DON MATTEO 12 OGGI NON VA IN ONDA/ Al suo posto Milan-Juve: i fan si ribellano

- Stella Dibenedetto

Don Matteo 12 oggi, giovedì 13 febbraio, non va in onda. Spazio su Rai 1 alla Coppa Italia con la semifinale tra Milan e Juventus.

Don Matteo 12
Don Matteo 12, in prima Tv assoluta su Rai 1.

È il secondo giovedì di fila senza Don Matteo, fiction di Rai1 tra le più amate dal pubblico di tutte le età. Questo cambio di programmazione non è andato molto giù ai fan, che già la settimana scorsa erano stati costretti a rinunciare alla presenza in Tv del loro beniamino. Tutta colpa di Sanremo, anche se, in verità, il parroco più famoso d’Italia è finito in qualche modo anche su quel palco. Fiorello ha voluto aprire la prima serata del Festival con indosso una veste talare spacciata per quella “originale” di Don Matteo. Il motivo? Far alzare lo share, ovvio. E il comico, con questo trucchetto, ci è riuscito perfettamente. Quanto a questa sera, la colpa del mancato appuntamento è della partita di calcio trasmessa al suo posto. Sui social non manca un po’ di ribellione, ma la produzione rassicura: “Ancora una settimana di pazienza e torneremo nella nostra amata Spoleto insieme ad un ospite d’eccezione… siete curiosi??? Noi di più!!! Ci vediamo giovedì prossimo, 20 febbraio, per la quinta imperdibile puntata intitolata “Non Uccidere” 😱 Cosa succederà questa volta ⁉️”. (agg. di Rossella Pastore)

MILAN-JUVENTUS AL POSTO DI DON MATTEO

Don Matteo 12 oggi non va in onda, lascia infatti il passo su Rai 1 alla Coppa Italia con la semifinale Milan Juventus in diretta dallo Stadio San Siro di Milano. I fan della serie con Terence Hill protagonista dovranno dunque aspettare un’altra settimana per vedere le avventure del Don più famoso d’Italia. La Coppa Italia è da sempre una vera e propria tradizione in casa Rai, visto che la televisione ne ha praticamente sempre detenuto i diritti trasmettendola in chiaro. Alla gara arriva un Milan decisamente arrabbiato dopo aver perso 4-2 un derby che all’intervallo comandava con due reti di vantaggio. La Juventus invece è reduce dal brutto ko di Verona che era arrivato dopo il successo con la Fiorentina e ancor peggio la sconfitta col Napoli. C’è grande attesa per vedere quale tra le due squadre avrà la forza di reagire. (agg. di Matteo Fantozzi)

UN’ALTRA SETTIMANA DI PAUSA

Brutte notizie per i fans di Don Matteo 12. Dopo la pausa per il Festival di Sanremo 2020, la fiction interpretata da Terence Hill, Nino Frassica e Maria Chiara Giannetta si prende un’altra settimana di pausa. La quinta puntata della fiction di Raiuno campione d’ascolti, infatti, non andrà in onda oggi, giovedì 12 febbraio. Don Matteo 12 tornerà in onda solo giovedì 20 febbraio mentre questa sera, in prima serata su Raiuno, sarà trasmessa la gara d’andata della semifinale di Coppia Italia Milan-Juventus. L’episodio che andrà in onda la settimana prossima, dal titolo “Non uccidere” vedrà Don Matteo al centro di indagini che rischieranno di metterlo nei guai. Una ragazza ucraina di nome Nada viene ricoverata dopo essere stata investita da un furgoncino. Le prime indagini fanno ricadere i sospetti proprio su Don Matteo, ma il capitano Anna Olivieri, assalita dai dubbi, porterà avanti le ricerche per scoprire la verità.

DON MATTEO 12, ANTICIPAZIONI 20 FEBBRAIO: ANNA E SERGIO SEMPRE PIU’ VICINI

Protagonisti della quinta puntata di Don Matteo 12, in onda giovedì 20 febbraio, saranno Anna Olivieri e Sergio. Dopo aver trascorso diversi momenti nel sistemare l’auto del capitano, Anna e Sergio sono sempre più uniti e complici al punto che quando la Olivieri riceve l’invito al matrimonio della cugina, pur di non presentarsi da sola, deciderà di farsi accompagnare da Sergio. Tra i due ci saranno sorrisi, sguardi complici, abbracci e anche momenti divertenti e il feeling che sta nascendo tra i due non passerà inosservato agli occhi del pm Marco Nardi. Nonostante il maresciallo Cecchini lo spronerà a non mollare incoraggiandolo a fare di tutto per riconquistare il cuore del capitano, Marco comincerà a rendersi conto di aver, forse, perso per sempre Anna. Sarà davvero così? Nel frattempo, a Spoleto, c’è fermento per l’imminente arrivo in città del Papa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA