Filippa Lagerback ha il covid e non ha potuto presenziare ieri sera negli studi di Che Tempo Che Fa: ecco che cosa ha raccontato, le sue parole
Filippa Lagerback non ha potuto presenziare alla prima puntata della nuova stagione di Che Tempo Che Fa, fermata dal covid. La nota conduttrice si è collegata in diretta su Rai Tre dalla propria abitazione, dopo che il padrone di casa, Fabio Fazio, ha spiegato: “Avete notato l’assenza di Filippa, mi collego con lei per salutarla”. Una breve premessa quindi il collegamento con la Lagerback, vestita con un maglione chiaro e apparsa comunque sorridente nonostante il virus. L’annunciatrice ha spiegato di essere dispiaciuta per non poter essere in studio alla prima di Che Tempo Che Fa 2022-2023: “Buonasera e buon ventesimo anniversario – le sue parole in diretta tv – vorrei essere lì con voi a festeggiare, ma ahimè il Covid ha bussato alla mia porta. Stavolta tocca a me. Il Covid non è di destra, non è di sinistra, è democratico. Mi ha preso in pieno. Dobbiamo stare attenti”.
Quindi Fabio Fazio ha replicato con una battuta: “Nonostante gli allentamenti delle misure di protezione, il Covid non li ha letti e continua a circolare per fatti suoi”, per poi aggiungere: “Noi abbiamo chiesto al pubblico di indossare la mascherina, è un gesto di cortesia verso tutti”, con i presenti che sono stati lasciati libera di indossare o meno il dispositivo di protezione individuale.
FILIPPA LAGERBACK HA IL COVID: “HO PRESO IL VIRUS SVEDESE…”
Quindi Fabio Fazio ha domandato a Filippa Lagerback come stesse: “Stai bene?”, e la 49enne originaria della Svezia ha spiegato di avere i classici sintomi del covid leggero, e che il marito, Daniele Bossari, è stato ‘cacciato di casa’, e si trova attualmente in albergo per evitare così di contagiarsi: “A me è arrivato nella valigia della mamma, è un Covid svedese – ha scherzato Filippa – Sono raffreddata, ho avuto la febbre, la tosse e il mal di gola. Insomma occorre stare attenti, ho spedito mio marito in albergo”. Al che Fabio Fazio ha contro-ribatutto: “È tutto chiaro, è una scusa. Ci sentiamo dopo”.