviamo i padroni di casa che con 32 punti al momento sono a -1 dai playoff e distanziati di 5 dai playout. In tutto i biancocelesti, reduci da 4 punti nelle ultime tre gare, hanno raccolto 9 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte. L’attacco sta facendo meglio con 30 gol fatti mentre la difesa ne ha incassati 34 in media con le altre di classifica. Il miglior marcatore della partita è Patierno che ha segnato 13 reti, meglio solo Iemmello del Catanzaro sopra di 2 marcature. (Matteo Fantozzi)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA GIUGLIANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Francavilla Giugliano non dovrebbe essere disponibile sui canali della nostra televisione; la partita valida per il girone C di Serie C dunque sarà appannaggio del portale Eleven Sports, che ormai da anni è di fatto la casa della Serie C e manda in onda tutte le partite del campionato e di Coppa Italia. Per avvalervi del servizio, che fornirà una visione in diretta streaming video Virtus Francavilla Giugliano, potrete abbonarvi annualmente oppure anche acquistare il singolo evento on demand, ad un prezzo che è precedentemente fissato salvo eccezioni.

VIRTUS FRANCAVILLA GIUGLIANO: I TESTA A TESTA

Parlando ancora della diretta di Virtus Francavilla Giugliano possiamo citare il fatto che queste due squadre si siano affrontate soltanto una volta nel corso della storia: naturalmente il precedente è quello dello scorso ottobre, 7^ giornata dell’attuale girone C nel campionato di Serie C in corso di svolgimento. La vittoria era andata al Giugliano, già all’epoca matricola terribile che si era iscritta in zona playoff: al Partenio il Giugliano neopromosso aveva strappato un bel 2-0 alla Virtus Francavilla, trovando i gol decisivi nel primo tempo grazie a Gladestony e Manuel Nocciolini (quest’ultimo proprio allo scadere della prima frazione) entrambi con un colpo di testa.

Per approfondire il discorso sui testa a testa possiamo anche dire che Antonio Calabro e Lello Di Napoli si affrontano per la quarta volta in carriera: l’attuale allenatore del Giugliano è in vantaggio con tre vittorie a fronte di una sconfitta. Il ko subito a ottobre resta l’unico precedente di Calabro contro la matricola campana, mentre Di Napoli ha affrontato la Virtus Francavilla in cinque occasioni e ha un bilancio in totale parità, vale a dire due vittorie e altrettante sconfitte con un pareggio. Vedremo allora come andranno le cose oggi nella partita del Giovanni Paolo II… (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS FRANCAVILLA GIUGLIANO: PER UN POSTO NEI PLAYOFF!

Virtus Francavilla Giugliano, che è in diretta dal Giovanni Paolo II, si gioca alle ore 17:30 di domenica 5 febbraio: la partita è valida per la 26^ giornata nel girone C di Serie C 2022-2023, il campionato di terza divisione non si ferma dopo il turno infrasettimanale e ci propone un match tra due squadre che vogliono entrare nei playoff ma hanno sprecato una bella occasione lo scorso mercoledì. La Virtus Francavilla attualmente sarebbe salva e nulla più, ma è vicina alle prime dieci e in questo senso si rammarica per aver mancato la vittoria contro la Fidelis Andria penultima in classifica.

Il Giugliano invece ha sprecato una grossa chance contro il Messina, pareggiando 2-2 in casa: la neopromossa però entra nel turno con l’ottava posizione (ma ha solo due punti in più dei biancazzurri) e oggi ha la possibilità di allungare e mettersi maggiormente al riparo da brutte sorprese, detto che la stagione è ancora lunga. Vedremo presto quello che succederà nella diretta di Virtus Francavilla Giugliano; mentre aspettiamo che si giochi facciamo una rapida considerazione sui temi principali del match, leggendo insieme quelle che sono le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA GIUGLIANO

Antonio Calabro punta sul 3-4-3 per la diretta Virtus Francavilla Giugliano: in porta avremo Avella, in difesa dovrebbe essere tutto confermato con Minelli, Caporale e Idda schierati in linea mentre può cambiare qualcosa a centrocampo, dove Tchetchoua e Cardoselli si giocano il posto con Risolo e Di Marco. Sugli esterni potrebbero operare nuovamente De Marino a destra e Cisco sull’altro versante, anche perché le alternative non sono troppe; Pierno e Murilo se la vedono per la fascia destra nel tridente, dall’altra parte avremo Maiorino con Patierno punta centrale.

Il Giugliano di Lello Di Napoli va in campo con il 3-5-2: Scognamiglio, Biasiol e Poziello a formare la difesa davanti al portiere Sassi, in mezzo al campo Lucas Felippe potrebbe tornare titolare insieme a Gladestony e Iglio, con la conferma di Rondinella a destra mentre sull’altro versante Oyewale è insidiato da Di Dio e Ousman Gomez, che possono essere titolari (almeno uno dei due, ovviamente). Piovaccari e Salvemini restano in enorme vantaggio sulla concorrenza per l’attacco, in particolare Sorrentino scalpita per avere il posto dal primo minuto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie