FLORENZI AL MILAN?/ Calciomercato news: domani nuovi contatti con la Roma

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato news, le società di Milan e Roma continuano a discutere per cercare di definire il trasferimento in Lombardia del Campione d’Europa Alessandro Florenzi.

alessandro florenzi psg lapresse 2021 640x300
Alessandro Florenzi al Milan? (LaPresse)

CALCIOMERCATO NEWS, DOMANI NUOVI CONTATTI

Il Milan insiste per chiudere due colpi in entrata in questi giorni di calciomercato. Se da una parte Yacine Adli potrebbe lasciare il Bordeaux, come confermato anche dal suo presidente Gerard Lopez che al riguardo ha dichiarato “Adli al Milan? Mancano ancora degli aspetti sui quali bisogna essere allineati. Non è fatta del tutto, ma è chiaro che c’è l’interesse di tutte le parti a trovare un compromesso. Se arriveremo a un accordo bene, altrimenti saremo felici di tenere Yacine ancora con noi” dall’altra i rossoneri insistono pure per accaparrarsi Alessandro Florenzi dalla Roma. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la giornata di domani dovrebbe essere decisiva perchè avvengano nuovi contatti fra le parti, andando così a limare la distanza sulla formula dell’operazione dato che lo stesso classe 1991 ha già deciso da tempo di sposare la causa del Milan. Concluso l’acquisto di Tammy Abraham dal Chelsea, la Roma potrà definire l’addio di Florenzi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO NEWS, ALESSANDRO FLORENZI AL MILAN

I rossoneri continuano a trattare con la Roma per portare Alessandro Florenzi al Milan in questo ferragosto di calciomercato. Secondo le indiscrezioni riportate da La Gazzetta dello Sport, il Campione d’Europa avrebbe scelto il club lombardo come sua prossima destinazione dovendo lasciare la società che ama ed in cui è cresciuto e mister Pioli potrebbe impiegarlo come esterno oppure sfruttare la sua duttilità tattica avendo dimostrato di poter essere schierato in diverse zone del campo fornendo sempre comunque un ottimo rendimento. Anche lo stesso Florenzi avrebbe comunicato alla Roma la sua volontà di trasferirsi al Milan e le parti, tramite anche l’intervento del suo procuratore, l’agente Alessandro Lucci, stanno portando avanti i discorsi in questo senso sebbene ci sia una certa distanza sulla formula dell’operazione.

CALCIOMERCATO NEWS, SI DISCUTE SULLA FORMULA

Le chances di vedere Alessandro Florenzi al Milan entro la chiusura della sessione di calciomercato estivo restano dunque molto alte. Sia il Milan che la Roma stanno proseguendo la preparazione in vista degli impegni ufficiali ed i rossoneri potrebbero aggiungere un elemento importante al proprio organico con l’arrivo di Florenzi. L’intesa fra le due società potrebbe essere trovata sulla base del prestito con diritto di riscatto che possa tramutarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. I giallorossi vorrebbero monetizzare nell’immediato mentre i milanisti preferirebbero saldare il conto puntando anche magari sulla qualificazione alla prossima Champions League.



© RIPRODUZIONE RISERVATA