Diretta/ Young Boys Atalanta primavera (risultato finale 2-3) rosso a Bernasconi!

- Claudio Franceschini

Diretta Young Boys Atalanta Primavera streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per la 5^ giornata di Youth League, la Dea è già eliminata.

Gyabuaa gol Atalanta Primavera lapresse 2021 640x300
Diretta Atalanta Pescara Primavera, campionato 1 12^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA YOUNG BOYS ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-3)

Diretta Young Boys Atalanta primavera: si è appena chiusa la sfida per la quinta giornata di Youth league e al triplice fischio finale è gran successo in extremis per la Dea col risultato di 3-2. Pur già eliminata dalla competizione, la squadra bergamasca si toglie lo sfizio di trovare la seconda vittoria della competizione e condanna all’ultimo gradino della classifica la squadra svizzera. Raccontando ora delle ultime emozioni del match, va detto che nella ripresa succede di tutto e che già dal via sono alti ritmi in campo, dopo l’intervallo. Ancora una volta le due squadre approcciano con animo fortemente offensivo: tempo pochi minuti pure sono i gialloneri a volare in vantaggio per 2-1 con gran gol di Aaron Appiah.

Ancora la reazione dei nerazzurri è immediata e pure la Dea trova la rete del pareggio s solo 4 minuti dopo con Sidibe. Di nuovo in parità le due squadre raddoppiano gli sforzi in attacco: pure dobbiamo attendere fino all’83’ per il gol del nuovo vantaggio dell’Atalanta primavera con Lozza. Nel finale ancora gli ospiti spingono e al 90’ pure questi rimangono in 10 per il rosso a Bernasconi. Pure ormai la sfida è già decisa: al triplice fischio finale è vittoria per 3-2 dell’Atalanta primavera sullo Young Boys. (agg Michela Colombo)

DIRETTA YOUNG BOYS ATALANTA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Young Boys Atalanta Primavera non verrà trasmessa sui canali della nostra televisione: non c’è dunque possibilità di seguire la partita di Youth League nemmeno in diretta streaming video, ma per avere le informazioni utili su questo match potrete eventualmente consultare gli account ufficiali che la società orobica mette a disposizione sui social network, consigliamo in particolar modo le pagine di Facebook e Twitter.

INTERVALLO

Diretta Young Boys Atalanta primavera: siamo nel vivo della sfida per la quinta giornata della Youth league e all’intervallo ecco che spicca sul tabellone del risultato l’1-1, occorso dopo 45 minuti di buon gioco. Raccontando ora delle emozioni del primo tempo va pure detto che fin dal via sono stati alti ritmi in campo: le due squadre assumono subito atteggiamenti parecchio offensivi, ma sarà solo al 25’ che il tabellone del risultato verrà sbloccato.

A intervenire è stato Medon Berisha che presto ha dunque portato in vantaggio i gialloneri per 1-0. Sotto di un gol i bergamaschi reagiscono con forza, ma gli svizzeri sono implacabili e pure Sassi viene spesso chiamato in causa. Solo al 37’ i nerazzurri riuscirai a trovare il gol del pareggio con Sidibe: nel finale sono ancora attacchi e occasioni a gol ma di fatto null’altro accade prima del duplice fischio. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati alla diretta di Young Boys Atalanta Primavera. In questa Youth League la Giovane Dea non ha saputo tenere il passo: ha infatti vinto una sola partita, come già visto, a fronte di tre sconfitte. Contro il Manchester United ha fatto acqua soprattutto la difesa che, dopo il clean sheet contro gli svizzeri, ha incassato un totale di 6 reti; sono diventati dunque 8 i gol subiti dall’Atalanta Primavera, che aveva perso 2-0 sul campo dei pari età del Villarreal; 6 quelli realizzati, che però non sono bastati ad evitare una precoce eliminazione.

Per quanto riguarda lo Young Boys, l’unico punto nel gruppo F è arrivato contro il Villarreal, tre settimane fa; un 3-3 esterno dopo aver perso le prime tre partite del girone. I gol realizzati dai giovani svizzeri sono stati 4, ma a sancire l’uscita di scena anticipata è stata la fase difensiva, perché questa squadra ha subito ben 10 reti; adesso vedremo chi tra queste due deluse riuscirà se non altro a prendersi una soddisfazione in vista dell’ultima partita del girone, che per gli orobici sarà in casa contro il Villarreal mentre per i gialloneri sarà una trasferta sul campo del Manchester United. È arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose: la parola passa al campo, la diretta di Young Boys Atalanta Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA YOUNG BOYS ATALANTA PRIMAVERA: L’ANDATA

Young Boys Atalanta Primavera si è giocata soltanto una volta, e il precedente fa naturalmente riferimento alla partita di andata in questo gruppo F di Youth League: lo scorso 29 settembre le due squadre si erano incrociate a Zingonia, quella partita era valida per la seconda giornata del torneo e rimane l’unica sfida in cui la Giovane Dea sia riuscita a fare punti. Nello specifico, aveva vinto 3-0 dominando il pomeriggio del Centro Sportivo Bortolotti: già al 20’ minuto i ragazzi di Massimo Brambilla avevano sbloccato il punteggio grazie al gol messo a segno da Andrea Oliveri, nel finale di frazione (al 41’) era poi arrivato il raddoppio da parete di Shakur Omar.

Al 55’ poi l’Atalanta Primavera aveva definitivamente chiuso i conti: era stato Simone Lozza a sigillare il tris. Per la giovane Dea dunque era arrivata una vittoria bella e che in quel momento era importante; peccato che poi siano arrivate le due partite contro il Manchester United che, unite al ko già subito dal Villarreal all’esordio della Youth League 2021-2022, hanno sancito un’eliminazione senza appelli con due turni di anticipo, anche gli elvetici sono già fuori dai giochi e dunque la diretta di Young Boys Atalanta Primavera sarà una passerella per evitare l’ultimo posto nella classifica del girone… (agg. di Claudio Franceschini)

DEA GIÀ ELIMINATA

Young Boys Atalanta Primavera sarà diretta da Jason Barcelo, arbitro di Gibilterra: alle ore 14:00 di martedì 23 novembre saremo allo Sportpark Wyler di Berna, per la 5^ giornata nel gruppo F di Youth League 2021-2022. È un match che ormai conta relativamente, ovvero per evitare l’ultimo posto nel girone: l’Atalanta infatti ha perso entrambe le partite contro il Manchester United, ha 6 punti da recuperare ai Red Devils e, anche agganciandoli, non potrebbe comunque sorpassarli in seconda posizione. Dunque, per Massimo Brambilla l’eliminazione è già avvenuta in una stagione difficile.

Va ricordato infatti che l’Atalanta Primavera sta faticando anche in campionato(ma è tornata alla vittoria nel fine settimana); per quanto riguarda lo Young Boys, gli svizzeri hanno un punto in classifica e dunque al massimo, per l’appunto, potrebbero scavalcare la Dea. Vedremo comunque come andranno le cose nella diretta di Young Boys Atalanta Primavera, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte che verranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di questa partita dello Sportpark Wyler.

PROBABILI FORMAZIONI YOUNG BOYS ATALANTA PRIMAVERA

Per Young Boys Atalanta Primavera, Alessandro Mangiarratti dovrebbe disporre un 4-4-2: in porta andrà Ardian Bajrami, davanti a lui due centrali difensivi che saranno Amenda e Crnovrsanin con Naf sulla corsia destra e Fontana a correre sull’altro versante. In mezzo al campo cerniera composta da Fosso e Essay, e due laterali in Jungo e De Donno che alzeranno la loro posizione in fase offensiva, andando a dare una mano agli attaccanti che dovrebbero essere Aaron Appiah e Medon Berisha, entrambi favoriti su Krasniqi.

L’Atalanta di Brambilla risponde con il 3-5-2: Del Lungo, Berto e Ceresoli a protezione del portiere Sassi, Oliveri e Renault che corrono sulle corsie dando supporto in particolar modo ai due interni Panada e Giovane, mentre a fare da frangiflutti davanti alla difesa sarà nuovamente Zuccon, in vantaggio su Chiwisa. Per la mediana comunque se la gioca anche Alassane Sidibe, così come Lozza è in ballottaggio per una maglia nel tandem offensivo; qui comunque i due favoriti restano De Nipti e Omar, già titolari contro il Manchester United.

© RIPRODUZIONE RISERVATA