Federico Chimirri al centro delle critiche: la vacanza con Alessandro Basciano dopo le ultime dichiarazioni di Sophie Codegoni
Federico Chimirri nella bufera. Cosa sta succedendo? Lo chef è stato recentemente al centro dell’attenzione per via della sua partecipazione al Grande Fratello. Nonostante sia entrato nella Casa solo a gennaio, restando in gioco solo per circa un mese, Federico è riuscito comunque a conquistare l’apprezzo del pubblico, soprattutto grazie della sua vicinanza ad alcuni dei concorrenti più amati, come Helena Prestes e Javier Martinez. Durante la sua permanenza nel reality, infatti, l’argentino ha sempre difeso la coppia, schierandosi contro il gruppo “rivale”, formato da Lorenzo Spolverato, Shaila Gatta, Chiara Cainelli, Zeudi Di Palma e Alfonso D’Apice.
Chimirri ha più volte definito il gruppo capitanato da Lorenzo come quello dei ‘cattivi‘, mentre lui e gli “Helevier” erano, a suo dire, i buoni. Non solo, si era anche espresso sulla relazione tra Shaila e Lorenzo, accusando quest’ultimo di essere un narcisista. Proprio per questo, hanno fatto molto discutere alcune foto e video circolati di recente sui social, in cui Chimirri appare in vacanza con Alessandro Basciano, attualmente coinvolto in una pesante vicenda giudiziaria con l’ex compagna Sophie Codegoni.
Da notare federico chimirri https://t.co/B39GgxTMCg
— mel (@mellgnn) May 6, 2025
Federico Chimirri nella bufera: la vacanza con Alessandro Basciano
Lo scorso 30 aprile, la Corte di Cassazione ha stabilito che, al suo rientro dagli Stati Uniti, Alessandro Basciano dovrà indossare il braccialetto elettronico. Inoltre, gli è stato imposto il divieto di avvicinarsi a meno di 500 metri e di comunicare in qualsiasi modo con l’ex compagna Sophie Codegoni. Dopo mesi di silenzio, l’influencer ha prima rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera, parlando dell’inferno vissuto nell’ultimo anno a causa del padre di sua figlia Celine Blue. Poi, ieri sera, martedì 6 maggio, è intervenuta a Le Iene, tornando a parlare delle violenze subite e lanciando un messaggio di coraggio alle altre donne affinché trovino la forza di denunciare.
Anche Basciano ha detto la sua in un’intervista a Le Iene, dove ha minimizzato le parole rivolte all’ex compagna, dichiarando di non essere mai stato violento con lei, pur ritenendo sbagliati gli insulti. In seguito, ha pubblicato alcune storie Instagram da Miami, dove è apparso anche Federico Chimirri. Proprio queste immagini hanno fatto infuriare molti spettatori del Grande Fratello, che hanno accusato Chimirri d’ipocrisia e incoerenza rispetto ai moralismi espressi durante il reality, alla luce di quanto emerso sul suo amico Basciano.
