Diretta/ Virtus Francavilla Novara (risultato finale 2-1) video tv: decisivo Nunzella

- Claudio Franceschini

Diretta Virtus Francavilla Novara streaming video e tv: le due squadre aprono ufficialmente la Coppa Italia 2019-2020, sfidandosi al Giovanni Paolo II nella partita del primo turno.

Virtus Francavilla
Diretta Virtus Francavilla Monopoli (Foto LaPresse)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA NOVARA (FINALE 2-1): DECISIVO NUNZELLA

Si chiude la sfida di Coppa Italia tra Virtus Francavilla Novara, con il risultato di due a uno per i padroni di casa. Decisive le reti di Vazquez all’ottavo minuto di gioco e di Nunzella a dieci dalla fine. Inutile al fine del risultato la rete di Bellic al diciannovesimo, che aveva momentaneamente rimesso in equilibrio il tabellino. Di seguito il tabellino conclusivo della sfida tra Virtus Francavilla Novara. VIRTUS-FRANCAVILLA (4-3-3): Costa; Pambianchi, Albertini, Nunzella, Delvino; Zenuni, Gigliotti (75′ Tchetchua), Bovo; Vazquez (75′ Cianci),Mastropietro, Caporale. A disposizione: Sottoriva, Sparandeo, Calcagno, Carella.Allenatore: Bruno Trocini. NOVARA (4-3-3): Benedettini; Visconti, Sbraga, Bellich, Barbieri (83′ Tartaglia); Buzzegoli, Collodel, Bianchi (87′ Fonseca); Gonzalez, Kanis (87′ Paroutis),Peralta. A disposizione: Ferrara, Marricchi, Petricci, Caricati.Allenatore: Simone Banchieri. ARBITRO: Mattia Pascarella della sezione AIA di Nocera Inferiore (Somma-D’Apice; IV: Acanfora) MARCATORI: 8′ Vazquez (V), 19′ Bellich (N), 80′ Nunzella (V) NOTE: Delvino (V), Bellich (N). Espulso Peralta (N). ANGOLI: 1-5 RECUPERO: 2′ p.t, 4′ s.t.

PARI BELLICH

Siamo nel corso del secondo tempo di Virtus Francavilla Novara e le due squadre ripartono dal risultato di uno a uno. I padroni di casa sono passati in vantaggio attorno all’ottavo minuto di gioco, grazie ad una giocata di Vazquez che di testa mette in porta un’ incornata su cui Benedettini può davvero poco. L’uno a zero regge giusto una manciata di minuti, infatti Bellich ristabilisce gli equilibri sul tabellino sempre grazie ad una conclusione aerea. Ripresa che al momento vede le due formazioni sempre ferme sull’uno a uno. Gli schieramenti: VIRTUS FRANCAVILLA con Costa, Pambianchi, Zenuni, Gigliotti, Bovo, Vazquez, Mastropietro, Delvino, Albertini, Caporale, Nunzella. NOVARA con Benedettini, Sbraga, Buzzegoli, Kanis, Visconti, Collodel, Gonzalez, Bianchi, Bellich, Barbieri, Peralta. ARBITRO: Mattia Pascarella della sezione AIA di Nocera Inferiore (Somma-D’Apice; IV: Acanfora)

SI COMINCIA!

Virtus Francavilla Novara sta per cominciare: possiamo intanto ricordare che nella scorsa edizione di Coppa Italia la formazione piemontese era riuscita a spingersi fino agli ottavi di finale. Al primo turno era subito arrivata l’impresa di una vittoria sul campo del Perugia, ancora meglio nel turno seguente quando il Novara aveva costretto ai rigori il Brescia e lo aveva eliminato, regalandosi un quarto turno contro il Pisa (altra rivelazione) deciso nel recupero dal destro di Jacopo Manconi. La grande corsa piemontese si era interrotta bruscamente allo stadio Olimpico: la Lazio, che avrebbe poi vinto il torneo, si era imposta per 4-1 non lasciando alcuna speranza alla formazione allenata all’epoca da William Viali. Riuscirà il Novara 2019-2020 a ripetere questo percorso? Staremo a vedere, perché innanzitutto la strada si apre con la sfida del Giovanni Paolo II: dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano le due squadre che stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco, finalmente Virtus Francavilla Novara prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto non dovrebbe essere possibile assistere alla diretta tv di Virtus Francavilla Novara, che non sarà trasmessa sui canali del nostro Paese; non sarà a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video, ma per tutte le informazioni utili su questa partita potrete consultare le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui loro profili social, in particolare su Facebook e Twitter.

VIRTUS FRANCAVILLA NOVARA: IL POTENZIALE CAMMINO

Prima di dare la parola alla diretta di Virtus Francavilla Novara possiamo anche valutare quale sarà il cammino dell’eventuale squadra che si qualificherà al turno successivo della Coppa Italia. La prima avversaria sarebbe la Cremonese, che fa parte della Serie B e rappresenta naturalmente un ostacolo ostico da superare, anche perché la formazione della Serie C sarebbe comunque impegnata allo Zini; in caso di successo ci sarebbe il Verona che ha appena conquistato la promozione in Serie A (dopo un solo anno), ma al quarto turno al momento non aspetta nessuno: le eventuali avversarie potrebbero essere il Brescia o il Sassuolo, destinate da pronostico ad incrociarsi nel turno precedente. Tecnicamente dunque ci sarebbero le possibilità per fare strada, ma bisognerà ovviamente valutare se i due allenatori daranno massima importanza a una competizione sicuramente secondaria rispetto alla possibilità di centrare un ottimo campionato. (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS FRANCAVILLA NOVARA: IL PROTAGONISTA ATTESO

Uno dei protagonisti attesi in Virtus Francavilla Novara sarà certamente Anthony Partipilo: attaccante del 1994, è il capitano della squadra pugliese lo scorso anno è stato protagonista di un’ottima stagione che ha concluso con 9 gol. Non va dimenticato che stiamo parlando di un giocatore che come ruolo naturale ha quello di esterno offensivo, anche se poi con la maglia biancazzurra ha disputato un campionato da seconda punta; cresciuto nel Bari, è andato poi a giocare a Cosenza e Savoia ma tra il settembre 2015 e il gennaio 2016 ha tentato l’avventura in Romania, vedendo pochissimo il campo con il Cluj e dunque rientrando subito. Due anni a Bisceglie, poi il trasferimento a Francavilla Fontana; ancora una volta potrebbe fare coppia con Manuel Sarao, che l’anno scorso di gol ne ha segnati 11 sfruttando anche parte dei 5 assist del compagno di reparto. (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS FRANCAVILLA NOVARA: ORARIO E PRESENTAZIONE

Virtus Francavilla Novara, in programma alle ore 17:30 di sabato 3 agosto presso il Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana, è la partita che apre ufficialmente la Coppa Italia 2019-2020: sono in campo due squadre che troveremo ai nastri di partenza della prossima Serie C, come da copione in un primo turno che riguarda formazioni della prima divisione. Sulla carta si tratta di una sfida equilibrata: entrambe, nel loro girone di competenza, hanno buone possibilità di correre per i playoff e in particolare il Novara spera di tornare in Serie B e magari fare un altro salto in avanti, verso quel massimo campionato che ha esplorato non troppi anni fa. Anche la Virtus Francavilla però ha ambizioni, perché nelle ultime stagioni è cresciuta parecchio; ricordiamo che si gioca in gara secca, detto questo aspettiamo la diretta di Virtus Francavilla Novara valutando in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, analizzando in maniera più approfondita le probabili formazioni di questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA NOVARA

In Virtus Francavilla Novara Bruno Trocini, confermato alla guida della squadra, dovrebbe insistere con il 3-5-2: davanti al portiere Nordi giocano Paimbianchi, Caporale e Diagne con due esterni che potrebbero essere Gigliotti da una parte e Nunzella dall’altra, mentre in mezzo al campo potrebbero agire Tchetchoua e Andrea Bovo a fare compagnia al registaZenuni. A formare la coppia offensiva tecnicamente saranno Federico Vazquez e Partipilo, ma non bisogna dimenticarsi di Corado che spera di avere una maglia da titolare. Il Novara è ripartito da Simone Banchieri, e si potrebbe disporre con un 4-4-1-1 con Benedettini tra i pali, poi una difesa con Cinaglia e Pogliano schierati centralmente mentre sugli esterni agiscono Cagnano e Visconti. Mediana con Nardi e Buzzegoli almeno sulla carta, perché bisogna considerare anche Casarini e Tommaso Bianchi; sugli esterni possono agire Diego Peralta e Perrulli, Schiavi si piazzerà alle spalle della prima punta che potrebbe ancora essere l’eterno Pablo Gonzalez, insidiato dal classe 2000 Stoppa.

QUOTE E PRONOSTICO

Ecco le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai per un pronostico su Virtus Francavilla Novara: il segno 1 per la vittoria dei pugliesi vale 2,30 volte la somma investita e fa della squadra di casa la favorita, contro il segno 2 che invece porta in dote un guadagno di 2,90 volte la puntata per il successo esterno dei piemontesi. Il segno X, che come sempre regola l’eventualità del pareggio, vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 3,10 volte quanto avrete messo sul piatto con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA