DIRETTA WOLFSBURG SALISBURGO (RISULTATO 2-1): NMECHA REGALA I TRE PUNTI
Inizia la ripresa tra Wolfsburg e Salisburgo, si riparte dall’uno a uno. Okafor pesca Adeyem che con il sinistro per poco non trova il nuovo vantaggio. Sucic per Okafor, tiro che trova la risposta di Casteels. Nmecha! Il Wolfsburg torna di nuovo avanti! Dopo un controllo sublime il centravanti non lascia scampo al portiere avversario. I padroni di casa sfiorano il terzo gol! Lukebakio trova Nmecha che, da solo davanti al portiere avversario, non trova il gol. Bellissima conclusione di Sesko, Casteels risponde con un grande intervento. Salisburgo che ora attacca ma sbatte contro l’ottima difesa del Wolfsburg. (agg. Umberto Tessier)
LA RIPRENDE WOBER!
Wober! Pareggia il Salisburgo! Grande sinistro che non lascia scampo a Casteels. Gherardt offre un ottimo pallone a Weghorst che spreca un’ottima occasione dentro l’area. Pochi minuti alla fine di una prima frazione che sta regalando azioni interessanti. Okafor per Anderson, tiro al centro dell’area che viene parato dal portiere avversario. Termina la prima frazione di gioco, alla rete siglata da Baku ha risposto Wober. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA WOLFSBURG SALISBURGO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Wolfsburg Salisburgo sarà garantita questa sera da Sky Sport, che offrirà anche la diretta streaming video per i propri abbonati tramite il servizio Sky Go, ma ricordiamo che quest’anno le partite di Champions League sono visibili anche sulla piattaforma Mediaset Infinity.
LA SBLOCCA BAKU!
Inizia il match tra Wolfsburg e Salisburgo. Subito una ghiotta occasione per il Salisburgo con Adeyem, che da solo davanti a Casteels, la mette fuori. Baku! La sbloccano i tedeschi! Gherardt serve il compagno di squadra in area che con il destro non sbaglia. Sucic calcia da fuori area ma non trova la porta. Salisburgo che sta provando ad alzare il ritmo del match dopo la rete subita da Baku. Il Wolfsburg sembra voler ora agire prevalentemente in contropiede. Okafor serve palla a Seiwald che calcia in area ma vede la sua conclusione respinta. Siamo quasi alla mezzora di gioco, decide al momento una rete siglata da Baku. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Tra pochissimi minuti Wolfsburg Salisburgo sarà il testa-coda del girone G di Champions League, come ci ricordano le statistiche. Abbastanza deludente è fino a questo momento il rendimento dei tedeschi del Wolfsburg, che hanno 2 punti in classifica a causa di altrettanti pareggi più una sconfitta, di conseguenza per il Wolfsburg è ovviamente in negativo (-2) la differenza reti, a causa di due gol segnati e quattro invece al passivo. Il Salisburgo invece vola al comando con i suoi 7 punti, che sono frutto di due vittorie più un pareggio: di conseguenza anche la differenza reti è ottima per gli austriaci, che hanno segnato sei gol e ne hanno invece appena tre sul groppone, per un saldo pari a +3.
Adesso però non è più tempo di numeri e parole: leggiamo senza altri indugi le formazioni ufficiali di Wolfsburg Salisburgo, perché adesso la partita comincia davvero! WOLFSBURG (3-4-3): Casteels; Lacroix, Guilavogui, Brooks; Baku, Vranckx, Arnold, Paulo Otávio; Nmecha, Weghorst, Gerhardt. Allenatore: Florian Kohfeldt SALISBURGO (4-4-2): Köhn; Kristensen, Onguéné, Wöber, Ulmer; Seiwald, M. Camara, Aaronson, Sučić; Okafor, Adeyemi. Allenatore: Matthias Jaissle (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
WOLFSBURG SALISBURGO: L’ARBITRO
Questa sera la sfida di Champions League Wolfsburg Salisburgo sarà diretta dall’arbitro portoghese Artur Dias, che pure per l’occasione sarà accompagnato dagli assistenti Tavares e Soares, con Hugo Miguel come quarto uomo: Pinheiro e Lerexier saranno alla postazione Var. Volendo ora fissare la nostra attenzione sul primo direttore di gara, apprendiamo pure che questo in stagione ha già collezionato 7 presenze, di cui pure una sola per la Champions League (Malmoe-Juventus).
Nel complesso il lusitano ha però fin qui messo da parte 41 cartellini gialli 4 rossi e concesso 6 calci di rigore. Potendo ora ampliare la nostra analisi, vale la pena notare che Dias in carriera ha già diretto il Wolfsburg in due occasioni, l’ultima volta nel torneo di qualificazione di Europa league del 2020-21 (nella sfida con Aek Atene): uno solo il precedente tra l’arbitro e il Salisburgo occorso nell’edizione 2014-15 di Europa league, nella fase a gironi. (agg Michela Colombo)
WOLFSBURG SALISBURGO: OSPITI LANCIATI!
Wolfsburg Salisburgo, in diretta dallo stadio Volkswagen Arena della città tedesca, è una delle due partite che alle ore 18.45 di oggi, martedì 2 novembre 2021, aprirà la serata di Champions League. Siamo alla quarta giornata del girone G e la diretta di Wolfsburg Salisburgo potrebbe avere un peso determinate per capire il destino di tedeschi e austriaci in questa edizione della Champions League.
Il Salisburgo sta volando, è primo con 7 punti e due settimane fa ha vinto per 3-1 in casa proprio contro il Wolfsburg, bissando il successo che in precedenza aveva colto anche contro i francesi del Lilla. Segni particolari: sono le uniche due partite terminate con una vittoria in un girone per il resto dominato dai pareggi. Non fa eccezione il Wolfsburg, che ha appunto perso contro il Salisburgo e pareggiato gli altri due incontri. I tedeschi hanno dunque bisogno di una vittoria, mentre gli austriaci possono ipotecare la qualificazione: che cosa succederà in Wolfsburg Salisburgo?
PROBABILI FORMAZIONI WOLFSBURG SALISBURGO
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Wolfsburg Salisburgo. Per i tedeschi è da poco arrivato in panchina il nuovo allenatore Florian Kohfeldt, che hja sostituito Mark Van Bommel e dovrebbe schierare il Wolfsburg con questi possibili titolari: Casteels in porta; poi Mbabu, Lacroix, Brooks, Otavio, Arnold, Guilavogui, Vranckx, Lukebakio, L. Nmecha e Gerhardt.
La replica del Salisburgo di Matthias Jaissle potrebbe invece prevedere il seguente undici titolare: Kohn in porta; poi Kristensen, Ongune, Wober, Ulmer, Sucic, Camara, Siewald, Aaronson, Adeyemi e Okafor. Tra gli assenti per gli austriaci c’è anche un giocatore squalificato, cioè il centrocampista argentino Nicolas Capaldo.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Wolfsburg Salisburgo in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Si annuncia una partita piuttosto equilibrata, infatti il segno 1 è proposto a 2,45 mentre per il segno 2 si sale ma solo a quota 2,80. L’ipotesi più remunerativa è il pareggio: il segno X vale 3,55 volte la posta in palio.