Gaia Gozzi vince Amici 2020/ Batte Javier: “Grazie perché ho potuto riprovarci!”

- Hedda Hopper

Gaia Gozzi vincitrice di Amici 2020. La cantante batte Javier nella finalissima e trionfa: “Grazie perché ho potuto riprovarci!”

Amici19
Gaia allieva ad Amici19 per il canto
Pubblicità

Una lunga diretta quella della finalissima di Amici 2020 si conclude con la vittoria di Gaia Gozzi. A contendersi la coppa sono un ballerino e una cantante: Gaia Gozzi sfida Javier Rojas in una gara senza esclusione di colpi. È soprattutto Javier però ad accusare la stanchezza di una lunghissima serata fatta di numerose esibizioni anche particolarmente complesse. A votare non sono giuria, professori e VAR ma soltanto il televoto. È il pubblico da casa a scegliere come vincitore di questa edizione molto difficile è Gaia, che scoppia in lacrime e ringrazia tutti per averle dato la possibilità di riprovarci e addirittura di arrivare fino a questo punto. Javier, dunque, conquista il secondo posto e il premio della critica, dicendosene comunque molto soddisfatto. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pubblicità

GAIA GOZZI VERSO LA VITTORIA

Gaia Gozzi si gioca la vittoria in finalissima di Amici 2020 con il ballerino Javier. Maria De Filippi interpella i tanti giornalisti in collegamento video con lo studio: alcuni optano per la cantante, che a loro dire avrebbe emozionato maggiormente. Altri, invece, premiano lo sforzo fisico di Javier. Come precisato da Maria De Filippi, la stampa non avrà alcuna influenza sull’esito finale della sfida. “Deciderà il pubblico a casa, i giornalisti non votano”, rassicura la conduttrice. Gaia Gozzi col codice 02 può vincere questa edizione di Amici dopo un lungo percorso di crescita nella scuola della De Filippi. Con ‘Non mi basti mai’ di Lucio Dalla prova a conquistare quella fetta di pubblico che al momento sembra aver preferito Javier. Gaia Gozzi rifiata, tocca nuovamente a Javier. Sfida appassionante ad Amici. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pubblicità

GAIA GOZZI, FEDEZ TIFA PER LEI

Sarà lei la vincitrice di Amici 2020? Gaia Gozzi è sempre più vicina al realizzare un grande sogno: quello di alzare la coppa del programma. Per lei nelle ultime ore è giunto anche un augurio molto speciale: quello del suo ex coach a X Factor Fedez. “Ho letto della finale di stasera. Io e lei abbiamo condiviso uno splendido viaggio insieme. Non posso che augurarti il meglio Chiara, cioè che meriti. Spacca tutto“, ha scritto il rapper su Instagram. Intanto la vittoria si fa sempre più vicina: il secondo girone la vede battersi con Javier e Giulia, tuttavia quest’ultima potrebbe essere la prossima eliminata viste le numerose critiche ricevute nel corso della finale da giudici e giornalisti in collegamento. Come se la caverà nelle prossime prove? (Aggiornamento di Anna Montesano)

GAIA GOZZI VINCITRICE DI AMICI 2020?

Gaia Gozzi è la vincitrice annunciata di Amici 2020. La cantante è arrivata fino alla finalissima che si giocherà questa sera e tutti sono pronti a scommettere che sarà proprio lei quella che porterà a casa la famosa coppa mentre altri ancora sono convinti che alla fine sarà Giulia Molino a spuntarla andando tutti i pronostici che conosciamo. Le vendite delle due cantanti sono alle stelle in questi giorni e di questo Gaia è proprio fiera tanto da essere tornata in casetta venerdì scorso con il sorriso a 32 denti e subito pronta a ripartire per giocarsi questa finalissima in onda oggi. In uno dei pomeridiani di questa settimana, però, Gaia si è lasciata andare alle lacrime pensando a quello che la attende: “E’ stato molto bello stare qui, è stato tutto molto vero, mi mancherà quando sarà fuori, sentirò la mancanza di tutto questo da venerdì”. Avrà davvero tempo e modo di sentire la mancanza delle prove, della saletta e di tutto quello che questo programma le ha regalato?

RUDY ZERBI CONTRO GAIA AD AMICI 2020

Gaia Gozzi in questo percorso ci ha regalato di tutto. In un primo momento in molti l’hanno definita la diva di Amici 2020 per via di quello che si è lasciata alle spalle ovvero il successo di X Factor che, però, l’ha portata poco lontano. Gaia Gozzi ha avuto la sua seconda chance proprio nel talent show di Maria de Filippi e per questo continua ad essere grata a Maria de Filippi e i suoi per tutto quello che ha ottenuto in queste settimane. Rimane il fatto che ad un certo punto Rudy Zerbi ha iniziato ad andarle contro convinto che la sua fosse solo una maschera e che la difficoltà ad essere “sincera” nelle sue cose e nella sua musica potesse portarla lontano dalla scuola, ad un passo dall’eliminazione. Proprio per questo la sua maglia verde è arrivata in ritardo ma da allora tutto è cambiato. In questi ultimi pomeridiani Rudy Zerbi è “tornato” in casetta con un video in cui ha elogiato Gaia Gozzi per quello che ha fatto alla semifinale ma rivelando: “Ti dirò qualcosa che ti stupirà. Mi sei piaciuta moltissimo nelle cover un po’ meno nei tuoi pezzi, forse ne eri troppo sicura”. Gaia gli ha dato ragione e ha promesso che in questa finale premerà il piede sull’acceleratore.

LO SCOGLIO LOREDANA BERTE’ E LE PAROLE DI ALESSIA MARCUZZI

Contro Gaia Gozzi al serale di Amici 2020 si era schierata anche Loredana Bertè. In versione di giudice, la rocker si era messa di traverso sulla strada del successo di Gaia Gozzi dandole contro e continuando a tirare in ballo la sua poca sincerità nel canto e lodando, invece, Giulia Molino, il suo contrario. Gaia ha sofferto molto di questa cosa almeno fino a che l’emergenza Coronavirus non ha tenuto lontana la Bertè dallo studio di Amici 2020. Al suo posto, in queste ultime puntate, è arrivata Alessia Marcuzzi. La conduttrice ha fatto arrivare i suoi complimenti in casetta a Gaia Gozzi ammettendo di essere pazza di lei e della sua canzone che domina le classifiche tanto da intonare qualche nota addirittura nel suo bagno di casa mentre registrava il video. Cosa le dirà e le consiglierà nella finalissima di questa sera?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità