Formazioni Psg Borussia Dortmund/ Quote: Hernandez assente (Champions League, oggi 7 maggio 2024)

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Psg Borussia Dortmund, le quote e tutto ciò che serve sapere su moduli e titolari per la semifinale di ritorno di Champions League, oggi 7 maggio 2024

Luis Enrique Psg Luis Enrique, allenatore del Psg (Ansa)

PROBABILI FORMAZIONI PSG BORUSSIA DORTMUND: ECCO CHI DOVREBBE GIOCARE STASERA!

Appuntamento classico in vista di un big-match è quello con le probabili formazioni di Psg Borussia Dortmund verso la partita di questa sera al Parco dei Principi di Parigi, che naturalmente sarà la semifinale di ritorno di Champions League. Gli ospiti gialloneri partiranno con un gol di vantaggio grazie alla vittoria firmata da Niclas Füllkrug appena sei giorni fa e per il Borussia Dortmund sarebbe un’impresa straordinaria e francamente inimmaginabile anche solo poche settimane fa il raggiungimento della finale di Wembley. Adesso però l’impresa è ad un passo, da provare a raggiungere senza eccessive pressioni, perché gli uomini di Edin Terzic sono già andati oltre le previsioni.

Discorso invece diverso per il Paris Saint Germain, a caccia della seconda finale della sua storia dopo quella del 2020 persa contro il Bayern: sulla carta l’occasione è favorevole, perché il Borussia è ottima squadra, ma certamente in una semifinale di Champions League ci si attenderebbe una sfida ancora più “stellare”. Nel girone c’è un precedente favorevole: il Psg in realtà chiuse secondo, ma vinse per 2-0 al Parco dei Principi, risultato che oggi porterebbe Luis Enrique a Wembley. Tutto questo considerato, adesso naturalmente vogliamo buttarci nell’analisi delle probabili formazioni di Psg Borussia Dortmund

CHI SARÀ FAVORITO? ECCO LE QUOTE E IL PRONOSTICO

Potremmo però aprire una parentesi prima di gettarci nell’analisi delle probabili formazioni e curiosare nelle quote dell’agenzia Snai per il pronostico su Psg Borussia Dortmund. Nettamente favoriti i padroni di casa, ecco allora quota a 1,50 il segno 1 per la vittoria francese. Le altre due ipotesi sono considerate invece decisamente meno probabili: il segno X per il pareggio è proposto a 4,50, mentre varrebbe ben 5,75 volte la posta in palio sul segno 2 una ulteriore vittoria del Borussia Dortmund anche in trasferta.

PROBABILI FORMAZIONI PSG BORUSSIA DORTMUND

ECCO LE ULTIME PER LUIS ENRIQUE

Le probabili formazioni di Psg Borussia Dortmund ci dicono che Luis Enrique dovrà fare a meno di Lucas Hernandez, che si è fatto male proprio nella partita d’andata, per cui davanti al portiere Donnarumma avremo Hakimi terzino destro e Mendes dall’altra parte, mentre Skriniar e Beraldo sono pronti a giocarsi il posto di fianco a Marquinhos, con l’ex Inter che in realtà rischia comunque ancora una volta la panchina; da centrocampo in su invece non ci attendiamo alcuna sorpresa, per cui dovremmo rivedere in azione nuovamente dal primo minuto Zaïre-Emery, Vitinha e Fabián Ruiz in mediana più il tridente offensivo con Dembélé, Mbappé e Barcola, con Kolo Muani che però potrebbe insidiare il posto a quest’ultimo.

ADESSO SCOPRIAMO LE SCELTE DI TERZIC!

Ancora meno dovrebbe cambiare Edin Terzic rispetto alla partita d’andata, quindi sul fronte tedesco le probabili formazioni di Psg Borussia Dortmund dovrebbero portarci a una conferma praticamente totale di quanto già visto settimana scorsa in casa. Il portiere Kobel avrà davanti a lui i quattro difensori Ryerson, Hummels, Schlotterbeck e Maatsen; si annuncia una serata in cui la fase difensiva sarà fondamentale e dovranno naturalmente aiutare molto anche Emre Can e Sabitzer nel cuore della mediana; infine, sulla trequarti ci aspettiamo Adeyemi a destra, Brandt in posizione centrale e Sancho come ala sinistra a sostegno del centravanti, che naturalmente sarà Füllkrug.

PROBABILI FORMAZIONI PSG BORUSSIA DORTMUND: IL TABELLINO

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Mendes; Zaïre-Emery, Vitinha, Fabián Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. All. Luis Enrique.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Can, Sabitzer; Adeyemi, Brandt, Sancho; Füllkrug. All. Terzic.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Probabili formazioni Champions League

Ultime notizie