Formazioni Napoli Atalanta/ Diretta tv: dubbi Osimhen e De Ketelaere (Serie A, 29 marzo 2024)

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Napoli Atalanta: diretta tv, le scelte di Calzona e Gasperini verso la partita che si gioca per la 30^ giornata di Serie A, c'è qualche dubbio per i due allenatori.

Napoli Atalanta Napoli Atalanta, Serie A 30^ giornata (Foto ANSA)

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ATALANTA: CHI GIOCA AL MARADONA?

Le probabili formazioni di Napoli Atalanta ci introducono alla partita che apre la 30^ giornata nel campionato di Serie A 2023-2024: si gioca alle ore 12:30 di sabato 30 marzo 2023 e sarà una sfida molto interessante, perché le due squadre sono in competizione diretta per un posto nelle coppe europee (soprattutto la Champions League) e la Dea, che deve recuperare la partita contro la Fiorentina, è in ripresa e attende anche il grande incrocio di Europa League contro il Liverpool, nel quale chiaramente non parte favorita ma che può superare regalandosi un sogno.

Il Napoli, che è stato eliminato dal Barcellona, prima della sosta ha comunque fermato la corsa dell’Inter: con Francesco Calzona in panchina qualcosa di meglio si è vista ma la squadra rimane lontanissima dai picchi raggiunti nell’anno dello scudetto, e in estate dovrà certamente fare qualche valutazione sul futuro. Intanto noi ci dobbiamo concentrare su questa partita del Diego Armando Maradona, quindi come sempre andiamo a fare la nostra valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni di Napoli Atalanta.

NAPOLI ATALANTA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Napoli Atalanta non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, non essendo una delle partite che per la 30^ giornata di Serie A sono fornite dalla televisione satellitare; tuttavia sappiamo bene che l’intera programmazione del massimo campionato di calcio è stata acquisita dalla piattaforma DAZN, di conseguenza questo match come gli altri viene garantito con una visione in diretta streaming video per i soli abbonati al servizio, che potranno utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ATALANTA

LE SCELTE DI CALZONA

Sono due i dubbi di Calzona in vista di Napoli Atalanta: quello classico sulla fascia sinistra, con Mathias Olivera comunque favorito su Mario Rui, e poi davanti perché Osimhen non è al meglio e quindi potrebbe partire dalla panchina, il suo posto lo prenderebbe Raspadori conservando ovviamente le scelte per gli esterni nel tridente, con Politano che agirà sulla fascia destra e Kvaratskhelia che sarà largo a sinistra. A centrocampo ormai gioca Hamed Traoré, perché Zielinski è separato in casa e si attende solo il termine della stagione per dirsi addio; confermate le altre due posizioni, Lobotka sarà in cabina di regia mentre Zambo Anguissa si prenderà la maglia sul centrodestra. Nessuna sorpresa nel completamento della formazione del Napoli che sfiderà l’Atalanta: in porta andrà Meret, davanti a lui Juan Jesus è diventato la prima opzione per affiancare Rrahmani al centro della difesa e chiaramente Di Lorenzo sarà il terzino destro.

LE MOSSE DI GASPERINI

È invece De Ketelaere il punto di domanda di Gian Piero Gasperini per Napoli Atalanta: il belga è acciaccato, dunque potrebbe lasciare la sua maglia a Scamacca che agirebbe come prima punta, lo schieramento della Dea varia dal 3-4-2-1 al 3-4-1-2 ma dovrebbero essere fissate le scelte di Koopmeiners e Lookman per supportare l’ex attaccante del Sassuolo. A centrocampo come sempre abbiamo il ballottaggio a tre che coinvolge Pasalic, Ederson e De Roon: contro il Napoli potrebbero giocare i primi due e dunque l’olandese sarebbe destinato alla panchina. Sulle corsie laterali Holm pare destinato a prendersi il posto a destra, sull’altro versante del campo il grande favorito rimane Ruggeri (ma occhio a Zappacosta, che può giocare su entrambe le corsie) e infine la solita difesa a tre a protezione dell’ormai titolare Carnesecchi, con Scalvini, Djimsiti e Kolasinac schierati in linea.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ATALANTA: IL TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, M. Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, H. Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie