Diretta/ Virtus Francavilla Monopoli (risultato finale 1-2): accorcia Miccoli!

- Mauro Mantegazza

Diretta Virtus Francavilla Monopoli streaming video tv: orario, probabili formazioni, quote e risultato live della partita per la 27^ giornata della Serie C.

Virtus Francavilla
Diretta Virtus Francavilla Monopoli (Foto LaPresse)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA MONOPOLI (RISULTATO FINALE 1-2) ACCORCIA MICCOLI!

Col passare dei minuti il Monopoli vede sempre più vicino l’obiettivo della vittoria esterna in questo derby pugliese, la Virtus Francavilla cerca in tutti i modi di riaprire la partita e al 38′ si rende pericolosa con una conclusione ben calibrata da Maiorino che per poco non beffa Taliento fuori dai pali. Va vicino al gol nel recupero anche Caporale con la Virtus Francavilla che al 94′ centra il bersaglio grazie a Miccoli, che entra in area e batte Taliento con un preciso diagonale. Troppo tardi per la formazione ospitante, con i Gabbiani che si impongono sull’1-2, centrando una importantissima affermazione esterna. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA MONOPOLI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Francavilla Monopoli non sarà garantita in pay-per-view su Sky, non essendo questa una delle partite comprese nell’accordo fra la televisione satellitare e la Lega Pro. Di conseguenza resta solo la possibilità di seguire il match, che sarà naturalmente trasmesso in diretta streaming video da Eleven Sports, come tutte le partite del campionato di Serie C.

REAZIONE VIRTUS

La Virtus Francavilla prova a iniziare con un altro piglio il secondo tempo e già dopo 3′ Adorante impegna Taliento. Al 10′ sostituzione per Trocini: fuori Giannotti, dentro Castorani, quindi al 12′ Nunziella non trova la misura dell’assist per Pambianchi sugli sviluppi di una punizione a favore dei padroni di casa. Cambia anche il Monopoli al 16′, fuori Viteritti, dentro Nicoletti, subito dopo viene ammonito Caporale per proteste. Al 24′ mischia furibonda nell’area ospite ma nessun calciatore della Virtus Francavilla trova il tocco risolutivo, i Gabbiani resistono e operano un doppio cambio al 26′, facendo entrare Starita e Iuliano al posto di De Paoli e Vassallo. (agg. di Fabio Belli)

PAOLUCCI SFIORA IL TRIS

Primo tempo praticamente a senso unico col Monopoli che ha chiuso in doppio vantaggio sulla Virtus Francavilla. Al 28′ arriva una grande occasione per Paolucci, con Costa che deve sventare una conclusione ravvicinata dell’attaccante che era riuscito a penetrare efficacemente in area. Al 33′ arriva alla conclusione da posizione defilata anche Soleri, che trova però Costa attento a distendersi sulla destra. Per la Virtus Francavilla solo una conclusione dalla distanza di Maiorino che sorvola però la traversa, per i padroni di casa grande difficoltà nel creare pericoli in fase offensiva. (agg. di Fabio Belli)

UNO-DUE DEI GABBIANI!

Micidiale uno-due del Monopoli nel match sul campo della Virtus Francavilla. Al 9′ deviazione vincente di Zambataro su un cross di Viteritti e Gabbiani già in vantaggio. Per il bis c’è da attendere solamente l’11’ con Viteritti ancora decisivo con una discesa che si conclude con un cross per la testa di De Paoli, inesorabile nel firmare lo 0-2. La Virtus Francavilla prova a reagire ma trova un’occasione solo al 23′, con una conclusione di Adorante comunque centrale per Taliento. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Calcagno, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Di Cosmo, Zenuni, Tchetchoua, Nunzella; Maiorino, Adorante. A disp.: Crispino, Negro, Sarcinella, Celli, Castorani, Carella, Miccoli, Dacosta, Franco, Marino, Sparandeo, Magnavita. All.: Trocini. MONOPOLI (3-5-2): Taliento; Riggio, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Paolucci, Vassallo, Piccinni, Zambataro; De Paoli, Soleri. A disp.: Satalino, Nicoletti, Starita, Liviero, Isacco, Steau, Bunino, Alba, Vignati, Nina, Iuliano. All.: Scienza. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

La diretta tra Virtus Francavilla e Monopoli, che sta per avere inizio per la 27^ giornata di Serie C ci pare uno scontro tranquillo tra due squadre che però non possono ancora rilassarsi. Virtus Francavilla e Monopoli navigano nella zona centrale della classifica, guardando però la retrocessione più che le sfere alte, quindi serve concentrazione in un match nel quale la i padroni di casa pure saranno in campo con un ruolino che la vedono in casa vittoriosa quattro volte, quattro i pareggi, altrettante le sconfitte. In trasferta il Monopoli ha vinto tre volte, segnando dodici gol, subendone diciannove, il vero limite di questa squadra che ha comunque un buon gioco. Ora diamo la parola al campo, via!

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA MONOPOLI: TESTA A TESTA

Sempre più vicina la diretta di Virtus Francavilla Monopoli, può allora adesso essere interessante scoprire qualche elemento in più circa la storia di questo derby pugliese valido per il girone C della Serie C. Va detto innanzitutto che negli ultimi anni la sfida tra Virtus Francavilla e Monopoli è diventata un grande classico del girone più meridionale della Serie C, dunque in campionato si contano otto precedenti con un bilancio equilibrato, dominato infatti da ben cinque pareggi, ai quali si aggiungono due successi della Virtus Francavilla e una sola affermazione per il Monopoli. I gol segnati sono invece in perfetta parità, cioè undici per parte. La Virtus Francavilla si fa però preferire, anche perché alle due vittorie in stagione regolare ne aggiunge pure una ai playoff. Di contro il Monopoli ha vinto per ben due volte il derby in Coppa Italia di Serie C, che però ha certamente una minore importanza rispetto al campionato o ai playoff. Infine, ricordiamo che nella partita d’andata del campionato in corso, domenica 1° novembre scorso, la Virtus Francavilla si impose per 1-3 a Monopoli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA MONOPOLI: DERBY AFFASCINANTE!

Virtus Francavilla Monopoli, in diretta alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 27 febbraio 2021, si gioca allo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana per la ventisettesima giornata del girone C della Serie C ed è un derby pugliese sicuramente stuzzicante anche per motivi di classifica. Presentiamo dunque la diretta di Virtus Francavilla Monopoli ricordando per prima cosa che nella scorsa giornata la Virtus ha ottenuto un buon pareggio esterno sul campo del Potenza, ma ancora meglio ha fatto il Monopoli, che arriva da una vittoria casalinga contro la Cavese, approfittando del turno che offriva lo scontro con l’ultima in classifica. Di conseguenza adesso il Monopoli è salito a quota 27 punti e vede un po’ più vicina la salvezza, coltivando magari anche una piccola speranza di inseguire i playoff, obiettivo però certamente più alla portata della Virtus Francavilla, che di punti ne ha 30. Una sorta di bivio: chi scatterà verso l’alto in Virtus Francavilla Monopoli e chi dovrà invece ridimensionarsi?

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA MONOPOLI

Per le probabili formazioni di Virtus Francavilla Monopoli, possiamo basarci sulle scelte recenti dei due allenatori. Disegniamo allora la squadra di casa seguendo questo modulo 3-5-2: Costa in porta; davanti a lui i tre difensori Calcagno, Pambianchi e Caporale; folto centrocampo a cinque per la Virtus con Giannotti, Di Cosmo, Franco, Castorani e Sperandeo; infine i due attaccanti che potrebbero essere Maiorino ed Adorante. Modulo 3-5-2 anche per il Monopoli, con i difensori Riggio, Bizzotto e Mercadante davanti al portiere Taliento; centrocampo a cinque con Viteritti, Vassallo, Iuliano, Piccinni e Paolucci; infine il tandem d’attacco che potrebbe vedere in campo Soleri e Starita.

PRONOSTICO E QUOTE

In conclusione diamo uno sguardo anche al pronostico su Virtus Francavilla Monopoli in base alle quote sulla partita offerte dall’agenzia Snai. Il segno 1 è considerato favorito ed è proposto alla quotazione di 2,25 volte la posta in palio, mentre poi si sale a 3,00 in caso di segno 2 e fino a 3,30 nel caso in cui uscisse il segno X.

© RIPRODUZIONE RISERVATA