DIRETTA/ Vis Pesaro Rimini (risultato finale 1-0): decide Tessitore!

- Mauro Mantegazza

Diretta Vis Pesaro Rimini streaming video e tv, orario e risultato live della partita valida per la Coppa Italia di Serie C (oggi domenica 18 agosto)

Il Sussidiario.net
Video Vis Pesaro Sambenedettese (Foto LaPresse)

DIRETTA VIS PESARO RIMINI (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE TESSITORE!

Termina qui la diretta di Vis Pesaro Rimini col risultato finale di 1-0. La partita è stata decisa da una rete di Tessitore all’ora di gioco, autore di una splendida giocata di squadra. Questo è un successo che riapre la lotta nel Gruppo E di Coppa Italia di Serie C con Vis Pesaro che si porta a tre punti, mentre il Cesena è in fuga a sei. La gara ha regalato poche emozioni con le due compagini che sono sembrate un po’ sulle gambe, appesantite dai carichi di lavoro eccessivi di questo periodo. Di sicuro però il pubblico presente non si è annoiato anche se alla fine ha avuto la possibilità di assistere solo ad una rete. Tra i migliori in campo non si può non segnalare la prestazione di Zamparo, più volte vicino alla gioia personale. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA SBLOCCA TESSITORE

La diretta di Vis Pesaro Rimini è arrivata alla metà della ripresa col risultato che è di 1-0. Il match è stato sbloccato al quarto d’ora della ripresa grazie al gol di Tessitore, servito in area è bravissimo a superare Scotti. Pronti via nella ripresa Grandolfo ha due occasioni prima di testa e poi di piede, con la sfera che termina sopra la traversa. Al minuto 14 Candido calcia di prima intenzione, palla che termina fuori. Al sedicesimo Bianchini blocca un bel colpo di testa di Zamparo sugli sviluppi di un calcio d’angolo messo molto teso al centro. Al minuto ventisette è ancora pericoloso Zamparo che di testa colpisce sfiorando la porta di pochissimo. Staremo a vedere come terminerà la gara con le due squadre che hanno voglia di chiudere al massimo la partita. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI ALL’INTERVALLO

Sta per iniziare la ripresa della diretta di Vis Pesaro Rimini col risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Grande protagonista è stato Voltan che al minuto 31 ha provato a calciare da fuori, con Grandolfo che gli sottrae la conclusione e non trova la porta. Al minuto 34 palla in mezzo di Picascia che trova Bianchini pronto a smanacciare in calcio d’angolo. Al 35mo Zamparo sfrutta l’uscita del portiere avversario, ma Bianchini è bravo a chiudere. Ancora Volta si fa sentire al minuto 37, calciando da fuori e non riuscendo a trovare la porta. Alla fine Voltan ci prova superando la traversa senza riuscire a impensierire il portiere avversario. Nella seconda frazione di gioco speriamo di vedere almeno dei gol. (agg. di Matteo Fantozzi)

CI PROVA GERARDI

La diretta di Vis Pesaro Rimini è arrivata alla metà della prima frazione di gioco col risultato al momento sullo 0-0. Pronti via il Rimini parte decisamente aggressivo sulle seconde palle e su una di queste arriva un bel cross con Zamparo che colpisce di testa senza trovare la porta difesa dal portiere avversario. Al quinto minuto Gerardi è bravo a girarsi nello spazio e calcia di potenza, Bianchini blocca con un grande riflesso. Un minuto dopo Rubbo ci prova, tiro deviato da Nava che non porta Sottil a dover fare miracoli per prendere la sfera. Al decimo Farabegoli dal limite dell’area di rigore calcia, Scotti è bravo a parare a terra. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: VIS PESARO: 22 Bianchini, 3 Campeol, 6 Paoli, 8 Voltan, 9 Grandolfo, 18 Tessiore, 20 Rubbo, 21 Gennari, 25 Adorni, 27 Ejjaki, 28 Farabegoli. A disp.: 12 Ciacci, 4 Gabbani, 7 Pannitteri, 11 Pedrelli, 13 Lelj, 14 Botta, 16 Romei, 17 Gomes, 23 Misin, 29 Tascini. All. Pavan. RIMINI: 1 Scotti, 2 Finizio, 3 Picascia, 4 Boccaccini, 5 Ferrani, 7 V. Nava, 9 Zamparo, 10 Candido, 20 Gerardi, 21 Palma, 25 Scappi. A disp.: 12 Santopadre, 22 G. Nava, 6 Van Ransbeeck, 11 Mancini, 16 Angelini, 18 Petrovic, 19 Ventola, 23 Silvestro, 26 Pari, 27 Bellante. All. Cioffi. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA!

Per Vis Pesaro Rimini ormai è tutto pronto, si attende solamente il fischio d’inizio della partita che a dire il vero sancirà la fine dell’esperienza nella Coppa Italia di Serie C 2019-2020 sia per i marchigiani sia per i romagnoli. D’altro canto, va detto che le due formazioni non hanno un grande feeling con questa manifestazione, dove recitarono da comparse anche nella scorsa stagione. Per la precisione, il Rimini arrivò ultimo nel girone E con una sconfitta per 1-0 sul campo del Ravenna e un pareggio casalingo per 0-0 contro l’Imolese; stesso piazzamento anche per la Vis Pesaro nel girone F, sempre con un solo punto all’attivo. Sconfitta per 2-1 sul campo del Gubbio e pareggio casalingo per 0-0 contro il Fano, così si concluse il cammino dei marchigiani. Stavolta chi riuscirà a chiudere almeno con un sorriso? Parola al campo per scoprirlo, Vis Pesaro Rimini adesso comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Vis Pesaro Rimini non sarà disponibile, tuttavia come già nelle scorse stagioni ci sarà la diretta streaming video tramite ElevenSports, il portale che è ormai la casa della Serie C e sul quale sarà possibile seguire tutte le partite sia della Coppa Italia di categoria sia poi del campionato. Altre notizie naturalmente saranno disponibili tramiti i siti e i profili social ufficiali delle due società.

LA STORIA DEL MATCH

Aspettando la diretta di Vis Pesaro Rimini, possiamo notare che questa partita è praticamente un derby, considerata la vicinanza fra le due città che pure appartengono a due regioni diverse. Nella storia possiamo contare undici precedenti ufficiali tra queste due formazioni, con un bilancio nettamente favorevole al Rimini, che conta infatti cinque vittorie. Abbiamo poi quattro pareggi e due sole affermazioni per la Vis Pesaro, che di conseguenza è in ritardo anche nel computo delle reti segnate, 12-8 per il Rimini. Neanche il fattore campo aiuta più di tanto i marchigiani: nelle cinque partite giocate a Pesaro prima di oggi contiamo due successi per il Rimini, altrettanti pareggi e una sola vittoria casalinga per la Vis. Gli ultimi due precedenti risalgono al girone B della scorsa edizione del campionato di Serie C, altrettanti pareggi: 1-1 a Rimini all’andata il 22 dicembre 2018 e 0-0 a Pesaro nel ritorno, il 28 aprile di quest’anno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO

Vis Pesaro Rimini sarà diretta, lo abbiamo già visto, dall’arbitro Mattia Caldera, che fa parte della sezione Aia di Como. Il fischietto lombardo avrà al proprio fianco i guardalinee Andrea Micaroni della sezione di Chieti e Davide Stringini di Avezzano per dirigere questa partita valida per la prima fase a gironi della Coppa Italia di Serie C. Come spesso succede nelle prime partite estive della Coppa Italia di categoria, anche Vis Pesaro Rimini servirà a fare esperienza per un arbitro che proprio negli scorsi mesi ha ricevuto la promozione dalla Can D alla Can Pro, entrando di conseguenza a fare parte del calcio professionistico. Abbiamo visto che Vis Pesaro Rimini sarà una partita senza alcun effetto di classifica fra due formazioni già eliminate, ma è presumibile che il signor Caldera ricorderà a lungo il suo debutto in Serie C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Vis Pesaro Rimini, diretta dall’arbitro Mattia Caldera della sezione Aia di Como presso lo stadio Tonino Benelli della città marchigiana, è in programma alle ore 20.30 di questa sera, domenica 18 agosto 2019, per la terza e ultima giornata del girone E della prima fase della Coppa Italia di Serie C. Su Vis Pesaro Rimini vanno fatte alcune precisazioni: questa avrebbe dovuto essere la partita della seconda giornata, ma l’inversione disposta con il Cesena ha fatto sì che questo girone sia ormai già deciso, perché proprio il Cesena ha già vinto due partite, avendo battuto prima il Rimini con una vittoria esterna per 1-2 e poi in casa propria la Vis Pesaro con il punteggio di 3-1. Di conseguenza Vis Pesaro Rimini è ridotta alla stregua di una ultima amichevole pre-campionato: marchigiani e romagnoli, con zero punti in classifica, non possono più inseguire il Cesena e sono matematicamente eliminati dalla Coppa Italia di Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI VIS PESARO RIMINI

Ora osserviamo quali potrebbero essere le probabili formazioni per Vis Pesaro Rimini, anche se i due allenatori Simone Pavan e Renato Cioffi potrebbero trattare la partita alla stregua di un’amichevole, visto che entrambe le formazioni sono ormai fuori dalla Coppa Italia di Serie C. In ogni caso, possiamo fornire come base le scelte dei due tecnici in vista delle rispettive partite già giocate contro il Cesena. Nell’occasione, la Vis Pesaro era scesa in campo con questo 4-3-1-2: Bianchini; Adorni, Gennari, Lelj, Pedrelli; Misin, Paoli, Rubbo; Voltan; Grandolfo, Tascini. Per il Rimini avevamo invece avuto un 3-5-2: Scotti; Boccaccini, Scappi, Nava V.; Mancini, Candido, Palma, Van Ransbeeck, Picascia; Zamparo, Arlotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA