Fratelli Unici, Luca Argentero e Raoul Bova con Miriam Leone e Carolina Crescentini
La commedia Fratelli Unici andrà in onda questa sera. “La cosa più bella di questo film? Sono le nostre protagoniste femminili”, dice Luca Argentero ai microfoni di Coomingsoon.it parlando delle colleghe Carolina Crescentini e Miriam Leone. I due protagonisti Raoul Bova e Luca Argentero parlano poi del maschio alfa: “è quello che comanda”.
Le due attrici, invece, commentano con grande entusiasmo il film Fratelli Unici: “ci è andata bene, non abbiamo mai ricevuto tanti messaggi dalle nostre amiche”. Bova, invece, parlando del film: “è una storia molto bella originale, non è una trama lineare”. La Crescentini, invece, precisa: “la commedia paradossalmente è più difficile, il dramma tu cavalchi l’emozione di quel personaggio e quindi in un modo naturale arrivi a quello che stavi cercando. La commedia, a volte la comicità può essere in contrapposizione con quello che stai dicendo o che la scena descriva, è strano”. Infine Argentero: “i nostri protagonisti nel film devono perdonarsi delle cose molto gravi, ma il perdono assume un valore quando perdoni le cose fondamentali della vita”.
Fratelli Unici, Luca Argentero elogia Raoul Bova
Tra i protagonisti di Fratelli Unici c’è Luca Argentero che interpreta il ruolo di Pietro, fratello squattrinato che non crede nell’amore. Intervistato da culturaeculture.it, l’ex concorrente del Grande Fratello ha parlato del suo personaggio: “é uno stuntman mediocre e uno sciupafemmine senza scrupoli. Una pecora nera, insomma, con una donna diversa nel letto ogni sera, un sacco di debiti e, soprattutto, un pessimo rapporto con la sua famiglia, a partire dal fratello maggiore, Pietro”. Sul set ha lavorato con Raoul Bova, attore sex symbol tra i più amati del mondo del cinema. Una collaborazione inedita per Argentero che ha raccontato: “non avevo mai recitato insieme a Raoul. Lo conoscevo poco ma, durante questa esperienza sul set, ho scoperto una persona stupenda. Posso dire di aver trovato un ottimo amico. E non è una cosa così scontata nel nostro ambiente”.
Non solo, Argentero si è espresso con parole di grande stima verso il collega: “Bova è un bravo attore ma anche un uomo sempre sorridente e gentile. Credo che anche lui si sia trovato bene con me. In “Fratelli Unici” è sorprendente e credibile. Ha centrato in pieno le tre fasi dell’uomo cinico, del bambino e del nuovo Pietro che riacquista la memoria”.
Fratelli unici, su Rai1 la divertente commedia in prima serata
Fratelli unici è il titolo del film in onda su Rai Uno oggi, venerdì 27 agosto 2021. La pellicola del 2014 diretta da Alessio Maria Federici vede tra i protagonisti Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini e Miriam Leone. Una commedia divertentissima che vede Raoul Bova e Luca Argentero, protagonisti principali, ricoprire il ruolo di due fratelli molto diversi tra loro.
Parlando proprio del film a Vanity Fair, Luca Argentero ha raccontato: “siamo ragazzi molto normali, non viviamo una vita da sex symbol”. Raoul Bova, invece, sottolinea come la commedia abbia trattato temi molto delicati: “é una commedia che apparentemente può sembrare così, ma invece tratta dei temi molto importanti tra cui c’è quello fondamentale della seconda possibilità che si da alle persone come il perdono e il recupero di valori molto importanti. Molto spesso siamo accecati dalla rabbia, dal dolore e dallo spirito di vendetta che questi principi poi ce li dimentichiamo. Sono trattati molto nel film e trattarli in un tono di commedia non era del tutto semplice”.
Fratelli unici, la trama del film con Raoul Bova e Luca Argentero
Fratelli Unici, la trama del film con Raoul Bova e Luca Argentero. Pietro, interpretato da Raoul Bova, è un uomo affermato nel mondo del lavoro e con un matrimonio alle spalle con Giulia (Carolina Crescentini) da cui ha avuto una figlia. Francesco, invece, ha il volto di Luca Argentero ed è il classico sciupafemmine squattrinato che non hai mai conosciuto il vero amore, un Peter Pan moderno dallo spirito libero. I due fratelli sono l’uno l’opposto dell’altro al punto che hanno passato tutta la loro vita a desiderare di essere figli unici.
La loro vita cambia quando Pietro a causa di un incidente perde completamente la memoria. Diventato come un bambino, Francesco è costretto a portarselo a casa per prendersi cura di lui facendo l’adulto. Inizia così una folle convivenza tra i due fratelli. Spettatrice di tutto ciò è Sofia (Miriam Leone) che è convinta di una cosa: “l’amore è l’unica cosa che non dipende dai punti di vista” a differenza di Francesco che dal canto suo crede solo che l’amore non esiste… Tutto cambia quando Pietro, uscendo di casa, incontra lo sguardo di una ragazza che gli fa battere il cuore…
Le curiosità del film Fratelli Unici
Fratelli Unici, le curiosità sul film diretto da Alessio Maria Federici. Dopo “Lezioni di Cioccolato 2” e “Stai lontana da me”, il regista torna dietro la macchina da presa con una nuova commedia romantica con protagonisti Raoul Bova che in passato ha lavorato in altri tre film. Anche per Luca Argentero si tratta del secondo film con il regista romano con cui ha lavorato Neil film “Lezioni di cioccolato 2”. Il soggetto del film è scritto da Luca Miniero ed Elena Bucaccio ed è prodotto da Rai Cinema e LuxVide mentre la distribuzione è gestita dalla 01 Distribution.
La pellicola ha una durata di 90 minuti. Il primo trailer del film è uscito il 10 settembre 2014 su YouTube, mentre il film è uscito nelle sale cinematografica il 2 ottobre 2014. Il film ha incassato nel primo week-end € 853.000 e complessivamente € 2.158.000. Tra i premi ricevuti: la Nomination al Ciak D’oro nella categoria miglior canzone originale.