DIRETTA/ Virtus Francavilla Reggina (risultato finale 1-1): il pari accontenta tutti!

- Michela Colombo

Diretta Virtus Francavilla Reggina: info streaming video e tv della partita valida per 1^ giornata della Serie C, girone C e che avrà inizio tra pochi istanti.

Virtus Francavilla gol esultanza lapresse 2019
Diretta Virtus Francavilla Reggina (Foto LaPresse)

DIRETTA V FRANCAVILLA REGGINA (1-1): ALLA FINE IL PARI ACCONTENTA TUTTI!

Virtus Francavilla e Reggina si dividono la posta in palio nella giornata inaugurale del loro campionato di Serie C e l’1-1 finale maturato allo stadio “Giovanni Paolo II” è un risultato tutto sommato giusto e che premia i meriti ma fotografa pure gli errori della compagine pugliese come pure di quella calabrese. Dopo il vantaggio di Vazquez su rigore alla fine del primo tempo, i biancocelesti padroni di casa hanno subito il veemente ritorno dei ragazzi di Toscano nella ripresa, bravi a trovare la rete del pareggio grazie a una bella punizione di De Francesco. In seguito erano gli stessi Vazquez e De Francesco a tentare senza successo il bis personale prima dell’episodio che avrebbe potuto cambiare l’inerzia della gara a favore dei calabresi: la doppia ammonizione al 73’ di Bovo lasciava la squadra di Trocini in inferiorità numerica ma il risultato non cambia più anche se gli amaranto hanno pure una chance per siglare il punto dell’1-2 al minuto 84 col brasiliano Reginaldo che si avventa su un calcio piazzato di Salandria ma di testa spedisce di poco fuori. È l’ultima vera emozione del match dato che nel finale, tra ammonizioni e perdite di tempo, non accade più nulla e alla fine tutti si accontentano: un punto a testa, visto l’andamento della gara, non spiace a nessuno. (agg. di R. G. Flore)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Francavilla Reggina non sarà disponibile, tuttavia come già nelle scorse stagioni ci sarà la diretta streaming video tramite ElevenSports, il portale che è ormai la casa della Serie C e sul quale sarà possibile seguire tutte le partite sia del campionato sia della Coppa Italia di categoria. Altre notizie naturalmente saranno disponibili tramiti i siti e i profili social ufficiali delle due società.

I PUGLIESI RIMANGONO IN 10 AL 73′!

Subito il gol in avvio di ripresa, la Virtus Francavilla si rianima e già con Vazquez al minuto 52 per poco non tornano in vantaggio con un bel calcio di punizione: con le due compagini sul pari la contesa viene giocata a viso aperto e al minuto 61 è l’altro marcatore di giornata, il reggino De Francesco, a tentare nuovamente la sorte con un calcio piazzato ma stavolta Costa non si fa uccellare e riesce a salvare i suoi dalla beffa. Passata l’ora di gioco comincia la prevedibile girandola dei cambi anche se il risultato resta inchiodato sull’1-1 e l’impressione è che entrambe le squadre possano vincere ma che cominci pure a serpeggiare la paura di perdere. Al minuto 73’ tuttavia la Virtus Francavilla resta in 10: Bovo, già ammonito, rimedia il secondo “giallo” e lascia i suoi anzitempo in 10 uomini per i 20’ finali che saranno sicuramente ad altissima tensione allo stadio “Giovanni Paolo II”. (agg. di R. G. Flore)

PARI DI DE FRANCESCO AL 47′!

Al termine dei primi 45’ la Virtus Francavilla di Bruno Trocini è meritatamente in vantaggio sulla Reggina nel primo impegno della stagione 2019/2020 di Serie C: a decidere finora è infatti il gol siglato su calcio di rigore dall’attaccante argentino Vazquez e che ha rotto un equilibrio che sembrava sarebbe durato fino alla pausa. Fino ad allora i calabresi ospiti non avevano demeritato ma solo una volta subita la rete hanno provato a tirare la testa fuori dal sacco e nella pressione finale ecco che per i ragazzi di Domenico Toscano arriva la chance per pareggiare subito ma nel primo minuto di recupero Rubin, ben imbeccato dal motorino Garufo, calcia a botta sicura verso Costa che però si oppone alla grande e salva capra e cavoli. È l’ultimo sussulto del primo tempo ma la ripresa si apre con gli stessi fuochi d’artificio dato che la Reggina perviene subito al pareggio: siamo al 47’ quando un bellissimo calcio di punizione di De Francesco si insacca senza lasciare scampo al numero uno di casa, Costa: 1-1 e tutto da rifare in questo secondo tempo per i pugliesi! (agg. di R. G. Flore)

GOL SU RIGORE DI VAZQUEZ!

Allo stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla i padroni di casa della Virtus ricevono la visita della rinnovata Reggina di Domenico Toscano che solo qualche giorno fa ha annunciato il colpo a sorprese della categoria firmando con un biennale il 38enne bomber argentino Denis, oggi indisponibile. E nei primi 20’ della sfida tra i biancocelesti allenati da Bruno Trocini e i calabresi i ritmi sono abbastanza alti pur essendo un match di fine estate, con Perez molto attivo tra i padroni di casa e delle proteste invece da parte dell’amaranto Reginaldo sull’altro fronte per una presunta trattenuta in area: da segnalare al minuto 13 la prima vera chance del match con lo stesso Perez che si gira bene e impegna il numero uno ospite Guarna in un intervento non facile. La risposta degli amaranto arriva solo al minuto 26 quando Sounas spreca malamente da ottima posizione in area il bel suggerimento di Garufo. Passano due giri di orologio ed è Vazquez a far quasi esultare i tifosi di casa ma ancora una volta Guarna fa buona guardia della propria porta: insomma il gol è nell’aria e alla mezz’ora gli animi cominciano a scaldarsi tanto che il difensore pugliese Tiritiello è il primo a finire sul taccuino dei cattivi beccandosi un “giallo”. E al 37’ ecco l’episodio che cambia l’inerzia: i biancocelesti conquistano un penalty con Bianchi e subito dopo dal dischetto si presenta Vazquez che non sbaglia. 1-0 e primo gol stagionale per i pugliesi che passano sul finire della frazione! (agg. di R. G. Flore)

GARA AL VIA!

Nella settimana che ha preceduto la diretta di Virtus Francavilla Reggina, ormai davvero imminente, per la formazione pugliese è stato il centrocampista Andrea Bovo a presentarsi davanti ai microfoni per la conferenza stampa di rito: “Ritengo il mio un inserimento positivo, sono io che devo essere bravo ad integrarmi e ad essere dentro questo sistema di gioco il prima possibile. Il gruppo è bello e mi ha accolto molto bene, ci sono valori tali per cui il mio inserimento è stato positivo”, ha detto il nuovo acquisto della Virtus. Bovo poi ha continuato la sua analisi da un punto di vista maggiormente tecnico, dicendo: “In un sistema di gioco come il nostro, a prescindere dal mister, le mezzali devono essere presenti sia in fase di possesso sia di non possesso. In campo bisogna essere bravi nelle letture individuali per trovare le giuste situazioni. Io il faro della Virtus Francavilla? Questo va dimostrato partita dopo partita e non c’è stato abbastanza tempo per fare una considerazione del genere, è comunque una cosa che mi fa piacere e che mi assumo molto volentieri. Credo sia giusto che chi ha più esperienza si prenda la responsabilità di aiutare e dare qualcosa in più per far crescere chi ne ha meno”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BOMBER

Per la diretta di Virtus Francavilla Reggina vogliamo fissare la nostra attenzione sui possibili bomber e protagonisti che accenderanno la partita del primo turno della Serie C. Ecco quindi che per i biancazzurri non possiamo non segnalare i nomi di Vazquez e Nunzella, che hanno iniziato la loro stagione ufficiale con un gol a testa nel primo match di Coppa contro il Novara: attendiamo però ancora le magie di Corado, Cianci e Baclet. Per la Reggina fissiamo la nostra attenzione su Sounas e Da Silva (questo in gol due volte contro il Vicenza in Coppa Italia a inizio agosto): non scordiamo però anche Corazza che è riuscito a bucare la difesa dell’Empoli solo pochi giorni fa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA REGGINA: I TESTA A TESTA

Storico ben ricco e interessante quello che interessa Virtus Francavilla Reggina, in diretta quest’oggi per la prima giornata del campionato di Serie C. Bilancio alla mano infatti leggiamo di 6 precedenti raccolti dal 2016 a oggi e sempre in occasione della stagione regolare del terzo campionato italiano: in tutto ecco 3 successi dei biancazzurri e una sola vittoria dei granata. Va inoltre aggiunto che risale alla passata stagione 2018-2019 della Lega Pro l’ultimo testa a testa segnato tra Virtus Francavilla e Reggina. In tale occasione assistemmo al doppio successo della squadra biancazzurra, sia nel turno di andata, che al ritorno, di fronte al pubblico di casa. (agg Michela Colombo)

VIRTUS FRANCAVILLA REGGINA: ORARIO E PRESENTAZIONE

Virtus Francavilla Reggina, diretta dall’arbitro Daniele Perenzoni, è la partita in programma oggi domenica 25 agosto 2019 tra le mura del Giovanni Paolo II, con fischio d’inizio previsto per le ore 16.30. Big match nella prima giornata del girone C per la Serie C: con la diretta Virtus Francavilla Reggina vedremo infatti subito in campo non solo due squadre che già si sono fatte le ossa affrontando due turni di Coppa Italia alle spalle, ma che pure nutrono grandi ambizioni per la stagione di Campionato alle porte. Già l’anno scorso i due club infatti hanno accarezzato il sogno promozione coi play off, fallendo nel tentativo: quest’anno però i ragazzi di Trocini come gli amaranto di Toscano vogliono farsi protagonisti fin da subito.

VIRTUS FRANCAVILLA REGGINA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la diretta Virtus Francavilla Reggina di questo pomeriggio Trocini dovrebbe dare di nuovo fiducia al 4-3-3 che è sceso in campo solo pochi giorni fa per la Coppa Italia, nonostante la sconfitta rimediata. Sarà quindi Costa ad agire tra i pali dal primo minuto, con davanti un reparto a 4 composto da Delvino, Albertini, Nunzella e Marino. Toccherà quindi a Zenuni e Bovo fare da titolari in mediana assieme a Caporale: per il tridente offensivo della Virtus spazio a Mastropietro, Vazquez e Gigliotti. Sarà 4-3-3 anche per gli amaranto per le probabili formazioni di questo primo match del campionato di Serie C: Toscano quindi si affiderà ancora a Farroni tra i pali, e in difesa alla coppia Bresciani-Loiacono, con Rossi e Bertoncini ai lati. Per la mediana si fanno avanti Bellomo, Bianchi e Kirwan, mentre in attacco la certezza è Corazza, in gol contro l’Empoli pochi giorni fa: saranno De Rose e Sounas gli altri titolari.

QUOTE E PRONOSTICO

Pronostico davvero aperto in questa sfida per la prima giornata di Serie C: pure il portale di scommesse snai ha concesso quote molto vicine. Nell’1×2 infatti la vittoria della Virtus Francavilla è stata data a 2.75, mentre il successo della Reggina vale 2.65: il pareggio è stato invece valutato a 2.95.

© RIPRODUZIONE RISERVATA