DIRETTA ZOK UB CONEGLIANO (RISULTATO FINALE 0-3)
Zok Ub Conegliano 0-3: la Imoco si riassesta subito e, dopo aver rischiato di perdere il secondo set prolungando la partita, si impone in maniera netta nel terzo parziale chiudendo il match di Champions League, dove resta imbattuta e a questo punto blinda il primo posto nel girone. I parziali in Serbia sono 16-25, 22-25, 13-25: di fatto leggendo il punteggio sembrerebbe che Conegliano non abbia mai avuto l’acqua alla gola, invece come abbiamo visto nel secondo parziale lo Zok Ub è stato in vantaggio anche di tre punti ed è arrivato sul 22-20, prima che le pantere alzassero le marce e facessero vedere la loro netta superiorità.
Nel terzo set la resistenza delle padrone di casa si è definitivamente sciolta: Conegliano ha iniziato infilando 5 punti in fila, è arrivata sul 1-8 e ancora sul 7-14, poi sul 9-20 con margine in doppia cifra e la fretta di chiudere al più presto. Cosa di fatto avvenuta: un altro successo per tre set a zero da parte della Imoco in Champions League, Daniele Santarelli e le sue ragazze sono certe del primo posto nel girone mentre lo Zok Ub è aritmeticamente eliminato dalla competizione, anche se il Niyregyhaza dovesse fare il colpo grosso battendo il Chemik Police la storia per la squadra serba non cambierà. (agg. di Claudio Franceschini)
ZOK UB CONEGLIANO (RISULTATO 0-2): LA IMOCO VOLA
Conegliano Zok Ub 0-2: la partita di Champions League in Serbia rischia di complicarsi per l’Imoco, che dopo il grande avvio si fa sorprendere dalle serbe. Il primo set non è un problema per le pantere, che viaggiano e ballano al ritmo della loro superiorità, si staccano presto nel punteggio e chiudono senza affanni con il parziale di 16-25. Nel secondo però la musica cambia: forse la squadra di Daniele Santarelli si rilassa eccessivamente, certamente Zok Ub sale di colpi e incredibilmente vola in vantaggio anche di tre punti (13-10 e 14-11), e quando Conegliano prova a rientrare non si fa cogliere impreparata.
Si arriva sul 22-20, con le serbe che sono in procinto di pareggiare e instillare parecchi dubbi nella mente della Imoco; a quel punto però la squadra veneta cambia passo, piazza un parziale di 0-5 e in men che non si dica sistema le cose. Almeno per il momento: adesso la partita è ancora nelle mani di una Conegliano che sa di doversi prendere la vittoria da 3 punti per archiviare di fatto il primo posto nel girone di Champions League, vedremo allora come andranno le cose nel terzo set… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ZOK UB CONEGLIANO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA SFIDA DI CHAMPIONS LEAGUE
Zok Ub Conegliano sarà visibile in diretta tv oggi pomeriggio solo per le televisioni dotate di connessione (e naturalmente di abbonamento), altrimenti solo in diretta streaming video sulla piattaforma digitale a pagamento Discovery+, che ha acquistato i diritti per l’edizione 2021-22 della Champions League di volley femminile.
ZOK UB CONEGLIANO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Zok Ub Conegliano sta per cominciare, e adesso ricordiamo che cosa era successo nella partita d’andata tra le venete e le serbe nella Champions League di volley femminile. Era il 24 novembre scorso e si trattava della prima partita per l’Imoco nel girone E: un debutto eccellente, perché Conegliano vinse per 3-0 con i parziali di 25-8, 27-25, 25-16. Una partita letteralmente senza storia nel primo set, più incerta nel secondo quando forse l’Imoco aveva calato un po’ la tensione mentre lo Zok Ub aveva sfoderato l’orgoglio, infine di nuovo netta superiorità nel terzo e decisivo set.
Oggi siamo invece alla quinta e penultima giornata, l’appuntamento poi sarà fra un paio di settimane e per Conegliano l’ultimo impegno nella fase a giorni sarà la partita casalinga contro le polacche del Chemik Police. Adesso però torniamo all’attualità: infatti Zok Ub Conegliano adesso sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ZOK UB CONEGLIANO: LE STATISTICHE
Mentre si avvicina la diretta di Zok Ub Conegliano, possiamo dare alcuni numeri sulla partita per capire perché le veneti partono nettamente favorite pur giocando in trasferta. L’Imoco Conegliano infatti ha vinto tre partite su tre disputate finora, più il successo a tavolino di settimana scorsa contro le ungherese del Fatum Nyíregyháza per 3-0 a causa dei casi Covid tra le avversarie.
Questo nulla toglie al fatto che Conegliano aveva già giocato contro ciascuna delle avversarie del girone nei primi tre incontri, vinti tutti per 3-0, dunque il quoziente set per l’Imoco è il massimo possibile, mentre lo Zoo Ub su quattro partite giocate ne ha vinta una sola, un 3-0 casalingo proprio contro il Fatum Nyíregyháza, ma per il resto aveva perso in Italia e ha raccolto due sconfitte anche contro il Chemik Police, mentre in quanto al numero di set le serbe ne hanno vinti quattro e persi nove. I numeri parlano chiaro, ora va applicata la superiorità sul campo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRESENTAZIONE PARTITA
Zok Ub Conegliano, in diretta dalla Sports Hall di Ub, città della Serbia, si gioca alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 2 febbraio 2022, per la quinta giornata del girone E della Champions League di volley femminile 2021-2022. Bando alla scaramanzia, diciamo subito che la diretta di Zok Ub Conegliano vedrà nettamente favorite le ragazze della Imoco Conegliano che, nonostante il fattore campo avverso, dovranno mettere a frutto la loro evidente superiorità tecnica contro le padrone di casa serbe dello Zok Ub.
Conegliano arriva infatti da quattro vittorie in altrettante partite finora disputate nel girone E di Champions League e ha 12 punti in classifica, una marcia al momento trionfale verso la qualificazione che non dovrebbe davvero essere un problema, anche se riservata solo alle prime più alle tre migliori seconde sui cinque gironi. Lo Zoo Ub invece finora ha raccolto una vittoria ma pure ben tre sconfitte, di conseguenza la differenza tecnica è evidente e senza dubbio Zok Ub Conegliano avrà le ospiti nei panni delle grandi favorite.
DIRETTA ZOK UB CONEGLIANO: IL CONTESTO
Verso la diretta di Zok Ub Conegliano, possiamo con piacere rievocare quella che finora è stata una marcia trionfale per l’Imoco Conegliano nel girone E di Champions League – quattro vittorie su quattro, a dire il vero anche con l’ausilio di un successo a tavolino settimana scorsa, ma questo nulla toglie al valore di una formazione come quella veneta, che sappiamo benissimo avere vinto tutto negli ultimi anni e di conseguenza tra le grandi favorite per vincere di nuovo la Champions League anche nell’edizione in corso, che finora è andata molto bene per l’Imoco Conegliano.
Una marcia trionfale che lo Zok Ub proverà a bloccare, anche se per le padrone di casa non ci sono più ambizioni, essendo di fatto impossibile cullare sogni di gloria avendo perso tre partite nelle prime quattro disputate, compreso il netto ko per 3-0 in casa di Conegliano nella partita d’andata contro le venete. Pur giocando questa volta in casa, ci sembra difficile pensare che lo Zoo Ub sia davvero un ostacolo pericoloso per Conegliano: per il resto, il campo darà i suoi verdetti…