FRANCESCA FIALDINI, CANZONE SEGRETA/ “Su di me inventano sempre tutto”

- Emanuele Ambrosio

Francesca Fialdini ospite di Canzone segreta su Rai1. Sulla vita privata rivela: “Amo molto la libertà, i miei spazi, ciò che mi permette di arricchirmi”.

Francesca Fialdini
Francesca Fialdini (Instagram)

Francesca Fialdini è la seconda ospite della puntata di stasera di Canzone segreta. Nella clip iniziale compare sua madre, la persona che probabilmente la conosce meglio al mondo, se non altro perché l’ha vista crescere. È proprio lei a raccontare che bambina era Francesca: un maschiaccio, dice, e in effetti sembra strano che proprio lei – la dolce Francesca – abbia vissuto un periodo in cui non era molto femminile. In seguito spiega: “Non mi piace essere rinchiusa in nessun cliché, mi piace non rispettare le aspettative degli altri”. In una parola: le piace sorprendere. Il problema è che mai nessuno sorprende lei, o almeno non lo fanno in positivo: “Io non mi nascondo mai, però di me inventano sempre tutto”. La cosa più bella, per quanto la riguarda, è rivedere sua madre: le due non s’incontravano da tempo, e il rammarico più grande è non potersi riabbracciare. (agg. Rossella Pastore)

Francesca Fialdini a Canzone segreta

Francesca Fialdini ospite della nuova puntata di “Canzone Segreta”, lo show condotto da Serena Rossi in prima serata su Rai1. La conduttrice è pronta a raccontarsi a cuore aperto rivelando le canzoni segrete della sua vita. Da sempre discreta e riservata sulla sua vita privata, Francesca anche durante le interviste ha sempre preferito tenere ben lontani i riflettori dal suo compagno e dal suo privato. A chi le ha domandato se avesse un compagno ha sempre risposto “sono molto innamorata” senza però fare nomi. Stando a voci di corridoio la bella e brava conduttrice dovrebbe essere legata a Milo Brunetti, odontoiatra che vive a Lecco.

Una lunga relazione tra i due, anche se la loro è una storia a distanza visto che la conduttrice vive a Roma. Proprio la Fialdini parlando di convivenza ha dichiarato: “una convivenza? Un gatto selvatico è perfetto per me! Una vera e propria convivenza non l’ho mai vissuta. Amo molto la libertà, i miei spazi, ciò che mi permette di arricchirmi…». Per quanto riguarda invece un eventuale bebè, «se arrivasse sarei sicuramente felice”. In realtà la conduttrice non nasconde di sentirsi pronta anche a diventare mamma pur precisando: “cambierebbe anche la prospettiva e lo sguardo che ho sulla maternità e sull’essere una donna con responsabilità di quel tipo. Però non lo vado a cercare per forza, non farei qualcosa a tutti i costi pur di avere un bambino. Se verranno sarò contenta, se questo non accadrà valuterò la possibilità di un affido o di un’adozione. Metterò comunque a disposizione il mio amore in qualche modo. Ma non andrò mai a cercare la maternità a tutti i costi”.

Francesca Fialdini: “Fame d’amore? Le ferite sono invisibili”

Francesca Fialdini dopo il successo “A ruota libera” si è dedicata anche alla conduzione di “Fame d’amore”, un programma importante in cui si parla di disturbi alimentari. “Da un punto di vista della comunicazione i disturbi dell’alimentazione vengono raccontati in base all’estetica e a cosa significhi avere un corpo ridotto all’osso o dilatato” – ha precisato la conduttrice aggiungendo – “la cosa che balza all’occhio di più ed è comunicabile con maggiore facilità. Però sotto il profilo scientifico e delle motivazioni che ti portano a sviluppare queste patologie, le ferite sono invisibili». Per poterle raccontare bisognava fare un programma che «desse a tutti la possibilità di andare più nel profondo”.

Non solo, la Fialdini ha sottolineato come l’obiettivo del programma sia quello di “riuscire a far entrare lo spettatore nelle dinamiche mentali delle persone che hanno questi problemi, quand’è che si scatena la battaglia tra come si percepiscono e la realtà”. Infine un commento su Tiberio Timperi con cui ha lavorato: “è un cinema. Non sai mai cosa gli passa per la testa. Un giorno mi ha baciato in diretta e un altro mi ha dato della raccomandata. Però è una persona franca, che dice le cose in faccia. Siamo amici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA