FRANCESCA FIALDINI/ “Molto innamorata!”, chi è il fidanzato? “Amori vanno custoditi”

- Rossella Pastore

Francesca Fialdini si racconta a Domenica In ed ammette di essere molto innamorata: chi è il fidanzato? Massimo riserbo da parte della conduttrice

francesca fialdini domenica in
Francesca Fialdini a Domenica In

Il cuore della conduttrice Francesca Fialdini è tornato a battere e la conferma è giunta da parte della stessa conduttrice durante un’intervista di qualche giorno fa a Caterina Balivo, nella puntata di Vieni da me, pur restando sempre sul vago. Oggi, nel corso della sua incursione nello studio di Domenica In, al cospetto di Mara Venier la Fialdini ha inizialmente mantenuto le distanze rispetto alla sua vita privata, per poi rompere gli indugi e lasciarsi andare a zia Mara ammettendo di essere innamorata ed anche “molto”. Ma anche in questa nuova occasione però ha deciso di non fornire alcun dettaglio sul fortunato compagno ed in realtà era stata proprio lei, in una passata intervista a Vero Tv a spiegarne anche le ragioni. “Non è che non lo voglia fare, ma gli amori vanno anche un po’ custoditi, sennò poi diventa subito una cosa degli altri e sembra che non ti appartengano più”, aveva detto. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“Oggi sono molto innamorata”

Francesca Fialdini presenta a Domenica In il suo Storie a Ruota Libera, il programma della domenica pomeriggio di Rai 1, in onda subito dopo il popolare show di Mara Venier: “ha dei toni e dei colori un po’diversi, accompagniamo verso la sera, la cena, ha un altro mood. È un programma – spiega la conduttrice – in cui le presone hanno fatto delle scelte audaci”. Nel salotto di Mara Venier, la Fialdini ripercorre il momento in cui Papa Francesco telefonò a La vita in diretta: “eravamo paralizzati […] è rimasto lì anche dopo la diretta, pensavamo avesse riattaccato, ma voleva salutare tutti. Ringraziava per il regalo che aveva ricevuto, in realtà il regalo lo avevamo ricevuto noi”. Sull’addio alla striscia quotidiana di Rai 1, la conduttrice invece spiega: “Avevo bisogno di fermarmi, di dedicarmi alla mia vita privata, ai miei genitori che vedo troppo poco, di rallentare il passo”. Oggi, inoltre, ha incontrato l’amore e nel salotto di Mara Venier, spiega: “sono molto innamorata”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

“C’è un po’ di ansia, ma…”

Dopo settimane di “silenzio stampa” prima del debutto del suo nuovo programma, Francesca Fialdini torna a parlare di sé e della sua carriera in Rai. Lo fa prima per la carta stampata, in un’intervista sull’ultimo numero di Dipiùtv, e poi per la televisione, accettando l’invito di Mara Venier a Domenica In. A ruota libera – questo il titolo “provvisorio” della trasmissione – dovrebbe andare in onda subito dopo la Venier, ma non c’è ancora ufficialità sulla data d’inizio. Di sicuro, l’ex padrona di casa de La vita in diretta è molto emozionata: “C’è un po’ di ansia, ma credo sia normale. Ci sono però anche tanta gioia e tanto entusiasmo: sarà una bella sfida”. Sarà una sfida non soltanto dal punto di vista professionale, ma anche e soprattutto dal punto di vista umano: “Cambierà anche la mia quotidianità, il mio stile di vita: per tanti anni ho fatto programmi in onda tutti i giorni, ora sto per condurne uno settimanale, quindi i miei ritmi rallenteranno”, ha dichiarato.

Francesca Fialdini a La vita in diretta

Francesca Fialdini sarà presto al timore di A ruota libera, il nuovo programma di Rai 1 che prenderà il posto de La prima volta (condotto da Cristina Parodi) nel pomeriggio della domenica. Il titolo non è ancora definitivo, anche se la notizia del suo nuovo impegno è trapelata ormai mesi fa. La Fialdini è reduce da una stagione televisiva piuttosto fortunata. L’anno scorso ha affiancato Tiberio Timperi a La vita in diretta, occupandosi di intrattenimento e soprattutto di cronaca nera. Proprio la scelta di dare largo spazio alla nera non le è andata molto a genio: “Secondo me ha appesantito parecchio la trasmissione”, ha ammesso in seguito la conduttrice. Nel corso della stagione, Francesca ha avuto anche qualche scontro con il suo compagno di avventure: “Abbiamo avuto delle discussioni, è vero, ma è successo perché entrambi siamo sempre stati persone vere”.

La vita privata di Francesca Fialdini

Francesca Fialdini annuncia importanti novità anche sul fronte privato. La Fialdini non nega di essersi fidanzata, anche se per ora il nome del ragazzo è ancora sconosciuto. In proposito ha detto: “Il suo amore mi darà una marcia in più per affrontare a meglio la nuova stagione televisiva e la sfida che mi aspetta con A ruota libera!”. Già in altre interviste Francesca aveva approfondito questo tema, preferendo giocare a carte scoperte e ammettere che sì, la sua situazione sentimentale è mutata decisamente. Il misterioso partner è suo alleato anche a livello professionale, dal momento che la sostiene nel suo percorso e la incoraggia nelle sue scelte. Quanto al nuovo programma, Fialdini anticipa che avrà a che fare direttamente con i protagonisti dei suoi racconti, tutti incentrati sulle vite di chi ha compiuto una svolta radicale o ha preso decisioni particolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA