Formula 1, come vedere il Gp Cina 2025 in differita: ecco le info streaming video tv per la gara di Shanghai, domenica 23 marzo.
FORMULA 1, COME VEDERE IL GP CINA 2025 IN DIFFERITA
Per chi si fosse perso il Gp Cina 2025 di Formula 1, ci sarà una bella notizia: la gara di Shanghai infatti si potrà seguire in differita e si tratterà di una visione in chiaro. Sappiamo ormai da qualche anno che la Formula 1 è un’esclusiva di Sky Sport, che sul suo canale dedicato fornisce la programmazione integrale a partire dalle prove libere, per poi passare alle qualifiche e alla gara della domenica; in questo caso per il Gp Cina 2025 c’è stata anche la prima Sprint Race della stagione, con storica vittoria di Lewis Hamilton al volante della Ferrari, prima Sprint per lui e primo successo del britannico sulla Rossa.
La domenica, alcune gare sono mandate in onda in tempo reale in chiaro, ma non il Gp Cina 2025; ora però ci sarà la possibilità di seguirlo in differita, nell’accezione specifica avremo due repliche la prima delle quali sarà alle ore 14:00. Il canale sul quale sintonizzarsi è Tv8: dunque accesso garantito a tutti sul digitale terrestre, lo streaming video della Formula 1 per il Gp Cina 2025 sarà invece sul sito della stessa emittente, www.tv8.it, e non saranno richiesti costi aggiuntivi. Ricordiamo che la Formula 1 per il Gp Cina 2025 scattava alle ore 8:00 di domenica 23 marzo: non una levataccia ma comunque un appuntamento la mattina presto visto il fuso orario, ora però si potrà rimediare nel migliore dei modi.
FORMULA 1 GP CINA 2025: GRANDE ATTESA
C’era grande attesa per il Gp Cina 2025 di Formula 1: a Shanghai seconda tappa del Mondiale e prima volta con la Sprint Race, che è stata introdotta solo in alcune tappe e che, essendo una gara più corta, dà punti ridotti ma può comunque spostare gli equilibri nella corsa ai titoli piloti e costruttori. La Sprint Race ha fornito un grande risultato, come abbiamo già detto: Lewis Hamilton non aveva mai vinto questo tipo di gara al volante della Mercedes, né la Ferrari era riuscita a festeggiare con Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il binomio che si è venuto a creare in questa stagione invece è stato subito vincente; questo almeno nella gara breve del Gp Cina 2025.
Peccato che poi la Sprint non sia stata confermata nella gara di domenica: la McLaren ha fatto vedere di avere tutt’altro passo e ha centrato la doppietta, ma il fatto che la vittoria sia andata a Oscar Piastri davanti a Lando Norris ha in qualche modo contribuito a rendere le cose interessanti, con il britannico al comando della classifica ma Max Verstappen, George Russell e lo stesso Piastri racchiusi in tre punti. Male la Ferrari: Charles Leclerc ha subito la rottura dell’ala in avvio ma è comunque riuscito a chiudere davanti a Hamilton, quinta e sesta posizione però e dunque indicazioni simili a quelle che si erano viste a Melbourne nel corso del Gp Australia.