Enrico Lo Verso e Samanta Togni/ “Lei l’ha fatto sparire” (Ballando con le stelle)

- Fabiola Iuliano

Enrico Lo Verso e Samanta Togni tornano in gara per sfidare Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro. Video, Ballando con le Stelle 2019.

enrico lo verso samanta togni  ballando
Enrico Loverso e Samanta Togni

Enrico Lo Verso è l’highlander di quest’edizione di Ballando con le stelle. Il titolo se l’è guadagnato dopo aver vinto non si sa quanti spareggi. “Io non sono abituato alle gare”, ammette l’attore, “perché sono abituato a vederli a poco a poco, i risultati di quello che faccio”. L’amico Roberto Ciufoli parla di “miracolo”: “Vedere l’inizio e vedere i progressi che ha fatto è stato incredibile”. La clip la monopolizzano gli amici: “Se vince Enrico, per una volta, andiamo a una serata karaoke a casa sua”. Parlando di ballo, il freestyle di stasera non convince del tutto. “Abbiamo visto solo lei”, dicono quasi tutti i giudici. Carolyn Smith approfitta della sua esibizione per “fare polemica”: “Ho visto poche persone applaudire, dall’altra parte. Sì, sto parlando degli eliminati, di chi è seduto ai tavolini. Questo non è sportivo”. Alla fine, gli applausi se li becca lei. (agg. di Rossella Pastore)

Sfida vinta contro suor Cristina

Suor Cristina e l’Oradei Team sfidano Enrico Lo Verso e Samanta Togni. “Nervosa per questo spareggio?”, chiede Milly Carlucci a suor Cristina. “No”, sorride lei. “No”, ripete scettica Milly Carlucci, “tranquilla e serena?”. La suora fa cenno di sì. È lei la prima a esibirsi, con il suo Team composto da Stefano Oradei, Jessica De Bona e Giulia Antonelli. Enrico Lo Verso è un po’ più agitato: purtroppo, sia lui che la sua sfidante, dovranno attendere ancora prima di esibirsi. “Non è uno spareggio da buttar via così”, spiega la Carlucci. Quando è il momento di scendere in pista, la prima unità di ballo si cimenta nel merengue; la seconda, in un boogie woogie. Fabio Canino: “Io ho il mio preferito. Ho trovato un po’ di confusione in quello che faceva suor Cristina. Mi è sembrato che ci fossero più stili insieme”. Carolyn Smith conferma: “Sì, ma hanno ballato bene”. Alla fine, passa il preferito di Canino: Enrico Lo Verso. (agg. di Rossella Pastore)

L’ultima esibizione

Enrico Lo Verso e Samanta Togni tornano in gara per la semifinale di Ballando con le stelle 2019. Eliminati nei precedenti appuntamenti – seppur con qualche piccola polemica – il duo di ballerini è rientrato in gara dalla porta principiatale sfidando con successo, al televoto, i gemelli Sampaio con Lucrezia Lando. “Siamo rientrati e siamo felicissimi e quindi stiamo provando”, spiega in un breve video su Instagram Lo Verso, che nella semifinale di questa sera dovrà sfidare Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro. In una diretta realizzata con i loro fan, i due ballerini confermano di essere più preoccupati per l’esibizione che per il duello, ma inavvertitamente si lasciano sfuggire quella che sarà, questa sera, l’esibizione che li vedrà protagonisti: una samba. “Non si poteva dire il ballo? Ormai l’ho detto”, chiosa la ballerina, certa di aver fatto una piccola gaffe.

Enrico Lo Verso e Samanta Togni: “Siamo più sul ballo che sulla sfida”

La lunga settimana di prove di Enrico Lo Verso e Samanta Togni sta per concludersi. I due ballerini, però, non temono rivali, così come conferma l’attore di una lunga diretta Facebook: “Piano piano ci stiamo preparando”, spiega Lo Verso, “siamo più sul ballo che sulla sfida, con Nunzia (De Girolamo, ndr) – conferma infatti l’aspirante ballerino – il rapporto è bellissimo, con tutti lo è, usciamo dalle sale e ci scambiamo le nostre difficoltà. Anzi – ha aggiunto l’attore – con Nunzia volevamo fare un’associazione per allievi maltrattati”. La gara si preannuncia quindi meno agguerrita del previsto, ma i colpi di scena a Ballando con le stelle sono dietro l’angolo e il risultato non è mai scontato. Ma qual è la cosa più bella che Enrico Lo Verso ricorderà della sua avventura in pista? “Le prove a sorpresa – spiega l’attore – perché lì so di essere libero”.

Enrico Lo Verso: “Penso che il carattere sia un fiume…”

A un passo dalla semifinale di stasera, Enrico Lo Verso ha risposto a chi di recente l’ha accusato di non riuscire a tirare fuori il carattere: in coppia con Samanta Togni a Ballando con le stelle 2019, le sue esibizioni sono state giudicate spesso prive di grinta, un giudizio che nelle settimane precedenti è costato a entrambi un’eliminazione. “Si è abituati a scambiare l’energia, la rissosità in carattere, mentre io penso che il carattere sia… un fiume”, ha spiegato l’attore in una diretta Facebook. “Il fiume – ha aggiunto Lo Verso – ha carattere, perché va dritto e va dove vede andare e io sono di questa idea. Ho deciso quando avevo otto anni che avrei fatto l’attore e quando ne avevo quattordici che avrei vinto dei premi internazionali. E sono riuscito a fare tutto. Senza carattere? Non lo so, però ci sono riuscito”. Di seguito, il filmato della loro vittoria nella sfida a eliminazione.

Video, la sfida a eliminazione di Enrico Lo Verso e Samanta Togni



© RIPRODUZIONE RISERVATA