Diretta/ Viterbese Palermo (risultato finale 1-0) streaming: i rosanero chiudono in 9

- Mauro Mantegazza

Diretta Viterbese Palermo streaming video tv: orario, probabili formazioni, quote e risultato live della partita per la 27^ giornata della Serie C.

Viterbese
Diretta Paganese Viterbese, Serie C girone C 28^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA VITERBESE PALERMO (RISULTATO FINALE 1-0) I ROSANERO CHIUDONO IN 9

Il Palermo tenta il tutto per tutto ma lascia sempre più spazi al contropiede degli etruschi. La svolta definitiva del match arriva però al 34′ con i rosanero che si ritrovano a giocare addirittura in nove uomini, per l’espulsione di Odjer che si aggiunge dunque a quella di Almici. Sembra il via libera per la Viterbese per portare a casa la partita, ma gli etruschi corrono un grandissimo rischio proprio al 90′: traversa del Palermo sugli sviluppi di un corner, una deviazione in area mette fuori causa Daga ma il pallone si stampa sul legno e la Viterbese può festeggiare una vittoria assolutamente fondamentale per il classifica. Per il Palermo si tratta invece dell’ennesimo passo falso in una stagione tormentata. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA VITERBESE PALERMO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Viterbese Palermo sarà garantita in pay-per-view su Sky, essendo questa una delle partite comprese nell’accordo fra la televisione satellitare e la Lega Pro. Di conseguenza raddoppia la possibilità di seguire il match, che sarà naturalmente trasmesso anche in diretta streaming video da Eleven Sports, come tutte le partite del campionato di Serie C.

PELAGOTTI PARA UN RIGORE!

Il Palermo inizia il secondo tempo con Silipo in campo al posto di Rauti, con i rosanero che all’8′ vanno vicini al pari con Martin, poi sostituito da Santana. Viene ammonito Almici, poi al 13′ è calcio di rigore per la Viterbese con Almici che commette subito il secondo fallo da ammonizione e viene espulso. Dal dischetto però Pelagotti si supera su Murilo e tiene a galla il Palermo, che continua però a soffrire le iniziative avversarie, con Simonelli che impegna ancora severamente al 22′ il portiere dei siciliani, mentre il Palermo cambia ancora: fuori De Rose, dentro Odjer, mentre Lancini prende il posto di Paretti. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA ADOPO!

Viene ammonito anche Marconi per un fallo su Simonelli, quindi buon chance per il Palermo al 36′ con una punizione di Almici che non trova però il bersaglio pur avendo aggirato la barriera. Ci prova anche la Viterbese con un bell’inserimento di Baschirotto, che non trova però la precisione con il suo colpo di testa, quindi proprio Baschirotto viene ammonito per un fallo su Accardi. Appena prima dell’intervallo, però, la Viterbese trova il gol del vantaggio. Lo segna Adopo all’ultimo dei 3′ di recupero segnalati dall’arbitro, sfruttando di sinistro una corta respinta della difesa rosanero. (agg. di Fabio Belli)

CAPITAN PALERMO KO

La Viterbese parte meglio conquistando un paio di corner e schiacciando il Palermo nella propria metà campo. Palermo si chiama anche il capitano del sodalizio gialloblu, che al 12′ lamenta un problema muscolare: il centrocampista al quarto d’ora è costretto a dare forfait, sostituito da Adopo. Subito dopo primo squillo del Palermo con un colpo di testa di Lucca che non inquadra la porta, sugli sviluppi di una punizione per i rosanero. Il primo ammonito del match è Murilo al 24′, queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. VITERBESE (4-3-3): Daga; Baschirotto, Mbende, Camilleri, Urso; Salandria, Bensaja, Palermo; Simonelli, Rossi, Murilo. A disp.: Bisogno, Bianchi, Adopo, Bezziccheri, Ricci, De Santis, Sibilia, Falbo, Menghi, Besea, Porru. Allenatore: Roberto Taurino. PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Almici, Peretti, Marconi, Accardi; Martin, De Rose, Luperini; Rauti, Lucca, Floriano. A disp.: Fallani, Crivello, Odjer, Silipo, Santana, Lancini, Somma, Broh, Marong. Allenatore: Roberto Boscaglia. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta tra Viterbese e Palermo, big match del 27^ turno: prima però vediamo come se la stanno cavando i due club. Il Palermo, partito in sordina, ha ingranato la marcia e allo stato attuale, è una delle compagini più pericolose da ospitare. In trasferta non rende come in casa ma la Viterbese dovrà temere quelle tre vittorie in trasferta sino ad ora conseguite. La nota positiva per i gialloblu è che i siciliani segnano pochino fuori casa: sino ad ora solamente sette reti. La Viterbese tra le mura domestiche dovrà darsi da fare per migliorare quel tabellino che la vedono a segno solamente otto volte contro i dodici gol subiti, motivo per il quale ha già incamerato sei sconfitte domestiche. Ora diamo la parola al campo, via!

DIRETTA VITERBESE PALERMO: TESTA A TESTA

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Viterbese Palermo, possiamo dare qualche indicazione anche a proposito della storia della partita che oggi sarà valida per il girone C della Serie C. Dobbiamo per prima cosa osservare che i precedenti ufficiali di questa partita sono piuttosto scarsi, perché Viterbese e Palermo si sono affrontate appena cinque volte in passato, quattro tra il 1999 e il 2001 ed infine naturalmente nella partita d’andata del campionato 2020-2021 in corso, quest’ultima giocata mercoledì 2 dicembre scorso – si trattava infatti di un recupero – e terminata con un pirotecnico pareggio per 3-3 allo stadio Renzo Barbera di Palermo. In precedenza le altre due partite disputate in Sicilia erano sempre terminate con vittorie dei padroni di casa (1-0 e 3-0), mentre in casa della Viterbese prima di oggi ci sono stati due pareggi su due. Per riassumere: due vittorie del Palermo e tre pareggi, la Viterbese non ha mai vinto così come mai ci sono stati successi in trasferta. Oggi qualche tabù sarà sfatato? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA VITERBESE PALERMO: SCONTRO EQUILIBRATO

Viterbese Palermo, in diretta alle ore 12.30 di oggi, sabato 27 febbraio 2021, è l’anticipo dell’ora di pranzo che si gioca in apertura della ventisettesima giornata del girone C della Serie C, sicuramente stuzzicante anche per motivi di classifica. Presentiamo dunque la diretta di Viterbese Palermo annotando innanzitutto che nella scorsa giornata non ci sono state soddisfazioni per queste due formazioni, perché il Palermo aveva perso in casa al cospetto del Catanzaro, mentre la Viterbese non era andata oltre un pareggio casalingo contro la Vibonese. Adesso si completa il doppio turno casalingo per i laziali, che cercheranno la vittoria per inseguire la zona playoff, dalla quale sono al momento esclusi avendo 29 punti in classifica. Ci sarebbe invece il Palermo all’interno dei playoff, ma non si tratta di una posizione saldissima per i rosanero siciliani, che hanno 33 punti e dunque oggi in Viterbese Palermo dovranno tenere a distanza una pericolosa inseguitrice.

PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE PALERMO

Per le probabili formazioni di Viterbese Palermo, possiamo basarci sulle scelte recenti dei due allenatori. Disegniamo allora la squadra di casa seguendo questo modulo 3-5-2: Baschirotto, Bianchi e Camilleri nella difesa a tre davanti al portiere Daga; folto centrocampo a cinque composto da Adopo, Bensaja, Palermo, Salandria e Urso, infine i due attaccanti che potrebbero essere Simonelli e Rossi. Il Palermo potrebbe invece proporre un modulo 4-3-3 con questi interpreti: Pelagotti in porta; davanti a lui la difesa a quattro con Accardi, Somma, Marconi e Crivello; a centrocampo il terzetto formato da Luperini, De Rose e Santana; infine il tridente d’attacco con Kanoute, Lucca e Floriano.

PRONOSTICO E QUOTE

In conclusione diamo uno sguardo anche al pronostico su Viterbese Palermo in base alle quote sulla partita offerte dall’agenzia Snai. Il segno 2 è considerato favorito ed è proposto alla quotazione di 2,40 volte la posta in palio, mentre poi si sale a 2,90 in caso di segno 1 e fino a 3,10 nel caso in cui uscisse il segno X.

© RIPRODUZIONE RISERVATA