FAIVRE AL MILAN?/ Calciomercato news, dalla Francia: “Distanza tra domanda e offerta”

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato news, il Milan sta lavorando per aggiudicarsi le prestazioni Romain Faivre, trequartista classe ’98 francese che veste la maglia del Brest

Milan Maldini
Calciomercato Milan: il dirigente Paolo Maldini (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO NEWS, IL MILAN TRATTA CON FAIVRE: LE CIFRE

Un incontro tra il Milan ed il Brest per discutere del futuro di Romain Faivre sembrerebbe essere imminente, seppure tra domanda e offerta ci sia ancora distanza. Quello del francese è il nome più ricercato dai rossoneri per la trequarti. La dirigenza, in base alle ultime indiscrezioni, è intenzionata a muoversi in questa settimana per aggiudicarsi le prestazioni del classe ’98.

Secondo quanto riporta l’Equipe la richiesta del Brest sarebbe di 15 milioni di euro, mentre il Milan sarebbe disposto ad metterne sul piatto soltanto 10 milioni. Le due società, tuttavia, potrebbero incontrarsi a metà strada, affinando a vicenda domanda e offerta. La volontà di Roman Faivre potrebbe essere la chiave per sbloccare l’affare: il trequartista francese, infatti, vuole vestire la maglia rossonera. Le prossime ore saranno decisive per le sorti del giocatore. (Aggiornamento di Chiara Ferrara)

CALCIOMERCATO NEWS, ROMAIN FAIVRE AL MILAN

Le chances di vedere Romain Faivre al Milan sembrano aumentare in queste frenetiche ore della sessione estiva di calciomercato. Capace di giocare non solo come trequartista ma pure come esterno offensivo o mezza punta, Faivre è attualmente sotto contratto con lo Stade Brestois 29 fino al giugno del 2025 ed i dirigenti rossoneri stanno tentando di strapparlo al club transalpino che, secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, chiederebbe non meno di 15 milioni di euro per convincersi a lasciarlo partire. L’intenzione del Milan sarebbe però quella di offrire 10 milioni di euro più bonus e le parti stanno discutendo le cifre dell’operazione per trovare l’intesa migliore a circa tre giorni dalla chiusura ufficiale del mercato. Il nome di Faivre sembra aver scalzato altri obiettivi che erano emersi nell’ultima settimana.

CALCIOMERCATO NEWS, PIU’ LUI CHE JESUS CORONA

La possibilità che l’approdo di Romain Faivre al Milan si possa realmente concretizzare pare crescere con il passare dei minuti in questa finestra di calciomercato. L’ex calciatore Lorenzo Minotti ha paragonato Faivre ad un calciatore in particolare spiegando, come riporta Calciomercato.com: “A me ricorda tantissimo James Rodriguez, nelle movenze e nel modo di muovere la palla. È un giocatore che deve dimostrare tanto, ha giocato solo una stagione importante però le qualità ci sono.” L’arrivo di Faivre sarebbe utile a mister Pioli per alternare un elemento a Brahim Diaz dopo aver perso a parametro zero Hakan Calhanoglu, che ha firmato con i cugini dell’Inter a inizio luglio. Il Milan pare inoltre aver intensificato i propri sforzi per arrivare a Faivre mentre il nome di Jesus Corona del Porto sarebbe al momento soltanto un’alternativa al francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA