Fausto Pinna, compagno Iva Zanicchi: dall’amore alla malattia/”I medici dicevano che sarebbe rimasto a letto”

- Alessia Miceli

Fausto Pinna è il compagno di Iva Zanicchi, i due hanno preso con grinta ed ironia la malattia di Fausto ma in questo periodo la cantante ha avuto un imprevisto che ha spaventato i fan

iva_zanicchi_fausto_pinna_domenica_live Iva Zanicchi e Fausto Pinna a Domenica Live

Fausto Pinna e la storia d’amore con Iva Zanicchi

Fausto Pinna è il compagno di Iva Zanicchi, la cantante che a breve vedremo nelle vesti di coach di “Io canto generation”, ma è anche un noto produttore musicale. Attualmente Fausto ha 73 anni ma lui e Iva si sono conosciuti nel 1987 e da allora non si sono più lasciati.

Fausto e Iva sono una coppia che non teme di mostrarsi davanti ai riflettori del mondo dello spettacolo e spesso parlando del loro rapporto hanno rilasciato anche alcune dichiarazioni “piccanti”. Nonostante la loro età infatti, i due artisti vivono la loro relazione come quella tra due ventenni, sono passionali, allegri e spensierati ma allo stesso tempo si completano l’un l’altro e affrontano i problemi con grande maturità e ottimismo. Fausto e Iva non si sono mai sposati perchè la cantante aveva già avuto un precedente matrimonio con il padre di sua figlia: Antonio Ansoldi ed essendo molto credente non ha mai voluto spezzare il vincolo di quel matrimonio nè sposarsi dinuovo. Non è una carta scritta però a contare per i due dato che a priori Iva considera Fausto suo marito e in molti salottini televisivi lo ha spesso definito tale. Dopo anni d’amore felice però, i due stanno attraversando un periodo davvero difficile e legato alla malattia.

La malattia di Fausto Pinna e l’incidente di Iva Zanicchi

La storia d’amore tra Iva Zanicchi e Fausto Pinna procede a gonfie vele ma i due negli ultimi mesi hanno dovuto affrontare momenti davvero difficili a causa della malattia di Fausto: un tumore polmonare dovuto alle sigarette.

La cantante a Verissimo ha a lungo parlato della malattia del compagno, di quanto sia difficile da affrontare ma anche della speranza e dell’ottimismo che non mancano mai e nell’ultima ospitata ha parlato di alcuni piccoli progressi: “Pippi è un gigante, ha una forza di volontà incredibile. I medici avevano detto che poteva andare avanti così una vita, ma che non si sarebbe alzato dal letto mai più. Questa settimana, invece, si è alzato, siamo andati in giardino con la sedia a rotelle, siamo andati al bar a prendere un caffè e ha fatto anche un paio di passetti”. Iva e Fausto stanno affrontando la malattia nel migliore dei modi, eppure negli ultimi giorni un evento ha molto preoccupato i fan della cantante. Iva è caduta dalle scale e sui social ha raccontato: “Mi volevano portare all’ospedale, ma per il momento non ha voluto. Sono a letto per qualche giorno. Mi hanno fatto le lastre, sospettano qualche microfrattura. Vediamo se potrò restare a casa o se dovrò andare qualche giorno in ospedale”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie